In risposta al messaggio di Omar73 del 27/08/2022 alle 19:41:34...sono quelli che ti rispondono ""faranno pagare ? metterano le catene ? ...tanto io in questo posto (di melma ) non ci torno più """ e i peggiori che lo ritengono un diritto acquisito comperando il camper
Buonasera a tutti, vorrei lanciare un appello relativo a questo parcheggio. Io l'ho scoperto per caso qualche anno fa e fino ad ora (compreso il viaggio di andata) mi sono sempre fermato nel parcheggio del supermercatoarrivando però quando era già chiuso e ripartendo la mattina presto. Stavolta siamo arrivati nel pomeriggio e ci siamo fermati nel grande parcheggio a fianco del supermercato dove la sosta notturna è ugualmente tollerata. Purtroppo ho notato che nonostante fossero le 17 di un sabato il parcheggio del supermercato era pieno per metà di camper che ovviamente tra larghezza e soprattutto lunghezza occupano più di un posto, senza contare un tedesco messo per la lunga che occupa 4 posti Non vorrei che alla lunga il comune si rompesse di questa situazione e mettesse sbarra al parcheggio del supermercato e a pagamento quello a fianco. Quindi chiederei, nel limite del possibile, di far passare il messaggio di utilizzare il parcheggio giusto. Io ad esempio lo uso come tappa per partire la mattina presto (in genere verso le 4) e rientrare a casa evitando la classica fila dal Brennero verso Modena. Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
In risposta al messaggio di salito del 28/08/2022 alle 05:27:30Beh, dovesse succedere spiacerà a molti vista la quantità di camper di ogni nazionalità presenti a dormire...
...sono quelli che ti rispondono faranno pagare ? metterano le catene ? ...tanto io in questo posto (di melma ) non ci torno più e i peggiori che lo ritengono un diritto acquisito comperando il camper egoismo allo stato puro e all ennesima potenza
In risposta al messaggio di Omar73 del 27/08/2022 alle 19:41:34Mi sono fermato anch'io nel posteggio lato supermarket, ho parcheggiato il van occupando solo 1 posto (sbordavo un po solo in lunghezza) e mi sono messo il più possibile lontano dall'ingresso. Non saprei, ma credo il parcheggio sia del market e non del comune, molti equipaggi fanno anche il pieno del frigo, nel market sono facilmente riconoscibili coloro che fanno spesa con calma e guardandosi intorno ...
Buonasera a tutti, vorrei lanciare un appello relativo a questo parcheggio. Io l'ho scoperto per caso qualche anno fa e fino ad ora (compreso il viaggio di andata) mi sono sempre fermato nel parcheggio del supermercatoarrivando però quando era già chiuso e ripartendo la mattina presto. Stavolta siamo arrivati nel pomeriggio e ci siamo fermati nel grande parcheggio a fianco del supermercato dove la sosta notturna è ugualmente tollerata. Purtroppo ho notato che nonostante fossero le 17 di un sabato il parcheggio del supermercato era pieno per metà di camper che ovviamente tra larghezza e soprattutto lunghezza occupano più di un posto, senza contare un tedesco messo per la lunga che occupa 4 posti Non vorrei che alla lunga il comune si rompesse di questa situazione e mettesse sbarra al parcheggio del supermercato e a pagamento quello a fianco. Quindi chiederei, nel limite del possibile, di far passare il messaggio di utilizzare il parcheggio giusto. Io ad esempio lo uso come tappa per partire la mattina presto (in genere verso le 4) e rientrare a casa evitando la classica fila dal Brennero verso Modena. Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
In risposta al messaggio di anasta del 28/08/2022 alle 14:49:37Anch'io quando faccio la spesa in un supermercato col camper tendo sempre a stare più lontano possibile e cerco un posto dove sbordo col retro su dell'erba o comunque un qualcosa che non sia un parcheggio. In alternativa occupo i due posti in lunghezza solo se vedo che il parcheggio è abbastanza vuoto. Mi è capitato anche di andarmene se le due opzioni sopra non erano praticabili.
Mi sono fermato anch'io nel posteggio lato supermarket, ho parcheggiato il van occupando solo 1 posto (sbordavo un po solo in lunghezza) e mi sono messo il più possibile lontano dall'ingresso. Non saprei, ma credo il parcheggiosia del market e non del comune, molti equipaggi fanno anche il pieno del frigo, nel market sono facilmente riconoscibili coloro che fanno spesa con calma e guardandosi intorno ... Sicuramente bisogna mantenere un comportamento consono, senza stravaccarsi all'esterno, quando ci sono stato io (dopo ferragosto) c'erano 3 camper proprio vicino all'ingresso del parcheggio, quelli del posto arrivano e trovano i posti più comodi occupati... Andrea
In risposta al messaggio di Omar73 del 29/08/2022 alle 18:36:09prendere nota che sia a Merano che a Bolzano hanno dovuto mettere la sbarra a due metri nel posteggio dell o s p e d a l e per dire no agli incivili camperai
Anch'io quando faccio la spesa in un supermercato col camper tendo sempre a stare più lontano possibile e cerco un posto dove sbordo col retro su dell'erba o comunque un qualcosa che non sia un parcheggio. In alternativaoccupo i due posti in lunghezza solo se vedo che il parcheggio è abbastanza vuoto. Mi è capitato anche di andarmene se le due opzioni sopra non erano praticabili. Mi rendo conto che però sono (siamo) una bestia rara in mezzo a molti camperai... Tornando a Vipiteno, anche se il parcheggio è del supermercato nulla potrebbe vietargli un giorno di mettere la sbarra se la situazione dovesse degenerare, e come detto si perderebbe un ottima sosta tecnica (per come lo utilizzo io). Lo so, sono un inguaribile ottimista ma spero che questo messaggio si diffonda.