CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Parco del Monte Cucco in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
12
Vany90
Vany90
28/02/2013 16
Inserito il 06/05/2013 alle: 08:25:32
Salve a tutti, vorrei visitare il Parco del Monte Cucco, magari arrivare anche alla vetta, e fare un pò di trekking nella zona. Anni fa sono stata in un AA a Val di Ranco (spero di aver ricordato bene il nome [:I] ), ma non trovo più info sull'area e mi è venuto il dubbio che sia dismessa. Ho sentito parlare dell' AA Camper Scheggia, ma non trovo niente neanche su quest'ultima. Non è che qualcuno sa darmi info o consigliarmi punti sosta per visitare il Parco? [URL=http://imgur.com/jeb9mjY] [/URL]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13195
Inserito il 06/05/2013 alle: 09:46:59
Fino all'anno scorso, su a Monte Cucco, c'era un'area di sosta. L'unico problema è che anche in estate, la notte, è quasi sempre necessario accendere il riscaldamento... Giovanni
16
riobierto
riobierto
15/11/2009 669
Inserito il 06/05/2013 alle: 11:30:58
Ti segnalo che in nota rivista del settore di maggio c'è un art. dedicato al Monte Cucco con sentieri e aree sosta: Costacciaro Campin rio verde, Scheggia area sosta via dei campi sportivi,

www.camperscheggia.it

, con navetta; Sigillo area sosta loc. Val di Ranco a 1060m con cs, elettricità e tel. del Comune 071917871 per sapere periodo apertura, è a 9 km da Sigillo; inoltre è possibile sostare in tutto il territorio del parco contattando preventivamente l'ente. Da Sigillo puoi salire senza problemi verso la cima del Monte Cucco, io sono stato solo in macchina ma gli spazi per la sosta non mancano ed è proprio nella zona val di Ranco che partono numerosi sentieri (inoltre c'è l'area segnalata sopra).Riguardo ai sentieri ne sono segnalati alcuni nell'art. citato, ma non credo farai fatica a trovare cartine o consigli in zona. Infine se interessa ci sono varie possibilità di escursioni a pagamento nelle grotte del Monte Cucco

http://www.grottamontecucco.umb...

purtroppo sconsigliate per bambini con età inferiore a 10 anni (io ne ho due). Sono alcuni anni che non frequento la zona, comunque non ci sono mai stato in camper. Se andrai e le info risulteranno utili fammi sapere. Ciao. Roberto. Ps. Sembra che i link non funzionino, ma digitando grottamontecucco potrai trovare le info.

Modificato da riobierto il 06/05/2013 alle 11:36:00
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/05/2013 alle: 11:35:19
Chiedo scusa per l' OT ma mi fa troppo sorridere ... Ma allora il Monte Cucco (che pensavo fosse solamente un modo di dire per definire un posto inesistente) esiste veramente ? [:D] Ivanoid="blue">
12
Vany90
Vany90
28/02/2013 16
Inserito il 06/05/2013 alle: 14:47:40
Grazie per le informazioni dettagliate [:D] Bhe mi pare che i camperisti siano ancora bene accetti, mi fa piacere [:D] Purtroppo non riesco ancora ad aprire il sito di Camper Scheggia, ma magari è solo un problema di rete temporaneo. Il Monte Cucco è una probabile e allettante meta di una vacanza che faremo verso fine giugno perciò adesso mi informo, anche presso il comune come mi è stato gentilmente suggerito [;)] e, se riusciremo ad andarci, tornerò su questo topic con un pò di info, spero utili [:)] Grazie di nuovo e buona giornata. [URL=http://imgur.com/jeb9mjY] [/URL]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13195
Inserito il 06/05/2013 alle: 17:02:04
Monte Cucco è noto a livello internazionale quale punto di lancio per deltaplani e simili, forse il più qualificati dell'Italia Centrale. Arrivando su, dopo aver valicato, poco prima dell'area di sosta camper, sulla sinistra c'era (e ci sarà ancora, spero!) un ottimo ristorante/trattoria. Giovanni
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 06/05/2013 alle: 21:20:17
Da PleinAir di maggio 2013 Costacciaro id="red"> Camping Rio Verde Località Fornace 1

www.campingrioverde.it

Scheggiaid="red"> Area sosta località Campi Sportivi, acqua, pozzetto, illuminazione, allaccio elettrico Sigilloid="red"> Area di sosta del Parco regionale del Monte Cucco Bevagnaid="red"> Punto sosta in Via dell'Accoglienza Agriturismi www.piandiboccio.com www.ilgiardinodeglielfi.it
12
Vany90
Vany90
28/02/2013 16
Inserito il 07/05/2013 alle: 07:36:48
Che furba che sono [:I] non ci ripensavo neanche a plein air!! E pensare che questo mese è uscito anche il portolano [:o)] Grazie per tutte queste info e soprattutto per l'indicazione della trattoria... Chissà che una sera "casualmente" non mi vada di cucinare [:D] Buona giornata a tutti [:)]
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 07/05/2013 alle: 16:59:42
confermo che l'area di sosta a Monte cucco esiste ed è funzionante ... E' proprio quella a Val Di Ranco (rioberto c'ha preso in pieno !) con DUE trattorie a 100 mt e subito da li partono di sentiei stupendi.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 08/05/2013 alle: 09:06:51
Io abito a 15 Km dal Monte Cucco e ci vado spesso. Le Aree di sosta più vicine sono: SIGILLO: a Pian delle Macinare, a 1100 m.s.l.m. quasi in vetta e vicino alla base da cui si lanciano i deltaplani, vicino alla Trattoria "Da Tobia" (l'altra trattoria, Trombettoni, è chiusa da un paio d'anni) dove puoi gustare i tipici piatti al tartufo e gli ottimi formaggi, oltre ad una polenta ai funghi che è tutto dire; SCHEGGIA: vicino ai campi sportivi, visibile dalla Flaminia; GUALDO TADINO:Piazza Federico II di Svevia Sosta gratuita,Parcheggio asfaltato e illuminato,Prese acqua, corrente, pozzetti di scarico con griglia a terra e colonnina per WC chimico, carico acqua. Adiacente alla Via Flaminia, è situata a ridosso del centro storico con cui è collegata tramite ascensore pubblico e navetta gratuita. Sosta vietata il giovedì mattina per mercato settimanale (in questo caso si può sostare nel parcheggio dello stadio con carico e scarico). GUBBIO: Area comunale attrezzata sosta camper nei pressi dell'Istituto Sperimentale ed Industriale di fronte al Bocciodromo e 300 m dal Centro Storico in Via del Bottagnone, traversa di Viale Leonardo da Vinci (zona impianti sportivi) - 075.9272978 / 9276892 - A pagamento per 74 mezzi, acqua, pozzetto, illuminazione, centrale, pianeggiante, ombreggiata, annuale. Ci sono anche dei campeggi a Costacciaro (Rio Verde) e Gubbio (Città di Gubbio). Tutto questo nel raggio massimo di 20 Km mentre per gli altri segnalati dalla rivista si parla di 50 o 60 Km. Ciao

Modificato da nordkap il 09/05/2013 alle 08:51:19
12
Vany90
Vany90
28/02/2013 16
Inserito il 09/05/2013 alle: 09:35:58
Grazie di nuovo a tutti e grazie ad Antonio per tutti i dettagli [:)] Ora non resta che aspettare il momento per partire [:)] Nel frattempo... buona giornata [:D]
12
Vany90
Vany90
28/02/2013 16
Inserito il 29/09/2013 alle: 17:57:01
Allora, eccomi un pò in ritardo [:)] Sono stata al Monte Cucco a giugno, ma dovendo usarlo solo come tappa (la destinazione finale erano i Sibillini) non ho avuto modo di provare tutte le località che mi avete consigliato; sono stata solo a Pian delle Macinare. Bellissimo, vale davvero la pena. La strada è fattibile anche se un pò stretta, ma basta avere prudenza. Purtroppo il rifugio/ristorante era chiuso quindi non ho potuto assaggiare qualche piatto tipico. Prima di Pian delle Macinare ci sono molte piazzole su cui la sosta è tollerata, comunque il parcheggio a fine della strada di fronte al ristorante si è rivelato essere l'ideale per l'escursione fino alla cima del Monte Cucco. Appagante lo squarcio di tramonto che si vede e molto divertente il passaggio delle mucche al pascolo [:D] Volevo provare altre zone in agosto, ma abbiamo fatto altri giri [;)] Un saluto a tutti.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 01/10/2013 alle: 13:46:09
Sono felice che ti sia piaciuto e se hai bisogno per i luoghi intorno a Gubbio chiedi pure. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link