In risposta al messaggio di bolerobomber del 31/01/2019 alle 11:43:17in soli tre giorni partendo da Matera valuterei Lecce e dintorni.
Un caloroso saluto a tutti i camperisti .. buoni e cattivi :-) Premetto che sono un nuovo iscritto avendo appena comprato il mio primo Camper , non avendo fatto neppure un'uscita .. vorrei qualche consiglio o suggerimentosu dove trascorrere 3 giorni a Pasqua . Vorrei precisare che parto da vicino la città Capitale Europea della Cultura 2019 .. o meglio dalla regione dei Boschi e dei Lupi , oggi regione del Petrolio .. e non vorrei spostarmi oltre 400 Km . Grazie anticipatamente . Bolerobomber
https://www.campercontact.com/it
https://www.touringclub.it/itin...
In risposta al messaggio di elCetti del 31/01/2019 alle 14:36:55Ciao elCetti .. grazie ,effettivamente una delle mete che mi piacerebbe visitare è Otranto , mi hanno consigliato l'OasyPark .
in soli tre giorni partendo da Matera valuterei Lecce e dintorni. Ciao Sandro
In risposta al messaggio di igorb del 31/01/2019 alle 15:20:40Ciao igorb .. hai ragione , devo cominciare a prendere confidenza con il mezzo e non pensare a molti km . grazie per i consigli .
Considerando i pochi giorni a disposizione mi viene in mente, a circa 200 km da Matera, il Parco Nazionale del Cilento, in particolare la costa da Marina di Camerota a Agropoli,passando per Palinuro, Acciaroli e Castellabate,con varie possibilità di sosta in campeggi e aree di sosta. Da Matera in circa tre ore sei a Marina di Camerota. Come prima uscita in camper, secondo la mia esperienza ormai quasi ventennale, mi appoggerei infatti ad aree attrezzate con servizi, per prendere confidenza con il mezzo e capirne meglio le possibilità. Buoni Km! Per le soste nelle varie località consulta la sezione Aree Sosta camper di questo sito ed anche questo Dai un'occhiata a questo articolo che descrive un viaggio in camper in zona
In risposta al messaggio di bolerobomber del 31/01/2019 alle 11:43:17Ciao Bolero, ci sono ottimi consigli, io sono votato per l' arte pre e medievale: consiglierei Altamura- Ruvo e Castel del Monte, Molfetta - Trani-Barletta. se hai figli 9/15 anni o oltre, andrebbero più che bene. Alpinalf
Un caloroso saluto a tutti i camperisti .. buoni e cattivi :-) Premetto che sono un nuovo iscritto avendo appena comprato il mio primo Camper , non avendo fatto neppure un'uscita .. vorrei qualche consiglio o suggerimentosu dove trascorrere 3 giorni a Pasqua . Vorrei precisare che parto da vicino la città Capitale Europea della Cultura 2019 .. o meglio dalla regione dei Boschi e dei Lupi , oggi regione del Petrolio .. e non vorrei spostarmi oltre 400 Km . Grazie anticipatamente . Bolerobomber
In risposta al messaggio di alpinalf del 31/01/2019 alle 19:49:11Ciao alpinalf :-) itinerario un pò troppo vicino .. e poi vorremmo respirare un poco di aria di mare .. tempo permettendo . grazie cmq per il suggerimento . Bolero
Ciao Bolero, ci sono ottimi consigli, io sono votato per l' arte pre e medievale: consiglierei Altamura- Ruvo e Castel del Monte, Molfetta - Trani-Barletta. se hai figli 9/15 anni o oltre, andrebbero più che bene. Alpinalf
In risposta al messaggio di bolerobomber del 31/01/2019 alle 11:43:17Sto programmando una gita di 5gg a Matera e dintorni con moglie in camper, qualche tempo fà un amico c'era stato e mi disse di aver sostato in un' area vicino al centro città, tu carissimo, da quanto ho capito non ne sei lontano, me lo puoi confermare ? Cordialità, Alpinalf
In risposta al messaggio di alpinalf del 09/02/2019 alle 16:03:42Ciao, credo che il più vicino al centro sia il parcheggio dei camper di via Saragat (40.666759, 16.596695) ma non ha servizi.
Sto programmando una gita di 5gg a Matera e dintorni con moglie in camper, qualche tempo fà un amico c'era stato e mi disse di aver sostato in un' area vicino al centro città, tu carissimo, da quanto ho capito non ne sei lontano, me lo puoi confermare ? Cordialità, Alpinalf