In risposta al messaggio di bolerobomber del 22/01/2019 alle 19:45:01Dipende da dove parti: io consiglierei fra tre mete, i castelli del Parmense, il triangolo Artegna-Gemona del Friuli-Venzone fra le perle della ricostruzione post terremoto, Loreto - Recanati nelle Marche. Però tieni presente che il nostro paese anche rivoltandolo tutto è magnifico in ogni dove. Cordialmente Alpinalf
Salve a tutti .. mi trovo nella terra dei Lupi e dei Boschi , vorrei qualche idea o itinerario per pasqua ... da fare massimo 300Km . grazie
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/01/2019 alle 21:47:01ciao Ezio .. :-) hai ragione , ho comprato il camper da un mese e non ho fatto nessuna uscita , devo ancora imparare come si usa . ma credo che tu hai fatto lo stesso alla tua prima esperienza .. o no ? grazie comunque.
Questa è una di quelle belle domande ricorrenti alle quali si potrebbero dare mille risposte, solo che è posta male. Avresti dovuto scrivere: sono di...; vorrei fare un tot di km...; mi interesserebbe....; ma soprattutto specificare ho acquistato un camper ma non so cosa farmene. Comunque sei il primo dell'anno ed è già qualcosa. Se puoi scusami per la franchezza.
In risposta al messaggio di alpinalf del 22/01/2019 alle 21:43:58ciao alpinalf .. :-) parto dalla Basilicata o meglio Lucania .. non vorrei fare tanti km . Credo che terrò in considerazione Loreto . grazie .. gentilissimo.
Dipende da dove parti: io consiglierei fra tre mete, i castelli del Parmense, il triangolo Artegna-Gemona del Friuli-Venzone fra le perle della ricostruzione post terremoto, Loreto - Recanati nelle Marche. Però tieni presente che il nostro paese anche rivoltandolo tutto è magnifico in ogni dove. Cordialmente Alpinalf
In risposta al messaggio di bolerobomber del 22/01/2019 alle 22:12:41Vedi, il camper si impara ad usarlo facendo le uscite e qualsiasi meta è buona le prime volte, l'importante è andare. Io la prima uscita l'ho fatta con un camper a noleggio e partendo da Gorizia sono andato in Toscana. Se non dici di dove sei come si fa a darti dei consigli.
ciao Ezio .. :-) hai ragione , ho comprato il camper da un mese e non ho fatto nessuna uscita , devo ancora imparare come si usa . ma credo che tu hai fatto lo stesso alla tua prima esperienza .. o no ? grazie comunque.
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/01/2019 alle 22:24:49Perché a nord siete atei ? :-) grazie ancora
Vedi, il camper si impara ad usarlo facendo le uscite e qualsiasi meta è buona le prime volte, l'importante è andare. Io la prima uscita l'ho fatta con un camper a noleggio e partendo da Gorizia sono andato in Toscana.Se non dici di dove sei come si fa a darti dei consigli. Ah ecco ora sappiamo. Vivi in una bella terra per cui non serve fare centinaia di chilometri. Hai vicine Puglia, Calabria e Campania dove ci sono posti splendidi, hai solo l'imbarazzo della scelta. E se proprio vuoi viaggiare, per Pasqua vai in Sicilia. Al sud siete meglio attrezzati per le feste religiose.
In risposta al messaggio di bolerobomber del 22/01/2019 alle 22:41:11Ecco una domanda alla quale ti potrai dare una risposta da solo ( leggendo , guardando TV, o internet te la saresti già data )
Perché a nord siete atei ? :-) grazie ancora
In risposta al messaggio di bolerobomber del 22/01/2019 alle 22:12:41Quando ho cambiato il van le prime uscite sono state in luoghi conosciuti, nel raggio di 250Km da casa (e 600 dal concessionario), per evitare esplorazioni e sorprese, per fare confronti a parità di condizioni, per studiare in tranquillità il mezzo in sosta.
ciao Ezio .. :-) hai ragione , ho comprato il camper da un mese e non ho fatto nessuna uscita , devo ancora imparare come si usa . ma credo che tu hai fatto lo stesso alla tua prima esperienza .. o no ? grazie comunque.
In risposta al messaggio di salito del 23/01/2019 alle 02:45:34Credo di aver fatto una domanda ben chiara .. nel senso che essendo alla mia prima uscita avrei gradito un consiglio tipo : (io sono stato in quel posto e te lo consiglio ) .. detto questo tengo a precisare che non sono abituato a prendere per i fondelli . Tutto il resto è noia . La ringrazio comunque .
Ecco una domanda alla quale ti potrai dare una risposta da solo ( leggendo , guardando TV, o internet te la saresti già data ) Gia' sai che l Italia e' messa per lungo sud/nord un mille e più km e scoprirai che non siamotutti eguali in usi e costumi ( mi sorge il dubbio che prendi per i fondelli ) Differenza tra sostanza e esternazione. Girare girare con curiosità per osservare da vicino toccare con mano usi costumi ( conosciuti solo da letture e sentito dire ) dei vari luoghi e non solo per andare alla ricerca di soste a costo zero. c'e' un detto veneto dedicato ai viaggiatori .Viagiar descànta ma se ti parti mona te torni mona Che vuol dire: nessuno e' nato imparato ma viaggiando se uno vuole può imparare/conoscere Buoni km buone conoscenze (se un giorno arrvi fino alla provincia di Bolzano non cascare nel qualunquismo ignorante di dire ma qui siano in Italia .Perché non parlate italiano ? )
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 23/01/2019 alle 05:43:55Buongiorno anche a te , e grazie per il benvenuto :-) .. certo intendevo quello riguardo i km non avendo tanti giorni a disposizione, credo di prendere in considerazione Vieste .. anche se mi piacerebbe la tua bellissima Toscana . Grazie
Buongiorno e ben arrivato tra noi . Il non vorrei fare tanti km è relativo ed è collegato ai giorni che si hanno a disposizione. Generalmente,io guardo sempre il meteo,prima di partire,dato che voglio vivere la mia vacanzaall'aria aperta e non mi piace trovare maltempo e soprattutto acqua,quindi posso variare da nord a sud a seconda della previsioni. Il nostro mezzo ci consente di partire quando vogliamo in qualsiasi periodo senza rischiare di non trovare sistemazione. Restando nei km che hai preventivato,io andrei in calabria,magari facendo il giro sul mare,oppure non scarterei nemmeno il gargano,con Vieste,Rodi,Mattinata ecc Non ho menzionato la bellissima Sicilia perche' ti porterebbe a fare piu' km ma io,che scrivo dalla toscana,sono andato in sicilia diverse volte in quel periodo ed è meravigliosa...
In risposta al messaggio di Barbefleurie del 23/01/2019 alle 09:13:49Ciao Barbefleurie .. o ateo del nord :-) .. no nulla di tutto questo , voglio solo trascorrere due giorni con la mia famiglia in un bel posto . .. ma sembra che qui bisogna fare domande chirurgiche , altrimenti ci si fraintende :-) Grazie tante
Quando ho cambiato il van le prime uscite sono state in luoghi conosciuti, nel raggio di 250Km da casa (e 600 dal concessionario), per evitare esplorazioni e sorprese, per fare confronti a parità di condizioni, per studiarein tranquillità il mezzo in sosta. Uscite successive dedicate ad abituarmi alle differenze della meccanica, i comportamenti e le prestazioni in autostrada, nello stretto, in lunghe discese (il freno motore non esiste più) ecc. L'ho anche usato nelle trasferte di lavoro. Poi dipende da cosa si vuole: testare il mezzo lo si fa ovunque. Cambiare panorama? Devo andare al mare. Cercare il caldo? (oggi nevica, il termometro della cellula ieri mattina segnava -8,5). Non ho deciso (solo) una destinazione attrattiva, ma soprattutto per imparare. Ateo del nord
In risposta al messaggio di bolerobomber del 22/01/2019 alle 19:45:01Ciao, intanto benvenuto fra di noi.
Salve a tutti .. mi trovo nella terra dei Lupi e dei Boschi , vorrei qualche idea o itinerario per pasqua ... da fare massimo 300Km . grazie
In risposta al messaggio di bolerobomber del 23/01/2019 alle 10:26:52Domanda chirurgica ?
Credo di aver fatto una domanda ben chiara .. nel senso che essendo alla mia prima uscita avrei gradito un consiglio tipo : (io sono stato in quel posto e te lo consiglio ) .. detto questo tengo a precisare che non sono abituato a prendere per i fondelli . Tutto il resto è noia . La ringrazio comunque .
In risposta al messaggio di salito del 23/01/2019 alle 10:55:47Grazie assai .. Buoni Km.. e buone risposte anche a te :-)
Domanda chirurgica ? dire da dove si parte e che si hanno due giorni di vacanza '' Buoni km e buone domande chirurgiche'
In risposta al messaggio di gio 60 del 23/01/2019 alle 10:55:54Ciao Gio 60 .. si in puglia non mi dispiacerebbe Lecce . grazie
Perchè non la Puglia? Magari arrivare fino a Termoli?
In risposta al messaggio di bolerobomber del 23/01/2019 alle 10:26:52perdonami, ma è come chiedere come dovresti vestirti.
Credo di aver fatto una domanda ben chiara .. nel senso che essendo alla mia prima uscita avrei gradito un consiglio tipo : (io sono stato in quel posto e te lo consiglio ) .. detto questo tengo a precisare che non sono abituato a prendere per i fondelli . Tutto il resto è noia . La ringrazio comunque .
In risposta al messaggio di bolerobomber del 23/01/2019 alle 11:09:31A Lecce non mi sono fermata, ma a Trani e a Gallipoli si, ci sono aree di sosta in entrambe le città.
Ciao Gio 60 .. si in puglia non mi dispiacerebbe Lecce . grazie
In risposta al messaggio di bolerobomber del 22/01/2019 alle 22:41:11Oltre che aver esordito nel migliore dei modi, sei anche permaloso. La prossima volta scrivi: Per andare dove voglio andare per dove devo andare? Ti ho detto che al sud ci sono belle feste pasquali ovunque e molto sentite e tu l'hai presa come insulto. Bravo! Al prossimo che chiede come te dove andare a Pasqua o Capodanno dirò di andare a farsi benedire.
Perché a nord siete atei ? :-) grazie ancora