In risposta al messaggio di alessia1974 del 20/02/2023 alle 15:23:00Ciao, io ho trovato un campeggio a Pompei
Buongiorno a tutti volevo un consiglio x un campeggio comodo x visitare Napoli e una dritta sulle cose da visitare calcolando che abbiamo 2 figli. Grazie ciao a tutti
In risposta al messaggio di Stefanto del 20/02/2023 alle 19:14:32quella che chiami (impropriamente) metropolitana è in realtà la Circumvesuviana e da quanto ne so il biglietto è a tempo e con 5 euro non puoi fare su e giù da Napoli a Salerno.
A Napoli puoi andare sul Parco Virgiliano e visitarlo, c'è una rotonda il cui panorama cambia continuamente, da vedere. E' gratis. Sempre a Posillipo puoi parcheggiare sulla rotonda panoramica di via Coroglio e previo prenotazionevedera la Grotta di Seiano e la VIlla di Pollione sul mare con 2 anfiteatri, costo 7 euro a persona. C''è una metropolitana che fà tutte le fermate ed arrica a Salerno costo 5 euro, puoi scendere a vedere eil Museo di Pietrarsa (prima ferrovia italiana) poi puoi scendere a Pompei, poi a Vietri. Ottima e senza problemi. A salerno puoi visitare il centro storico ed assaggiare il famoso cuoppo di fritto, terra o mare. Pizzeria consigliata a Napoli: Teresa Iorio ha fatto una pizza femmina e fritta camione del mondo nel 2015 e 2018 su internet trovi tutto, aperta solo a pranzo.
In risposta al messaggio di alessia1974 del 20/02/2023 alle 15:23:00Ciao, se non ci sono molte pretese, come ti hanno già suelencato, all’Ipm, è ottimo per poter visitare Napoli in un paio di giorni. Come cose belle da vedere, è tutto bello. Forse c’è qualcosa che si tralascia di vedere, forse dovuto alla fretta della visita della città. La cappella di S. Severo con il suo Cristo Velato. Vacci e poi mi dirai. Ciao,
Buongiorno a tutti volevo un consiglio x un campeggio comodo x visitare Napoli e una dritta sulle cose da visitare calcolando che abbiamo 2 figli. Grazie ciao a tutti
In risposta al messaggio di alessia1974 del 20/02/2023 alle 15:23:00Scusami, ho dimenticato dirti di prenotarti qualche giorno prima di andare. Ciao
In risposta al messaggio di nasofino del 27/02/2023 alle 17:23:32Ok grazie mille x i consigli
Scusami, ho dimenticato dirti di prenotarti qualche giorno prima di andare. Ciao
In risposta al messaggio di justintime64 del 08/03/2023 alle 11:55:43da napoletano emigrato al nord ti dico che l'area IPM non mi è piaciuta; l'unica volta che sono stato con il camper a Napoli sono stato ai Camaldoli che la sera è da raggiungere con il taxi al rientro: non mi sono mai fidato dei servizi pubblici di superficie in notturna
Rispolvero il post...in famiglia avremmo deciso di fare il ponte del 25 aprile a Napoli. Partenza da Milano. Io mia moglie e tre figli grandi con il nostro VAN. Ho letto di un parcheggio custodito zona porto..La Rondine...sarebbe comodissimo per girare la città anche di sera (qualche localino)... ma quasi tutti mi pare si fermino all'AA IPM. Mi rivolgo ai Napoletani, cosa mi consigliate? Il parcheggio La Rondine (zona porto) è ancora operativo e custodito h 24? Grazie
In risposta al messaggio di PDR del 08/03/2023 alle 14:19:25Se qualcuno ha notizie del parcheggio del porto sarei interessato anche io grazie mille
da napoletano emigrato al nord ti dico che l'area IPM non mi è piaciuta; l'unica volta che sono stato con il camper a Napoli sono stato ai Camaldoli che la sera è da raggiungere con il taxi al rientro: non mi sono mai fidato dei servizi pubblici di superficie in notturna
In risposta al messaggio di beppemilo del 08/03/2023 alle 14:59:14
Se qualcuno ha notizie del parcheggio del porto sarei interessato anche io grazie mille
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/03/2023 alle 18:44:53Grazie mille delle informazioni
Se per parcheggio del porto intendi quello davanti alla stazione marittima, che diversi anni fa permetteva la sosta ai camper, ora è interdetta; sempre se parliamo della stessa area. Noi, 3 coppie, l'anno scorso, abbiamoparcheggiato all'area Camaldoli, già citata da PDR. Al mattino l'autobus passa lì davanti, poi si raggiunge la Metro e si scende in centro (indicazioni e biglietti alla reception dell'area). Per il ritorno, da sbadati come eravamo e siamo, per evitare di sbagliare il senso della metro, la fermata di discesa, la fermata dell'autobus per arrivare all'area e la relativa fermata per scendere, abbiamo preso un taxi per sei passeggeri, non il primo a caso, ma chiamato il centro operativo chiedendo anche il prezzo orientativo, ebbene un giorno con 23 Euro ed il successivo con 25, senza patemi su fermate, sensi di marcia, numero di autobus, ci ha portato il primo giorno dai pressi del Maschio Angioino ed il secondo da Piazza Dante all'area con estrema tranquillità dopo la stanchezza per le camminate del giorno. Cosa vedere a Napoli? Napoli! Castel Nuovo, Teatro San Carlo, Piazza del Plebiscito, Piazza Trento e Trieste, Via Toledo, Piazza Dante, Santa Chiara, Chiostro delle Clarisse, Gesù Nuovo, Cappella San Severo (Cristo Velato), San Gregorio Armeno, Duomo, Quartieri Spagnoli, Spaccanapoli, ecc. E questo è il minimo sindacale per Napoli! Per mangiare, non i ristoranti turistici; dentro i Quartieri Spagnoli abbiamo mangiato una pizza eccezionale! L'altro pranzo egualmente ottimo; non ricordo esattamente ma in una viuzza laterale a Spaccanapoli. Giovanni
In risposta al messaggio di alexf del 16/03/2023 alle 16:41:01Lo scorso Natale ci siamo appoggiati all'AA dei Camaldoli e l'esperienza fu positiva e, prima di qui la Reggia di Caserta con l'interessantissimo Setificio Reale e poi Salerno per la Costiera Amalfitana con lo scooter.
A Napoli ci sono stato spesso perchè Napoli è ... Napoli! Come è unica Venezia così lo è Napoli, Cosa vedere?? Tutto, anche solo bighellonare per per il centro storico. In più viaggi abbiamo visto la Napoli sotterranea,la cappella di San Severo queste due assolutamente da prenotare, il chiostro di Santa Chiara, la Certosa di di san Martino, il Palazzo Reale, il museo Nazionale e Capodimonte, se piace il genere il Museo ferroviario di Pietrarsa dove i bambini e non solo rimarranno estasiati, dipende poi molto dagli interessi personali ed una guida cartacea sarà senz'altro di aiuto. Come sosta siamo stati sempre al Camping Zeus di Pompei (prenotare) comodissimo all'uscita dell'autostrada e agli scavi e Circumvesuviana. Lo scorso Natale ci siamo appoggiati all'AA dei Camaldoli e l'esperienza fu positiva e, prima di qui la Reggia di Caserta con l'interessantissimo Setificio Reale e poi Salerno per la Costiera Amalfitana con lo scooter. Ci sarebbero poi Pozzuoli, Capri, Sorrento.... Napoli, e dintorni non si visitano in un solo viaggio.
In risposta al messaggio di Grinza del 18/03/2023 alle 17:25:39
Lo scorso Natale ci siamo appoggiati all'AA dei Camaldoli e l'esperienza fu positiva e, prima di qui la Reggia di Caserta con l'interessantissimo Setificio Reale e poi Salerno per la Costiera Amalfitana con lo scooter. CiaoAlex, per far passare lo scooter da quel cancello era un delirio, però è un’ottima area. Il museo delle locomotive me lo sono perso, ma come hai detto a Napoli ci si torna sempre…
In risposta al messaggio di alexf del 20/03/2023 alle 18:55:37Ciao Alex, la prossima volta prima tappa museo
Ciao Antonio, In effetti il cancello era stretto ma, a Napoli non abbiamo usato lo scooter, eravamo con amici appiedati ed a Portici per il museo ci siamo andati in treno. Il museo Ferroviario è delle F.S. e quindiben organizzato ed in posizione bellissima, sul mare. Nell'area alcuni chioschi regionali confezionano cibo di buona qualità e si consuma sotto tensostrutture molto carine. Nel museo una importante collezione di locomotive a vapore con spaccati, disegni ed animazioni oltre al primo treno (parziale riproduzione) che ha circolato in Italia. Ho trovato scarsina la sezione delle locomotive Eettriche e Diesel più moderne visto anche la notevole quantità di spazio disponibile. Si può passare un0interessante e tranquilla giornata. Piuttosto abbiamo trovato un delirio di gente ovunque e molto deludente visitare la Costiera seppur con lo scooter. Sempre meravigliosa ma nemmeno uno spazio da lasciare un attimo lo scooter per fare una foto.