In risposta al messaggio di orme del 12/12/2019 alle 11:46:08si e' aperto domenica 8 dicembre ho visto parecchi camper
Buongiorno a tutti, qualcuno sa se il parcheggio riservato ai camper a Passo Coe è attualmente accessibile? Qualche settimana fa non era ancora pulito e lo spalaneve pulendo la strada aveva creato un muro invalicabile all'ingresso...
In risposta al messaggio di animar del 15/12/2019 alle 12:28:38Grazie!
si e' aperto domenica 8 dicembre ho visto parecchi camper
In risposta al messaggio di alexpix del 24/12/2019 alle 19:16:56Si. funzionante
Sapete se funziona il carico e scarico vicino alla piscina?
In risposta al messaggio di Dani44 del 27/12/2019 alle 00:10:23Il carador o osteria Tana dell'orso ha un piazzale adibito alla sosta dei camper con il solo allacciamento elettrico.
Noi siamo andati sù giovedi e venerdi ed abbiamo preso 2 giorni d'acqua e caldo, sigh. Forse torniamo sabato fino a booo, vediamo. Qualcuno è mai stato nell'area sosta del carador?
In risposta al messaggio di plam736 del 19/01/2020 alle 19:16:48Ciao, tranne forse passo coe, sia costa che fondo grande che fondo piccolo hanno parcheggio molto vicino agli impianti, con campi scuola per bimbi.
Buonasera,il prossimo fine settimana vorrei andare a Folgaria , ho un bimbo di 4 anni che ha appena iniziato a sciare...mi potete consigliare dove sostare? un posto che mi permetta di andare a sciare col bimbo facilmente ( campo scuola) e che permetta di fare 2 passi in paese. grazie
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 20/01/2020 alle 09:24:40parliamo di questa area sosta?
Ciao, tranne forse passo coe, sia costa che fondo grande che fondo piccolo hanno parcheggio molto vicino agli impianti, con campi scuola per bimbi. Soltanto a Costa hai però l'area sosta che ha corrente e bagni belli (25€)ed il paese che per per quanto piccolo ha qualche negozio e ristoranti., tutti gli altri sono solo parcheggi a pagamento. Carico/scarico acqua e water al camper service a folgaria, 2 km dall'area di costa.
In risposta al messaggio di plam736 del 20/01/2020 alle 12:46:36Si, l'area è quella. Su maps la trovi come "al carador" che è il vecchio nome.
parliamo di questa area sosta? Parcheggio Ristorante Pizzeria Gufo Costa di Folgaria, via Negheli, piazzale del ristorante
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 20/01/2020 alle 15:12:16grazie,ho prenotato...questo fine settimana proverò
Si, l'area è quella. Su maps la trovi come al carador che è il vecchio nome.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 28/01/2020 alle 16:34:36Se non hai problemi di di libera in località Fondo Grande c'è un ampio spazio dedicato ai camperisti. 1€ al giorno. Se ha bisogno di acqua o servizi igienici li trovi presso il fabbricato della scuola di sci folgaretana. A pochi passi trovi noleggio sci e biglietteria skipass.
Ciao a tutti! Prima volta sulla neve in camper... Avrei scelto Folgaria, sia per la distanza non eccessiva (parto da Firenze) sia per la non estrema difficoltà delle piste, visto che non sono un asso dello sci, sia perl'altitudine non eccessiva, quindi meno difficoltà nel sopravvivere alle basse temperature e ad eventuali strade innevate/ghiacciate. Volevo chiedere consiglio su dove sostare (premetto che preferirei stare in libera, credo di non avere problemi di autonomia anche se ancora non ho mai usato il nuovo camper), dove noleggiare l'attrezzatura da sci e soprattutto chiedere se nel periodo dal 24 al 28 febbraio rischio di trovare tanta gente. Grazie a chi vorrà rispondere, un saluto a tutti
In risposta al messaggio di marob del 28/01/2020 alle 17:49:34Ottimo, grazie mille! Allora vada per fondo grande.
Se non hai problemi di di libera in località Fondo Grande c'è un ampio spazio dedicato ai camperisti. 1€ al giorno. Se ha bisogno di acqua o servizi igienici li trovi presso il fabbricato della scuola di sci folgaretana.A pochi passi trovi noleggio sci e biglietteria skipass. Questa una foto presa sa street view di qualche anno fa dell'ingresso riservato ai camper. Abbastanza soleggiato (per recupero energetico con pannelli in caso di sole). Altri posti li trovi a Fondo Piccolo o a Passo Coe. Sempre ben soleggiati. Nessun servizio. Servizio skibus gratuito per il centro.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 29/01/2020 alle 08:34:20Se non trovi parcheggio a fondo grande,a passo Coe ne trovi quanto ne vuoi.
Ottimo, grazie mille! Allora vada per fondo grande. Secondo te, nel periodo 24 - 28 febbraio il comprensorio sarà imballato di gente o si può sciare tranquilli? E il parcheggio? Si rischia di non trovare posto? Le stradesaranno ghiacciate? Perdona per queste domande che possono sembrare stupide ma non vado a sciare da 10 anni, e con il camper non sono mai andato sopra ai 1000mt! Grazie ancora per la dritta
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/03/2020 alle 17:06:37poi quando il parcheggio si è riempito ne ho fatto a meno, anche se non sarebbe cambiato niente: sui 30 camper presenti più della metà lo aveva, molti dei quali esterni e molto vicini ai camper altrui (compreso il mio).
Ciao a tutti, alla fine siamo stati a Fondo Grande, eravamo 2 camper in tutto il parcheggio da mercoledí a sabato, poi si è riempito per il fine settimana. Che dire, posto stupendo, a 100 metri dagli impianti di risalitae dal noleggio, il comprensorio è adattissimo a chi come me non è esigente in fatto di Sci (essendo alle prime armi), parcheggio non troppo in pendenza, costo 2€ per una sosta massima di 48 ore. Grazie davvero per il consiglio! p.s. Sui generatori ne sento dire di ogni, sembra che lo detesti chiunque! Noi lo abbiamo usato in quanto essendo solo 2 camper eravamo lontani e non si sentiva niente (provato di persona), poi quando il parcheggio si è riempito ne ho fatto a meno, anche se non sarebbe cambiato niente: sui 30 camper presenti più della metà lo aveva, molti dei quali esterni e molto vicini ai camper altrui (compreso il mio).