In risposta al messaggio di maxime del 16/12/2021 alle 08:57:20Io ci ho sostato diverse volte e ci ho anche dormito. Per me è eccezionale come park e come comodità per la città.
Chiedo, per una sosta volante a Firenze (arrivo sabato pomeriggio e ripartenza domenica prima mattina) può andar bene il PK Santa Costanza sulla A 1 e/o sconsigliabile per mancanza di sicurezza ed altro ? Mi attirebbemolto per il fatto che di passaggio sull'autostrada non dovrei diventare matto a cercare altre soste, poi per il fatto che da lì parte la tranvia per il centro ed infine essendo in 4 adulti andando al famoso campeggio più a sud serve un mutuo . Sento però dire che il bar la notte fa da discoteca e non sarebbe il massimo e che si vedono loschi individui in giro ...è vero o sono faeknews ? Nel caso, davvero, ritorno all'idea del campeggio se non c'è altro di comodo ... Grazie Massimo
In risposta al messaggio di MorBa del 16/12/2021 alle 12:18:35grazie delle info...è passato molto tempo dall'ultima sosta ? così per avere info più aggiornate...c'è una zona dedicata alla sosta camper o il PK è condiviso per tutti i tipi di veicoli ?....come ho letto, si entra e si esce con il Telepass...vero ?...dimenticavo ultima domanda....io arrivo dalla direzione nord/ sud ma poi dovrei tornare indietro per prendere la FIPILI....si può fare quando esco dal PK e/o devo proseguire fino alla prima uscita direzione sud e poi tornare indietro ?
Io ci ho sostato diverse volte e ci ho anche dormito. Per me è eccezionale come park e come comodità per la città. Quando ho dormito io non c'èra nessuna musica, al limite ti metti più distante
In risposta al messaggio di maxime del 16/12/2021 alle 08:57:20Guarda che in questo post più sotto trovi molte informazioni:
Chiedo, per una sosta volante a Firenze (arrivo sabato pomeriggio e ripartenza domenica prima mattina) può andar bene il PK Santa Costanza sulla A 1 e/o sconsigliabile per mancanza di sicurezza ed altro ? Mi attirebbemolto per il fatto che di passaggio sull'autostrada non dovrei diventare matto a cercare altre soste, poi per il fatto che da lì parte la tranvia per il centro ed infine essendo in 4 adulti andando al famoso campeggio più a sud serve un mutuo . Sento però dire che il bar la notte fa da discoteca e non sarebbe il massimo e che si vedono loschi individui in giro ...è vero o sono faeknews ? Nel caso, davvero, ritorno all'idea del campeggio se non c'è altro di comodo ... Grazie Massimo
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di maxime del 16/12/2021 alle 08:57:20Villa Costanza è video sorvegliata, c’è movimento perché tutti gli autobus si fermano li per poi proseguire verso nord o sud
In risposta al messaggio di Grinza del 16/12/2021 alle 14:40:13grazie Grinza, mi volevo fermare per una visita "veloce" di Firenze il sabato pomeriggio (la moglie sotto Natale ha anche di questi vizi ), poi dormire e ripartire la mattina...
Villa Costanza è video sorvegliata, c’è movimento perché tutti gli autobus si fermano li per poi proseguire verso nord o sud La FI-PI-LI la trovi uscendo a Scandicci, venendo da nord passi Scandicci e dopo 3,5 km troviParcheggio Villa Costanza. Ma se ti vuoi solo fermare per la notte potresti stare nelle aree di parcheggio dell’autostrada sempre che ti senti sicuro.
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/12/2021 alle 12:57:56grazie,,,avevo letto i post ma sopratutto si parla del "famoso" campeggio e poco di Villa Costanza....
Guarda che in questo post più sotto trovi molte informazioni:
In risposta al messaggio di maxime del 16/12/2021 alle 15:40:58Il parcheggio di Villa Costanza è come una normale uscita dall'autostrada quindi nessun problema a rientrare in direzione nord per andare a prendere la Fi-Pi-Li.
grazie Grinza, mi volevo fermare per una visita veloce di Firenze il sabato pomeriggio (la moglie sotto Natale ha anche di questi vizi ), poi dormire e ripartire la mattina... Quello che chiedo è se arrivo da nord ed entrodentro il PK Costanza, dato che poi, come hai scritto giustamente anche tu, la FIPILI si prende tornando verso nord (Scandicci), si può fare o no' ? ...in poche parole è come quasi fare inversione di marcia in autostrada !....e/o devo andare fino a FIrenze Impruneta, uscire, e riprendere direzione nord per poi uscire a Scandicci per la FIPILI ? Grazie Massimo
In risposta al messaggio di Bicio90 del 16/12/2021 alle 19:44:53grazie mille dell'informazione....mi puoi aggiornare anche sul fatto di quanto avevo richiesto riguardo al fatto se è vero o meno che il bar fa anhe da discoteca notturna e seppur video sorvegliata è abbastanza sicura da lasciare il camper anche se per poche ore o meno ?
Il parcheggio di Villa Costanza è come una normale uscita dall'autostrada quindi nessun problema a rientrare in direzione nord per andare a prendere la Fi-Pi-Li. Personalmente, da fiorentino Doc, la ritengo la migliore soluzione per visitare Firenze in così breve tempo
In risposta al messaggio di maxime del 16/12/2021 alle 21:36:10Ciao,
grazie mille dell'informazione....mi puoi aggiornare anche sul fatto di quanto avevo richiesto riguardo al fatto se è vero o meno che il bar fa anhe da discoteca notturna e seppur video sorvegliata è abbastanza sicura da lasciare il camper anche se per poche ore o meno ? grazie di nuovo... Massimo
In risposta al messaggio di Lotus76 del 17/12/2021 alle 07:17:58grazie mille dell'aggiornamento di cui terrò senz'altro conto...
Ciao, sono stato a villa costanza per il 1 novembre e ti confermo che al sabato sera, a partire dalle 22 fino alle 1 il bar del posteggio faceva musica con dj. a noi dava fastidio, pur essendo molto distanti dal bar sisentivano i bassi. Ci siamo quindi spostati al park scambiatore europa per dormire tranquilli. Quanto alla sicurezza direi che non ci sono problemi, o almeno non ho avuto questa sensazione. Di camper ce ne erano tantissimi.. Non ti so dire altro!
In risposta al messaggio di 2assi del 17/12/2021 alle 16:00:57Ciao, io ci ho provato una notte. La moglie non riusciva a chiudere occhio, c'era un viavai di auto e i traffici non erano proprio leciti. Ci siamo dovuti spostare.
Segui le indicazioni per li Stadio, troverai ub grosso P libero tra lo stadio di serie A ed i campetti di calcio minore. All'i ingresso c'è un distaccamento dei vigili. Tranquillo anche la notte. Per raggiungere il centro storico a piedi, attraversi il viale, superi i binari tramite il pontino in ferro, svolti a destra ed in 10minuti sei al Duomo
https://www.google.com/maps/pla...
In risposta al messaggio di marob del 17/12/2021 alle 17:04:43Q665+WJ Firenze ? Non capisco
Anche questo non è male, senza lode ne infamia, abbastanza comodo per il centro con servizi pubblici nelle vicinanze, molto tranquillo: Q665+WJ Firenze, Città Metropolitana di Firenze park+Scandicci/@43.7618476,11.20829,17z/data=!4m5!3m4!1s0x132a5127e0ab3595:0x9498984fe755dba0!8m2!3d43.762299!4d11.2090481
In risposta al messaggio di marob del 17/12/2021 alle 17:04:43Ci sei stato di recente? Perché apre e chiude continuamente
Anche questo non è male, senza lode ne infamia, abbastanza comodo per il centro con servizi pubblici nelle vicinanze, molto tranquillo: Q665+WJ Firenze, Città Metropolitana di Firenze park+Scandicci/@43.7618476,11.20829,17z/data=!4m5!3m4!1s0x132a5127e0ab3595:0x9498984fe755dba0!8m2!3d43.762299!4d11.2090481
In risposta al messaggio di Grinza del 17/12/2021 alle 18:07:07Quando avevo i lavori davanti casa tenevo il camper nel rimessaggio di fronte a quello indicato. E so io perché apre e chiude continuamente...immaginatevelo
Ci sei stato di recente? Perché apre e chiude continuamente
In risposta al messaggio di Grinza del 17/12/2021 alle 18:07:07Non di recente ma ho visto recensioni recenti, c'é un contatto telefonico che comunque é sempre meglio verificare per controllare l'operatività e la disponibilità di posti liberi.
Ci sei stato di recente? Perché apre e chiude continuamente
In risposta al messaggio di marob del 17/12/2021 alle 18:24:38Adesso credo sia aperto, lavoro all'ospedale a fianco e c'è un gran via vai di camper..
Non di recente ma ho visto recensioni recenti, c'é un contatto telefonico che comunque é sempre meglio verificare per controllare l'operatività e la disponibilità di posti liberi.
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/12/2021 alle 16:15:31Io ci sono stato un paio di giornate, senza problemi. Purtroppo le varie situazioni sono in continua evoluzione, è sufficiente che cambi, per esempio, l:amministrazione comunale,per far sì che alcune situazioni migliorino o peggiorino Ciao Ezio
Ciao, io ci ho provato una notte. La moglie non riusciva a chiudere occhio, c'era un viavai di auto e i traffici non erano proprio leciti. Ci siamo dovuti spostare.