https://campingpanoramicofiesol...
)In risposta al messaggio di Anton63 del 06/01/2024 alle 17:53:18Ciao, per me hai ragione da vendere, e infatti se non trovo il listino nemmeno prendo in considerazione il campeggio, non mi va di perdere tempo.
Ciao, stavo gironzolando un pò sui siti di vari campeggi e noto che tanti (diciamo il 50% molto a spanne) non pubblicano illistino prezzi (uno tanto per dire ...) E' chiaramente una politica aziendale, ma mi chiedevoche senso abbia... il prezzo non sarà l'unica variabile nella scelta, ma sicuramente una delle più importanti, quindi perchè devo compilare tutti i dati, quanti siamo, mettere la mail (magari anche il telefono) perchè poi dall'altra parte qualcuno debba leggere, fare il calcolo e poi rispondermi per mail? non sarebbe più comodo per tutti il listino esposto e ognuno si può fare i conti da solo? Mi ricordo che l'estate scorsa lo avevo chiesto espressamente a un campeggio a Grado, e mi avevano detto che stavano aggiornando i listini... Qualcuno me lo spiega? PS tanto per dire io l'estate scorsa ho prenotato nel primo campeggio che aveva il listino in chiaro :) Antonello Antonello
In risposta al messaggio di valmar63 del 06/01/2024 alle 18:10:28
Ciao, per me hai ragione da vendere, e infatti se non trovo il listino nemmeno prendo in considerazione il campeggio, non mi va di perdere tempo. Per ciò che riguarda i “listini in aggiornamento”: un listino vecchio è meglio di “nessun listino”, mi dà comunque l’idea del livello di prezzo.
https://www.pitchup.com/it/camp...
In risposta al messaggio di Anton63 del 07/01/2024 alle 07:34:11hai mai chiesto info su un modello di xyz di appartamento di auto di camper ? e alla ovvia e leggitima domanda " di che cifre stiamo parlando ? "" ma venga a vedere... ne parliamo ...""""
Buongiorno ragazzi, grazie delle risposte Ma la mia domanda, al di là del caso specifico di Firenze, era in linea generale Perchè come dicevo la stessa cosa l'avevo notata l'estate scorse cercando nella zona Grado/Lingnano; anche lì tanti campeggi senza prezzi Quindi mi chiedevo se è solo timidezza o se c'è dietro qualche politica commerciale?? magari qualche psicologo della comunicazione ha sentenziato che la curiosità attira e invoglia i clienti ??
In risposta al messaggio di Anton63 del 07/01/2024 alle 07:34:11Non ha senso, è il motivo principale per il quale si consultano i siti dei campeggi.
Buongiorno ragazzi, grazie delle risposte Ma la mia domanda, al di là del caso specifico di Firenze, era in linea generale Perchè come dicevo la stessa cosa l'avevo notata l'estate scorse cercando nella zona Grado/Lingnano; anche lì tanti campeggi senza prezzi Quindi mi chiedevo se è solo timidezza o se c'è dietro qualche politica commerciale?? magari qualche psicologo della comunicazione ha sentenziato che la curiosità attira e invoglia i clienti ??
In risposta al messaggio di salito del 07/01/2024 alle 07:57:35"L affermazione di @masivo mi ha incuriosito sono andato a controllare e vavavummma ci aggiungiamo la niova tecnica ""raccolta dati con liberatoria "" a fine pagina del modulo di richiesta info
hai mai chiesto info su un modello di xyz di appartamento di auto di camper ? e alla ovvia e leggitima domanda di che cifre stiamo parlando ? ma venga a vedere... ne parliamo ... Antichissima tecnica commerciale doveil venditore si sente forte della sua dialettica e capacità di intortare l interlocutore/cliente. Con la scusa di non voler svilire l oggetto parlando subito di denaro
In risposta al messaggio di salito del 07/01/2024 alle 08:18:15Pensa che io ricevo ancora mail da un campeggio Francese, dove sono stato più di 20 anni fa, e le ricevo sul ultima mia mail, che allora non avevo, quindi si tengono aggiornati sui miei dati.
L affermazione di @masivo mi ha incuriosito sono andato a controllare e vavavummma ci aggiungiamo la niova tecnica raccolta dati con liberatoria a fine pagina del modulo di richiesta info copia/incolla Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa relativa al trattamento dei dati personali azzzz internet nuova fonte di guadagno
In risposta al messaggio di masivo del 07/01/2024 alle 08:02:36Hai azzeccato
Non ha senso, è il motivo principale per il quale si consultano i siti dei campeggi. Sarebbe come se nei super, non ci fossero i prezzi, e Tu devi chiedere. Ma se telefoni, Ti danno i prezzi? Non vorrei che anche a questi, interessi solo la raccolta dati, è uno dei business di internet.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/01/2024 alle 09:42:12Ecco appunto i cookie, altro vero problema, ormai è pure difficile entrare, in parecchi siti senza accettare .
Hai azzeccato per avere un preventivo devi dare una mail che loro , con tutte la mai fanno vedere quanti contatti hanno, di questi contatti , molti accettano tutti i cookies e loro vendono gli indirizzi a terze parti Poiti inseriscono in una mailing list e su 100 a chi mandano promozioni, qualcuno accetta Mentre se tu guardi solo il prezzo on line, tutto questo non succede non apro mai siti dove non posso non accettate tutto Molti siti sono truffaldini e per poter continuare devi accettare tutto (non penso sia del tutto legale)
In risposta al messaggio di Anton63 del 07/01/2024 alle 10:43:30Anche io sono portato a non considerare questo tipo di campeggi, che non mettono la cosa più importante, i prezzi.
in effetti a questa storia della raccolta dati non c'avevo pensato ma probabilmente è il vero motivo Per il futuro eviterò ancora di più i campeggi con questi siti :)
In risposta al messaggio di masivo del 07/01/2024 alle 11:19:27Basta guardare quanta gente pubblica di tutto e di più sui vari social, che differenza gli fa a loro se danno i dati a terzi ?
Anche io sono portato a non considerare questo tipo di campeggi, che non mettono la cosa più importante, i prezzi. Tenderei a pensare che in questo modo perdano potenziali clienti, ma se fanno in questo modo, probabilmente non è così, forse Noi siamo minoranze, la maggioranza non si fa questi problemi, da i dati e via....
In risposta al messaggio di Anton63 del 07/01/2024 alle 10:43:30Basta mettere dati falsi e un indirizzo email temporaneo (ci sono milioni di siti che li forniscono, per esempio inboxes.com).
in effetti a questa storia della raccolta dati non c'avevo pensato ma probabilmente è il vero motivo Per il futuro eviterò ancora di più i campeggi con questi siti :)
http://francescoghinassi.blogsp...