In risposta al messaggio di Grinza del 02/03/2017 alle 20:11:54
Si é vicinissimo allo stadio, di fronte. Se ci sono le partite non ti fanno parcheggiare e se c'é un evento difficilmente troverai parcheggio a meno che non arrivi prima. in zona c'é il campeggio ostello Europa Villa amerata
Le recensioni non sono un granché. Tu che sei di Firenze cosa ne pensi? Per quello che ricordo è la prima volta che lo consigli. Ho dato una sbirciata perché potrebbe essere interessante per qualche altra visita a Firenze. Il centro storico è facilmente raggiungibile? Ciao Grazie Enzo
In risposta al messaggio di onabet del 02/03/2017 alle 22:02:59
Le recensioni non sono un granché. Tu che sei di Firenze cosa ne pensi? Per quello che ricordo è la prima volta che lo consigli. Ho dato una sbirciata perché potrebbe essere interessante per qualche altra visita a Firenze. Il centro storico è facilmente raggiungibile? Ciao Grazie Enzo onabet
IL Camping ostello della Gioventu ha un ingresso abbastanza complicato, ma in cima c'è uno slargo dove manovrare bene.
In risposta al messaggio di Grinza del 03/03/2017 alle 12:15:24
IL Camping ostello della Gioventu ha un ingresso abbastanza complicato, ma in cima c'è uno slargo dove manovrare bene. Lo consiglio propri perchè il collega deve andare al Mandela forum e dista 2,3 chilometri a piedi. Lerecensioni credo si riferiscono all'ostello, per il camper basta corrente e scarichi ed i prezzi sono discreti In alternativa c'è il Camping Firenze in via generale dalla Chiesa che dista, a piedi, dal mandela forum, 3,0 Chilometri ma costa più di un campeggio A questo punto possiamo mettere tutto (ovvio che ci sono anche gli autobus) Area di sosta (parcheggio con carico e scarico) Flog via Michele Mercati, 4,4 a piedi dal mandela forum (prezzi bassi) Parcheggio via del Gelsomino (porta Romana) 5,5 a piedi dal Mandela Forum buoni prezzi, praticamente in centro, Ponte Vecchio a 2,5 km. Area di sosta antica etruria a sesto fiorentino, 12,7 Km a piedi, oppure 30 minuti in autobus, buoni prezzi area con tutti i confort. Parcheggio florence park scandicci, 7,1 km a piedi dal Mandela forum, 30 minuti in autobus, solo parcheggio. Stop&go non è in regola fate attenzione Non ne ricordo altri, da tenere presente che a Firenze i camper sono tollerati, quindi, dove è possibile parcheggiare non vi faranno la multa, ad esempio, spesso davanti al Mandela forum nei fine settimana è facile trovare molti camper parcheggiati, come anche alle cascine vicino al poligono di tiro. Per quanto riguarda la sicurezza è un terno al lotto, non sono segnalati furti sui camper perà chi può mai dirlo
Grazie puntuale come sempre. Ciao Enzo
In risposta al messaggio di Grinza del 03/03/2017 alle 12:15:24
IL Camping ostello della Gioventu ha un ingresso abbastanza complicato, ma in cima c'è uno slargo dove manovrare bene. Lo consiglio propri perchè il collega deve andare al Mandela forum e dista 2,3 chilometri a piedi. Lerecensioni credo si riferiscono all'ostello, per il camper basta corrente e scarichi ed i prezzi sono discreti In alternativa c'è il Camping Firenze in via generale dalla Chiesa che dista, a piedi, dal mandela forum, 3,0 Chilometri ma costa più di un campeggio A questo punto possiamo mettere tutto (ovvio che ci sono anche gli autobus) Area di sosta (parcheggio con carico e scarico) Flog via Michele Mercati, 4,4 a piedi dal mandela forum (prezzi bassi) Parcheggio via del Gelsomino (porta Romana) 5,5 a piedi dal Mandela Forum buoni prezzi, praticamente in centro, Ponte Vecchio a 2,5 km. Area di sosta antica etruria a sesto fiorentino, 12,7 Km a piedi, oppure 30 minuti in autobus, buoni prezzi area con tutti i confort. Parcheggio florence park scandicci, 7,1 km a piedi dal Mandela forum, 30 minuti in autobus, solo parcheggio. Stop&go non è in regola fate attenzione Non ne ricordo altri, da tenere presente che a Firenze i camper sono tollerati, quindi, dove è possibile parcheggiare non vi faranno la multa, ad esempio, spesso davanti al Mandela forum nei fine settimana è facile trovare molti camper parcheggiati, come anche alle cascine vicino al poligono di tiro. Per quanto riguarda la sicurezza è un terno al lotto, non sono segnalati furti sui camper perà chi può mai dirlo
Ciao Grinza,
In risposta al messaggio di Grinza del 06/03/2017 alle 13:15:02
Perché non é nemmeno un parcheggio, figuriamoci se puó essere area di sosta, prova a chiederti perché ancora non ha i permessi per fare lo scarico delle acque? Poi ognuno é libero di andare dove vuole ma potrebbe avere delle brutte sorprese, io do dei consigli non certo degli obblighi
Grazie della dritta!
In risposta al messaggio di alexf del 06/03/2017 alle 16:07:30
Buongiorno a tutti, ultimamente sono stato a FIrenze per diversi motivi ed uno in occasione della Maratona, Ho sostato a fianco dello Stadio e, pur trattandosi di un semplice parcheggio, sono stato molto tranquillo e nessunsenso di insicurezza. Tra l'altro e non credo legati all'evento c'erano diversi camper, Raggiungere il centro a piedi non è faclissimo ma con la dovuta calma e se si ha piacere di asseggiare è una cosa fattibilissima anche con bambini. Nturalmente ci sono i mezzi pubblici in cui biglietto si può fare con un SMS. Abbiamo usato anche la nuova AA che Grinza giudica (giustamente) cara ma è anche molto confortevole e si può comodamente raggiungere gli Uffizi in bicicletta tramite una bella ciclabile sull'argine dell'Arno; sono meno di 3 km ed in tutta sicurezza. Ciao Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Ciao Alessandro, la nuova AA offre tutto e di piú, e c'é la ciclabile, consiglio per chi utilizza le bici di non lasciarle incustodite o di avere lucchetti molto seri per chiudere le bici, a Firenze puoi lasciare l'auto con le chiavi dentro ma non le bici, fanno il fumo....
In risposta al messaggio di Grinza del 06/03/2017 alle 17:50:21
Ciao Alessandro, la nuova AA offre tutto e di piú, e c'é la ciclabile, consiglio per chi utilizza le bici di non lasciarle incustodite o di avere lucchetti molto seri per chiudere le bici, a Firenze puoi lasciare l'auto con le chiavi dentro ma non le bici, fanno il fumo....
Ciao Antonio,
In risposta al messaggio di olivan76 del 22/03/2019 alle 07:49:14Tutto a posto per adesso, solo l’Ostello che non fa più campeggio e stop&go che è stato posto sotto sequestro perché abusivo ed ora è chiuso da più di un anno.
Buongiorno a tutti, Riattivo questa chat per chiedere( soprattutto ai fiorentini) se nel frattempo sono state attivate limitazioni al traffico e/o divieti per raggiungere il Mandela Forum e zone limitrofe con il camper. Grazie anticipatamente a tutti Buoni km
In risposta al messaggio di Grinza del 23/03/2019 alle 19:38:54Grazie...
Tutto a posto per adesso, solo l’Ostello che non fa più campeggio e stop&go che è stato posto sotto sequestro perché abusivo ed ora è chiuso da più di un anno. Questo era il motivo che lo sconsigliavo perché, come sapete, al momento del sequestro chi c’è dentro rimane sequestrato. Le altre aree o parcheggi sono tutte attive.
In risposta al messaggio di alexf del 06/03/2017 alle 21:10:12Attenzione quando andate in bici,proprio a Firenze , mio nipote con borsello nel cestino davanti, è stato affiancato da uno scooter,gli hanno prelevato il borsello e sono spariti. Passaporto documenti di lavoro e tutto andati in fumo.
Ciao Antonio, verissimo per le bici, ho letto diverse notizie poco simpatiche. Anche qui a Padova c'è stato un periodo terribile, ora sembra un po' ridimensionato. Ciao Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
In risposta al messaggio di sergino55 del 29/03/2019 alle 11:54:05Successe anche ad una mia collega una ventina d’anni fa...
Attenzione quando andate in bici,proprio a Firenze , mio nipote con borsello nel cestino davanti, è stato affiancato da uno scooter,gli hanno prelevato il borsello e sono spariti. Passaporto documenti di lavoro e tutto andati in fumo.
In risposta al messaggio di sergino55 del 29/03/2019 alle 11:54:05Beh,direi non solo a Firenze...dappert dapp oramai
Attenzione quando andate in bici,proprio a Firenze , mio nipote con borsello nel cestino davanti, è stato affiancato da uno scooter,gli hanno prelevato il borsello e sono spariti. Passaporto documenti di lavoro e tutto andati in fumo.
In risposta al messaggio di olivan76 del 29/03/2019 alle 19:40:04Verissimo, quello che intendevo dire, è che, ci si trova in una città bellissima,vedi studenti, turisti da tutto il mondo, ti rilassi,pensando che è un posto tranquillo, e all'improvviso ripiombi nella realtà.
Beh,direi non solo a Firenze...dappert dapp oramai
In risposta al messaggio di sergino55 del 29/03/2019 alle 22:17:02Confermo!
Verissimo, quello che intendevo dire, è che, ci si trova in una città bellissima,vedi studenti, turisti da tutto il mondo, ti rilassi,pensando che è un posto tranquillo, e all'improvviso ripiombi nella realtà.