In risposta al messaggio di wonderland del 27/12/2018 alle 11:14:14Salve, l'area di risulta (parcheggio della stazione) la sconsiglio vivamente per due motivi, primo motivo causa molti soggetti poco raccomandabili...e secondo motivo perché la notte del 31 (capodanno) nell'area di risulta per problemi di sicurezza si terrà il concerto di j-ax, che si doveva tenere a piazza della rinascita ( per noi del posto piazza salotto), dove invece i primo gennaio alle ore 19 si terra il concerto di Daniele Silvestre...
Buongiorno a tutti, Siamo una coppia con un bambino di 10 anni e un mansardati sui 7mt. VOrremmo andare un paio di giorni a Pescara x San Silvestro e Capodanno. Controllando sulla app di Camperonline ho vistoche quanto ad aree di sosta la scelta è limitata al solo parcheggio della Stazione FS o a quella di Montesilvano che comunque è distante dal centro città. Sapete dirmi se ci sono altre aree dove potersi fermare o se ci sono problemi in libera. Grazie e a tutti buoni km Polly
In risposta al messaggio di wonderland del 27/12/2018 alle 13:24:21Grazie e contraccambio gli Auguri, purtroppo il 31 capita di lunedì, altrimenti ti avrei consigliato il parcheggio dello stadio o del parcheggio comunale recintato del lungomare sud adiacente al teatro monumento Gabriele D'Annunzio...ma purtroppo tutti i lunedì dal mattino presto fino al tardi pomeriggio l'area é chiusa causa mercato settimanale...però se arrivi il giorno prima, secondo me riesci a parcheggiare proprio sulla strada del lungomare...dove oggi erano parcheggiati due camper, per poi spostarti nel tardi pomeriggio del 31 nei parcheggi che ti ho consigliato, oppure se trovi il posto nel parcheggio adiacente alla rampa di accesso del ponte del mare molo sud...così potrai vedere la città di Pescara molto cambiata dal 2003...é diventata molto più bella...
Grazie Danilo per i preziosi consigli. Peccato: Pescara è una bella città e mi avrebbe fatto piacere tornarvi (ci ho abitato per un annetto tra 2002/2003). Temo dovremo cambiare programma Auguri di Buone Feste
In risposta al messaggio di damasi del 27/12/2018 alle 14:05:55La cosa interessava anche me, non sono Pescarese, ma ho vissuto 15 anni a Pescara e ci ho lasciato il cuore, abitavo difronte al Porto Allegro e ora non so dove sostare, anzi, saprei dove andare perchè conosco quelle zone come le mie tasche, ma conosco anche le realtà della Città e la notte gradirei dormire tranquillo.
Grazie e contraccambio gli Auguri, purtroppo il 31 capita di lunedì, altrimenti ti avrei consigliato il parcheggio dello stadio o del parcheggio comunale recintato del lungomare sud adiacente al teatro monumento GabrieleD'Annunzio...ma purtroppo tutti i lunedì dal mattino presto fino al tardi pomeriggio l'area é chiusa causa mercato settimanale...però se arrivi il giorno prima, secondo me riesci a parcheggiare proprio sulla strada del lungomare...dove oggi erano parcheggiati due camper, per poi spostarti nel tardi pomeriggio del 31 nei parcheggi che ti ho consigliato, oppure se trovi il posto nel parcheggio adiacente alla rampa di accesso del ponte del mare molo sud...così potrai vedere la città di Pescara molto cambiata dal 2003...é diventata molto più bella... (va beh!sono di parte). Danilo.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 27/12/2018 alle 15:27:37Ciao Ivan e ben risentito, cosa dirti se non darti ragione per la "non sicurezza"...però basta stare lontano dalla zona stazione nelle ore notturne e problemi zero...fino a pochi anni fa abitavo proprio vicino alla stazione, quindi conosco bene la zona che fino a circa 15 anni fa era una zona quasi tranquilla...però se parcheggi nella zona lungomare sud problemi per la sicurezza non ci sono...(ti parlo della zona lungomare sud, perché é la zona che conosco di più delle altre, perché adesso ci abito vicino! e poi ci ho trascorso gli anni più belli della mia gioventù )
La cosa interessava anche me, non sono Pescarese, ma ho vissuto 15 anni a Pescara e ci ho lasciato il cuore, abitavo difronte al Porto Allegro e ora non so dove sostare, anzi, saprei dove andare perchè conosco quelle zonecome le mie tasche, ma conosco anche le realtà della Città e la notte gradirei dormire tranquillo. Comunque sono di parte anch'io, nel corso degli anni ho avuto una figlia Pescarese, anzi, Montesilvanese con orgoglio. Ciao
In risposta al messaggio di damasi del 27/12/2018 alle 15:42:41Ciao,
Ciao Ivan e ben risentito, cosa dirti se non darti ragione per la non sicurezza...però basta stare lontano dalla zona stazione nelle ore notturne e problemi zero...fino a pochi anni fa abitavo proprio vicino alla stazione,quindi conosco bene la zona che fino a circa 15 anni fa era una zona quasi tranquilla...però se parcheggi nella zona lungomare sud problemi per la sicurezza non ci sono...(ti parlo della zona lungomare sud, perché é la zona che conosco di più delle altre, perché adesso ci abito vicino! e poi ci ho trascorso gli anni più belli della mia gioventù ) un saluto. Danilo.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 27/12/2018 alle 16:01:40...si in effetti molti anni fa il lungomare sud era frequentato dalle miss e dai miss! ma adesso non vedi più nulla del genere, anche perché la zona é stata molto "riqualificata"... molto probabilmente perché adesso ci abitano persone di un certo "peso" (per fortuna)... e ultimamente nel periodo estivo la riviera sud é frequentata come quella nord...
Ciao, ci mancherebbe, non perchè Pescara non è sicura, ma perchè ormai oggigiorno la sicurezza è diventata merce rara su tutta la nostra Nazione. Conosco molto bene la zona della Stazione, ma di notte non sosterei sullungomare, troppe Miss e troppi Miss con tutta la fauna che gli aggira intorno. Ti ripeto, da indigeno non so dove sostare e la cosa mi fa stare davvero male, spero sempre che qualcuno apra un'area di sosta, aveva aperto a Montesilvano e nemmeno in posizione comoda, ma ha durato da Natale a SantoStefano. Peccato!
In risposta al messaggio di wonderland del 27/12/2018 alle 11:14:14Ciao condivido che Pescara e chi l'ha sempre governata, purtroppo non ha mai visto lungo sotto questo aspetto... e gli introiti che questo tipo di turismo possa portare alla città.
Buongiorno a tutti, Siamo una coppia con un bambino di 10 anni e un mansardati sui 7mt. VOrremmo andare un paio di giorni a Pescara x San Silvestro e Capodanno. Controllando sulla app di Camperonline ho vistoche quanto ad aree di sosta la scelta è limitata al solo parcheggio della Stazione FS o a quella di Montesilvano che comunque è distante dal centro città. Sapete dirmi se ci sono altre aree dove potersi fermare o se ci sono problemi in libera. Grazie e a tutti buoni km Polly
In risposta al messaggio di chili pepper del 28/12/2018 alle 14:16:28Ciao, comunque ultimamente non effettuava più la sosta con equipaggi a bordo, ma solo rimessaggio.
Ciao condivido che Pescara e chi l'ha sempre governata, purtroppo non ha mai visto lungo sotto questo aspetto... e gli introiti che questo tipo di turismo possa portare alla città. Comunque se ti interessa c'è Ci.Campsi trova in Strada Prati (zona Ospedale per intenderci) è un rimessaggio ma spesso ho visto che fa sostare camperisti per qualche giorno con corrente carico e scarico....questo il numero (che puoi verificare su Google) 3336556009 ti risponde Veniero.