CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Piazza Duomo Milano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4651
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2021 alle: 15:49:05
Avevo capito che ci si voleva solo parcheggiare un paio d'ore. Se l'intenzione rimane quella, da quello che avevo visto io, sempre con la sbarra e il guardiano, in Duomo ci si arriva a piedi. Non so se ci può dormire, quello a cui lo avevo consigliato non mi ha mai detto se ci è andato (ogni tanto su COL succede frown).
Ma io ho l'abitudine di cercare di arrivare vicino a dove voglio andare prima di decidere di fermarmi lontano per poi riavvicinarmi con i mezzi o in bici.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 14/10/2021 alle 16:41:02
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2021 alle: 16:35:28
In risposta al messaggio di polis del 14/10/2021 alle 11:54:44

infatti mi preoccupava l'altezza, avendo visto che era coperto, proviamo a vedere anche vicino alla polizia   
Sì,  nell'area scoperta del parcheggio di Molino Dorino entri senza problema: verificato che il limite max è  4 metri. Buon pomeriggio da Vittorio.
Nota: se cerchi "parcheggio ATM Molino Dorino" vedi foto anche dell'entrata, con divieto oltre 4 metri di altezza.

Modificato da vadopiano il 14/10/2021 alle 16:44:04
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2021 alle: 17:41:10
Città come Milano posteggio solo se presidiato recintato .Sulle striscie blu paghi uguale Quelle gratis ...gratis se nessuno si interessa del camper... troppa gente...
Sono arrivato in bici fino in piazza Duomo ,mi preoccupavo delle eventuali rotaie dei tram ...niente in confronto ai piastroni dissasati sconnessi ...ho capito perche i Raider viaggiano su bici con gomme fat ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 14/10/2021 alle 17:44:12
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2021 alle: 17:51:33
In risposta al messaggio di giorgioste del 14/10/2021 alle 15:49:05

Avevo capito che ci si voleva solo parcheggiare un paio d'ore. Se l'intenzione rimane quella, da quello che avevo visto io, sempre con la sbarra e il guardiano, in Duomo ci si arriva a piedi. Non so se ci può dormire, quello
a cui lo avevo consigliato non mi ha mai detto se ci è andato (ogni tanto su COL succede ). Ma io ho l'abitudine di cercare di arrivare vicino a dove voglio andare prima di decidere di fermarmi lontano per poi riavvicinarmi con i mezzi o in bici.
...
si,non dobbiamo rimanere a dormire, solo un paio d'ore, tu dove hai parcheggiato? grazie
polis
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Previous Next
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2021 alle: 17:53:40
In risposta al messaggio di giorgioste del 14/10/2021 alle 15:49:05

Avevo capito che ci si voleva solo parcheggiare un paio d'ore. Se l'intenzione rimane quella, da quello che avevo visto io, sempre con la sbarra e il guardiano, in Duomo ci si arriva a piedi. Non so se ci può dormire, quello
a cui lo avevo consigliato non mi ha mai detto se ci è andato (ogni tanto su COL succede ). Ma io ho l'abitudine di cercare di arrivare vicino a dove voglio andare prima di decidere di fermarmi lontano per poi riavvicinarmi con i mezzi o in bici.
...
non conoscendo la zona, non so dove sia vicino al tribunaleangel, se per caso hai un indirizzo
polis
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2021 alle: 17:59:01
In risposta al messaggio di salito del 14/10/2021 alle 17:41:10

Città come Milano posteggio solo se presidiato recintato .Sulle striscie blu paghi uguale Quelle gratis ...gratis se nessuno si interessa del camper... troppa gente... Sono arrivato in bici fino in piazza Duomo ,mi preoccupavo
delle eventuali rotaie dei tram ...niente in confronto ai piastroni dissasati sconnessi ...ho capito perche i Raider viaggiano su bici con gomme fat ...
...
quindi pensi che il parcheggio al molino, possa non essere sicuro?
polis
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4651
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2021 alle: 19:00:20
In risposta al messaggio di polis del 14/10/2021 alle 17:53:40

non conoscendo la zona, non so dove sia vicino al tribunale, se per caso hai un indirizzo
Quello con la sbarra è dall’altra parte del centro.

https://goo.gl/maps/vapTEFsQfqD...

Parlavo della zona tribunale per parcheggio bordo strada, ma non c’è un parcheggio custodito o meglio in zona ce ne sono ma nom so se ci sta un camper.
Ma come detto, se vuoi solo parcheggiare vicino al centro, secondo me si può ma dipende molto dall’orario e del giorno.
Riguardo alla sicurezza io sarei più tranquillo a lasciarlo, ad esempio, 2 ore in via Larga (e anche lì a volte ne vedo) che non 4 in un parcheggio dell’ATM.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2021 alle: 20:15:02
...va di fortuna ...Unico furto  sotto casa Merano città più che tranquilla eccetto quella via in quel momento dopo più di cinquant'anni di km viaggi anche paesi "poveri" Stato poi volte recentemente a Milano visto vetri rotti sentito di derubati anche con via vai gente , mentre io pisolavo in camper.per allontanarmi Posteggiavo sempre in P pagamento sorvegliato per ed esempio in via Ripamonti o podere Ronchetto
Non so quanto comodi alla tua entrata a Milano Per me erano in zona per me obbligata
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 14/10/2021 alle 20:18:06
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2021 alle: 09:50:51
In risposta al messaggio di salito del 14/10/2021 alle 17:41:10

Città come Milano posteggio solo se presidiato recintato .Sulle striscie blu paghi uguale Quelle gratis ...gratis se nessuno si interessa del camper... troppa gente... Sono arrivato in bici fino in piazza Duomo ,mi preoccupavo
delle eventuali rotaie dei tram ...niente in confronto ai piastroni dissasati sconnessi ...ho capito perche i Raider viaggiano su bici con gomme fat ...
...
Beh, dai, non è che Milano sia governata da bande di delinquenti, suvvia!
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4651
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2021 alle: 10:08:23
In risposta al messaggio di chorus del 15/10/2021 alle 09:50:51

Beh, dai, non è che Milano sia governata da bande di delinquenti, suvvia!
Questione di statistica. Merano ha 40k abitanti. Mi sa che ci sono più auto parcheggiate fuori nel solo mio quartiere. Si, un paio di volte all'anno vedo dei vetri per terra... forse siamo alla pari se in tutto l'anno in tutta Merano non rompono neanche un vetro.. boh

19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2021 alle: 10:33:01
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/10/2021 alle 10:08:23

Questione di statistica. Merano ha 40k abitanti. Mi sa che ci sono più auto parcheggiate fuori nel solo mio quartiere. Si, un paio di volte all'anno vedo dei vetri per terra... forse siamo alla pari se in tutto l'anno in tutta Merano non rompono neanche un vetro.. boh
Sono intervenuto per dire che a Milano, la situazione sicurezza in genere, non mi sembra preoccupante (ma questa, naturalmente, è una mia personale impressione).
Vero anche che ho vissuto a Milano città dal 1988 al 1997, che successivamente ho traslocato in un paesino che dista 13-14 km da piazza Duomo e che da 33 anni lavoro in pieno centro, da dove sto scrivendo in questo momento.
Notti a Milano, in buona sostanza, ne ho trascorse ben poche e forse non faccio testo.
Tuttavia noto che la grande città (cosa che Milano non è) incute timore.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2021 alle: 10:57:13
Ciao Polis, mi permetto di segnalarti questa opportunità che avevo collezionato tempo fa
GPS: 45.40165, 9.182058, "
A50 - Uscita 7 Milano Ticinese
Agriturismo Podere Ronchetto -

http://www.podereronchetto.it/

- 3468155538, "
Via Pescara 37 - Milano - MI
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2021 alle: 14:13:29
Ho detto che va di fortuna .
IN via Ripamonti dietro all IEO l episodio del furto nell' auto dietro di me,mentre pisolavi .Vetro di finestrino nel P fuori dal Podere Rnchetto Magari Li da anni così pure dietro alla IEO forse lì da sempre .
...va di fortuna...
20 euro per 24 ore un niente in confronto alle striscie blu a 4€ x60minuti .
PS
Fortuna che non mi sia mai successo in giro
,sfortuna che mia sia successo sotto casa .
Troppo semplice da capire ?

Modificato da salito il 15/10/2021 alle 14:25:13
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4651
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2021 alle: 14:56:22
Al solito non ci si capisce, ma:
- le tariffe dei parcheggi blu non sono quelli che dici
- se vuoi starci un paio d'ore, paghi per un paio d'ore, non per tutto il giorno
- se per andare in centro devi prendere i mezzi, sono 4€ a persona (a meno che non vai e torni senza fermarti)
poi ognuno decide, a me ad esempio spiace di più buttare via il tempo che non (forse) risparmiare tre o quattro euro, ma non mi scandalizzo se qualcuno preferisce la tranquillità di lasciarlo nell'AA. Ma forse è ancora più sicuro andarci in treno...
Riguardo alle statistiche è indubbio che in un paesotto sperduto tra le montagne rubino meno auto che non in una grande città, neanche da parlarne, ma se hai quella paura non andarci neanche... sai quanta gente viene borseggiata sui mezzi?
Le tue statistiche lasciano il tempo che trovano, altrimenti a noi che lasciamo l'auto parcheggiata per strada tutte le notti dovremmo comprarne una nuova ogni settimana. Invece non conto neanche un finestrino rotto.

19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2021 alle: 15:00:37
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/10/2021 alle 14:56:22

Al solito non ci si capisce, ma: - le tariffe dei parcheggi blu non sono quelli che dici - se vuoi starci un paio d'ore, paghi per un paio d'ore, non per tutto il giorno - se per andare in centro devi prendere i mezzi, sono
4€ a persona (a meno che non vai e torni senza fermarti) poi ognuno decide, a me ad esempio spiace di più buttare via il tempo che non (forse) risparmiare tre o quattro euro, ma non mi scandalizzo se qualcuno preferisce la tranquillità di lasciarlo nell'AA. Ma forse è ancora più sicuro andarci in treno... Riguardo alle statistiche è indubbio che in un paesotto sperduto tra le montagne rubino meno auto che non in una grande città, neanche da parlarne, ma se hai quella paura non andarci neanche... sai quanta gente viene borseggiata sui mezzi? Le tue statistiche lasciano il tempo che trovano, altrimenti a noi che lasciamo l'auto parcheggiata per strada tutte le notti dovremmo comprarne una nuova ogni settimana. Invece non conto neanche un finestrino rotto.  
...
Infatti, ho vissuto vicino a Piazzale Loreto per sei anni, auto sempre parcheggiata in strada, mai successo nulla.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2021 alle: 15:08:50
io tengo il camper al rimessaggio ma per esempio, solo nel mio isolato, ci sono due camper regolarmente parcheggiati in strada e non hanno mai subito danni. 
In realtà Milano è una città mediamente sicura. Quando abitavamo a Ginevra e venivo per lavoro facevo sempre libera nella mia zona senza nessun timore.  Ma capisco che se uno viene da fuori e non  conosce la città abbia dei timori.

I parcheggi indicati sono tutti sicuri. Un altro, non lontano dal centro, è in Pagano. Ma è spesso pieno per cui con un camper non te lo consiglio.
Comunque bisogna tener conto di dover star fuori dall'Area C e quindi di prendere i mezzi per andare in Duomo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2021 alle: 15:56:59
Giusto per statistica una auto locale non la  aprono  ...un  auto di passaggiio è già in odore di bottino un camper escluso quello sgarrupato cadente a pezzi è appetitoso .

Già la definizione di P sicuri fa pensare che ci siano zone a rischio

Modificato da salito il 15/10/2021 alle 15:59:07
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4651
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2021 alle: 16:09:36
Saranno 20 anni che le targhe non riportano più la provenienza.
L'affermazione conferma proprio la differenza di visione da chi è abituato a vivere in un posto piccolo, dove tutti si conoscono, e dove anche le auto sono associabili da chiunque vive in zona al relativo proprietario.
Io, pur se avendo con loro un buon rapporto, non so neanche che auto abbiano i miei vicini di pianerottolo, sempre se ce l'hanno.
Quando mi è capitato di specificare che ho visto camper di turisti è solo perché avevano la targa straniera.
In questo contesto, se un ladro facesse qualche ragionamento su dove abita il proprietario, è più facile che guardi l'auto di un residente che più facilmente di quelle di passaggio rimangono ferme anche diversi giorni nello stesso posto.
Ma è anche inutile parlarne, ovviamente chi vive a 300 km da qui ne sa di più di chi ci abita da sempre.

Riguardo al livello dei camper parcheggiati, ci sono quelli sgangerati come quelli nuovi... anche il mio ogni tanto rimane parcheggiato per la strada ma ce ne sono anche di più recenti. A lasciarlo per strada il rischio reale non è che te lo aprano, ma che qualcuno facendo manovra te lo tocchi, e anche per quello lo tengo al chiuso.
Riguardo ai posti sicuri, ce ne sono alcuni dove non consiglierei di lasciarlo per più ore, e altre dove non lo lascerei per la notte, ma qua (se ho capito bene) stiamo sempre parlando di dove lasciare il camper per quelle due/tre ore da passare in centro, non dove lasciarlo per una settimana per vedere se qualcuno lo ruba.

Modificato da giorgioste il 15/10/2021 alle 16:21:41
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2021 alle: 09:09:56
ringrazio tutti per i preziosi consigli, purtroppo abbiamo fatto tardi e non ci è stato possibile fermarci a Milano, sarebbe stata troppo una corsa, ma ho salvato tutto, perchè prima o poi, ci andremo. Comunque,  molto contenti,  perchè siamo andati fin lassù per acquistare il nostro "nuovo" camper usato. Buoni Km a tutti
polis
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link