In risposta al messaggio di luca675 del 22/04/2022 alle 13:04:39Ciao Luca,
Ricordo di aver sostato una notte a Pinarella di cervia in un piazzale molto grande con carico e scarico vicino ad una cisterna aerea molto grande, ma da maps non riesco a ritrovarlo, esiste sempre? Consigli? Immagino il prossimo we sia pieno di camper. Grazie Luca Luca
In risposta al messaggio di Joepv del 22/04/2022 alle 13:34:06Grazie Giovanni.
Ciao Luca, è il parcheggio di Via Tritone, esiste sempre.Questo wk ci saranno una marea di camper ma li credo che un buco lo trovi. Giovanni
In risposta al messaggio di Joepv del 22/04/2022 alle 13:34:06Oggi quel parcheggio sterrato è quasi impraticabile per via di grandi pozze di acqua. Ci sono centinaia di camper un po' ovunque negli altri parcheggi asfaltati lungo la via
Ciao Luca, è il parcheggio di Via Tritone, esiste sempre.Questo wk ci saranno una marea di camper ma li credo che un buco lo trovi. Giovanni
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/04/2022 alle 15:31:33Grazie Ezio, ho deciso di partire domani mattina, cercherò un parcheggio in paese come tua indicazione
Oggi quel parcheggio sterrato è quasi impraticabile per via di grandi pozze di acqua. Ci sono centinaia di camper un po' ovunque negli altri parcheggi asfaltati lungo la via
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/04/2022 alle 15:31:33Sono passato per caso stamattina di ritorno da Cesenatico dopo la festa del pesce per tentare di fare colazione in un bar/pasticceria nelle vicinanze di via Tritone e sono rimasto sconcertato, così non si può andare avanti maree di camper parcheggiati in spazi a disposizione di zone residenziali di abitazioni di cittadini che ci vivono tutto l'anno.
Oggi quel parcheggio sterrato è quasi impraticabile per via di grandi pozze di acqua. Ci sono centinaia di camper un po' ovunque negli altri parcheggi asfaltati lungo la via
In risposta al messaggio di eolo 58 del 26/04/2022 alle 01:37:00...invece ci saranno lamentele da parte dei camperisti che criticheranno l inerzia dei comuni che non attrezzano terreni/aree a uso e consumo gratuito dei camperisti che hanno diritto alla sosta libera ...
Sono passato per caso stamattina di ritorno da Cesenatico dopo la festa del pesce per tentare di fare colazione in un bar/pasticceria nelle vicinanze di via Tritone e sono rimasto sconcertato, così non si può andare avantimaree di camper parcheggiati in spazi a disposizione di zone residenziali di abitazioni di cittadini che ci vivono tutto l'anno. Presto si romperanno le scatole e ci sarà la cacciata dei camper per l'ennesima insensata pretesa di parcheggiare nei centri abitati e possibilmente a 10 metri dalla manifestazione di turno che organizzano. Siamo troppi e per giunta una buona parte sono i camperisti della domenica o meglio i possessori di camper che pretendono di fare come se fossero a casa loro e ai quali tutto è dovuto. E' solo questione di tempo e poi sarà un massacro per l'ennesima volta.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 26/04/2022 alle 01:37:00Ciao, io posso concordare con te... Ma hai una soluzione? Se i comuni le amministrazioni non si adeguano con spazi dedicati quali alternative ci sono? Sono stato nel we a Pinarella ed i camper erano tanti... Mi spieghi perché quella che dovrebbe essere lo spazio in via del tritone era tutto allagato ed in stato di abbandono? Perché hanno preso quasi tutto lo spazio per fare un deposito di cassonetti? Perché domenica sera quello che era lo spazio per i camper è stato invaso dalle auto di ragazzi che andavano in discoteca? Se ci sono tanti camper è perché qualcuno li ha venduti... Quando nel 1981 sono andato a capo nord c'ero io e pochi altri... Ma siamo nel 2022 ed i camper non sono più li stessi ma gli spazi si... Io non sono un camperista della domenica vado in camper da 40 anni ma non darei la colpa a "camperisti della domenica" pinarella domenica mattina quando sono arrivato la prima Area di sosta che si trova con sbarra era piena di camper parcheggiati larghi, ogni 2 camper perdevi un posto per stare larghi... E ti assicuro non erano "camperisti della domenica" esistono persone educate e persone maleducate. Personalmente ho parcheggiato nel parcheggio di via del tritone... Quello più lontano di tutti dal centro che però era parcheggio auto... Ma auto neppure una essendo scomodo... Allora mi chiedo... Perché in certe situazioni le amministrazioni non si adeguano e vengono incontro per evitare soste selvagge chiaramente condannabili?
Sono passato per caso stamattina di ritorno da Cesenatico dopo la festa del pesce per tentare di fare colazione in un bar/pasticceria nelle vicinanze di via Tritone e sono rimasto sconcertato, così non si può andare avantimaree di camper parcheggiati in spazi a disposizione di zone residenziali di abitazioni di cittadini che ci vivono tutto l'anno. Presto si romperanno le scatole e ci sarà la cacciata dei camper per l'ennesima insensata pretesa di parcheggiare nei centri abitati e possibilmente a 10 metri dalla manifestazione di turno che organizzano. Siamo troppi e per giunta una buona parte sono i camperisti della domenica o meglio i possessori di camper che pretendono di fare come se fossero a casa loro e ai quali tutto è dovuto. E' solo questione di tempo e poi sarà un massacro per l'ennesima volta.
In risposta al messaggio di salito del 26/04/2022 alle 09:08:07Purtroppo è così.... Le amministrazioni non fanno niente per assecondare questo trend... Vicino a dove abito io c'è un comune che sta facendo di tutto per ostacolare la costruzione di un area di sosta... Ti assicuro che si tratterebbe di un opera ad impatto zero... Un campo nel niente... Ma il comune si inventa mille difficoltà ed il risultato è che i camper stanno per strada... Resta il fatto che le persone maleducate ci sono con e senza camper...Ciao
...invece ci saranno lamentele da parte dei camperisti che criticheranno l inerzia dei comuni che non attrezzano terreni/aree a uso e consumo gratuito dei camperisti che hanno diritto alla sosta libera ... ...purtroppo quandoarriva la massa ( con grande gioia di chi vende ) in tutti settori cosi è ...purtroppo... Colpa dei vecchi camperisti che vantano mirabiglie dell uso del camper nascondendo i doveri
In risposta al messaggio di eolo 58 del 26/04/2022 alle 01:37:00E' come dici tu, io sono rimasto poche ore tra mattino con il sole e pomeriggio nuvolo, poi sono scappato. Davanti a me in un parcheggio auto occupato come ognuno pensava meglio c'erano due camper, uno su 4 piedini idraulici e l'altro sui cunei, ma non per dormire, messi appena arrivati. A Comacchio non era meglio. Invece che passare la notte tra i camper ho dormito così
In risposta al messaggio di salito del 26/04/2022 alle 10:15:27Esatto... Anche perché ci sono molti campeggi... Poi serve il buon senso delle amministrazioni... In via del tritone l'area era inagibile ma quello lo sanno da molto immagino visto lo stato di abbandono... A fianco il comune ha occupato uno spazio 4 volte l'area camper per adibirlo a deposito cassonetti, a fianco ancora dove ho parcheggiato io, parcheggio auto ben curato delimitato da tronchi di legno. In pratica di tutto lo spazio per i camper era il più piccolo e l'unico devastato...
in questo caso non c'è stato coordinamento tra gli organizzatori e il comune . Non credo che ti invasioni ci siano ad ogni we con la necessità di creare delle mega aree di sosta fisse 12mesi su12mesi );per camper Ma essendoepisodi sporadici un po' di coordinamento/dialogo tra gli organizzatori ( anche loro ospiti della cittadina ) e la municipalità possono creare dei luoghi di sosta momentanei legati ai due/tre giorni della manifestazione .
In risposta al messaggio di luca675 del 26/04/2022 alle 09:23:52Partendo dal fatto che quella non è una area adibita ad area di sosta per camper, ma un parcheggio dove c'è solo il pozzetto di scarico e un rubinetto dell'acqua per rifornire i serbatoi dei camper, il più delle volte trovato intasato dalla cronica inciviltà di chi lo usa senza pulire o evitare di intasarlo.
Ciao, io posso concordare con te... Ma hai una soluzione? Se i comuni le amministrazioni non si adeguano con spazi dedicati quali alternative ci sono? Sono stato nel we a Pinarella ed i camper erano tanti... Mi spieghi perchéquella che dovrebbe essere lo spazio in via del tritone era tutto allagato ed in stato di abbandono? Perché hanno preso quasi tutto lo spazio per fare un deposito di cassonetti? Perché domenica sera quello che era lo spazio per i camper è stato invaso dalle auto di ragazzi che andavano in discoteca? Se ci sono tanti camper è perché qualcuno li ha venduti... Quando nel 1981 sono andato a capo nord c'ero io e pochi altri... Ma siamo nel 2022 ed i camper non sono più li stessi ma gli spazi si... Io non sono un camperista della domenica vado in camper da 40 anni ma non darei la colpa a camperisti della domenica pinarella domenica mattina quando sono arrivato la prima Area di sosta che si trova con sbarra era piena di camper parcheggiati larghi, ogni 2 camper perdevi un posto per stare larghi... E ti assicuro non erano camperisti della domenica esistono persone educate e persone maleducate. Personalmente ho parcheggiato nel parcheggio di via del tritone... Quello più lontano di tutti dal centro che però era parcheggio auto... Ma auto neppure una essendo scomodo... Allora mi chiedo... Perché in certe situazioni le amministrazioni non si adeguano e vengono incontro per evitare soste selvagge chiaramente condannabili? Saluti Luca
https://www.comunecervia.it/cit...
In risposta al messaggio di Groningen del 02/05/2022 alle 20:06:20Infatti quello è un semplice parcheggio
Ma quali camper, quel deserto pieno di polvere d'estate e di laghi d'inverno é li per il King, Rock Planet & company, quando sono aperte, poi per i cassonetti del rusco, ai tempi d'oro pure per le prostitute che bazzicavanoin buon numero l'adriatica come alcova a cielo aperto, e buoni ultimi i camper. Se volevano fare un'area sosta decente non la impostavano certo in quel modo. Cmq volendo da Cervia a Zadina ci sono anche 5 camping eh.