CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Plan de Corones o Val di Fassa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 04/11/2009 alle: 18:51:08
Salve, mi sto organizzando il capodanno in montagna e devo necessariamente prenotare ( se non è già tardi). In famiglia NON siamo sciatori esperti e vorremmo, se possibile, trovare un campeggio vicino a piste "celesti", vicino al paese,e ben attrezzato! Lo so che chiedo troppo ma il cerchio si sta chiudendo attorno al Plan de Corones o alla Val di Fassa. Qualche consiglio? Grazie Saluti Giuseppe
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 04/11/2009 alle: 19:01:37
E questa volta ti do' io una mano: Camping Wildberg a San Lorenzo di Sebato, skibus fuori il camping per il comprensorio Plan de Corones, a prevalenza di piste azzurre, ottimi maestri ed un'organizzazione da paura[:p] Con il camping sei a poche centinaia di metri dal paese, qualche km da Brunico raggiungibile con bus, il campeggio non e' grandissimo ma ben organizzato, con dei servizi superriscaldati che ti rimettono al mondo[:p], servizio rifornimento gas direttamente in camping. Noi ci siamo trovati bene. Se hai bisogno chiedi Paola[:X]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 04/11/2009 alle: 19:10:03
Ciao Paola.........grazie per l'aiuto. Avevo già letto i tuoi commenti sul Wildberg ed è anche per questo che stavamo optando per il Plan de Corones!!![;)][;)][;)][;)] Gli altri campeggi in ballo sono il... "Corones" o l'"Antholz" a Rasun-Anterselva ed ovviamente "Al Plan" a San Vigilio di Marebbe... notizie? Saluti Giuseppe
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 04/11/2009 alle: 19:22:50
Riciao, dunque, per quanto riguarda il Corones ci sono stati degli amici e me ne hanno comunque parlato bene, lo skibus fermava proprio all'ingresso del camping e portava fino alla partenza degli impianti ma non dal lato di Riscone. Lo skibus che passa fuori il camping Wildberg porta a Riscone, dove, oltre il nolo sci, scuola sci e tutto il resto c'e' anche un bel deposito dove lasciare tutta l'attrezzatura per non portarsela ogni giorno dietro, il che, quando lo skibus e' piu' pieno, e' una gran comodita' perche' viaggi sempre a mani libere. Per quanto riguarda San Vigilio di Marebbe io ci sono stata in stagione piu' bassa ed ho sostato nell'area (rittkeller mi sembra) proprio sulle piste, pero' per arrivare proprio su al Plan mi pare sia un po' piu' complicato. Secondo me Wildberg, e' una buona scelta. Noi abbiamo prenotato tutto da casa: camping, scuola sci, deposito sci, in modo che quando siamo arrivati abbiamo solo confermato e pagato e non abbiamo rischiato di non trovare nulla, che a Capodanno e' anche possibile[:(] Addirittura c'erano camper che la mattina andavano nel parking di Riscone per tornare la sera in campeggio. Noi abbiamo sempre sfruttato l'intera giornata, mangiando qualcosa sulle piste (hai solo l'imbarazzo della scelta), rientrando al camper verso le 17, i ragazzi si sono molto divertiti. L'unica cosa che per noi "del sud" e' un impatto non indifferente sono le temperature. In quella settimana non siamo mai saliti sopra lo zero, il giorno piu' caldo e' stato -4 e la mattina alle 9 quando si usciva dal camper avevamo in media -10/-12[:(] Ma con la giusta attrezzatura si sopravvive[:D][:D] Paola[:X]
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 04/11/2009 alle: 19:24:25
Un'altra cosa: a Riscone, vicinissimo alle piste c'e' anche un bellissimo complesso di piscine termali il CRON4, altra tappa da non perdere[:p] Paola[:X]
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Previous Next
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 04/11/2009 alle: 20:54:38
Prova a Pozza di Fassa camping Catinaccio Rosengarden Noi ci andiamo per il secondo anno consecutivo: campeggio praticamente in paese ma tranquillo, ottime piste da sci raggiungibili con bus navetta gratuito dal campeggio,pista sci da fondo adiacente al campeggio,sala comune per il ritrovo o cena serale,servizi (bagni) nuovi e molto belli. Avevamo valutato anche altre soluzioni grazie ai consigli venuti dal forum ma alla fine ci e' sembrata la migliore soluzione. Sono stato 3 anni fa al camping di San Vigilio e la ritengo anche questa una buona soluzione Buon Capodanno
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 05/11/2009 alle: 07:17:50
Ciao Giuseppe, confermo quello che ha detto Paola sul Wildberg. Per quanto riguarda l'Antholz noi siamo andati alcune volte ma in estate quindi non ti so dire per lo sci, sei vicinissimo al paese che però pur avendo tutto per la sopravvivenza (forno, macelleria, piccolo supermercato) è molto piccolo. C'è l'autobus davanti che ti porta al lago di Anterselva e a Brunico. Il campeggio è grande e non ci sono grossi problemi per prenotare, sono andati degli amici all'ultimo momento e hanno trovato posto, anche se quando hai deciso una telefonatina è meglio, forse ormai trovi posto solo lì. I bagni sono belli e ampi. In tutti questi campeggi accettano i cani, se ti interessa. Ciao Giovanna.
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 05/11/2009 alle: 07:56:17
Mi sono ricordata un'altra cosa: abbiamo prenotato a novembre, sicuramente non all'inizio, ed abbiamo trovato posto, accettano prenotazioni di almeno 6 giorni, ma se poi vai via prima non ti fanno storie, degli amici ci hanno raggiunti qualche giorno dopo ed hanno comunque trovato posto. Non so quanti giorni vuoi stare ma se ti decidi per tempo non hai problemi. Paola[:X]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 05/11/2009 alle: 09:40:17
icilemte superabile per organizzazione e funzionalità degli impianti. Il campeggio Al Plan è un pò fuori del paese e dall'accesso alle piste che comunque è assicurato da un ottimo servizio navetta della struttura stessa. L'area di sosta Ritterkeller (www.ritterkeller.it) è adiacente le piste che si raggiungono sci ai piedi,neve permettendo ovviamente. Ha al suo interno un buon ristorante pizzeria che al mattino ti fornisce pane fresco e brioches. L'area è al sole dal mattino al tramonto. Dall'area al paese di San Vigilio di Marebbe ci sono circa 1000metri che al ritorno comprendono una salita nell'ultimo tratto,ma è presente anche la fermata del bus molto vicino all'ingresso dell'area stessa.Consigliabile segnarsi gli orari delle corse. Gli impianti partono proprio di fronte all'area di sosta e con la funivia Miara (pista omonima) ed altri due impianti si raggiunge la vetta del Plan. Questa è la cima del Plan in una giornata non proprio serena,quando la vista ti spazia a 360° sulle valli circostanti. Noi andiamo sempre all'area Ritterkeller con prenotazioni fatte con discreto anticipo. Le piste sono per tutti i gusti e proprio sulla Miara hanno iniziato a sciare i miei figli di 3 e 4 anni. La Val di Fassa è stato un altro dei grandi amori del passato,quando volavo con mia moglie in parapendio e fino a qualche anno da avevamo una casetta a Canazei. La mia base era Canazei e posso darti informazioni precise solo per questa località. E' probabilmente il paese con il campeggio più vicino al centro e a tutto quello che è sci e svago. Come molti campeggi montani,il camping Marmolada non accetta prenotazioni ed è in ombra già dal primissimo pomeriggio. E' di fronte all'ingresso della funivia per il Belvedere con la quale hai l'accesso a tutto il comprensorio del Dolomiti Supersky. A poco più di cento metri dal Marmolada c'è la grande e comoda piscina comunale,un parco giochi per bambini ed anche il centro è raggiungibile a piedi ed in piano in pochi minuti. Anche dal Belvedere si hanno a disposizione piste diverse per tutti i gusti. Gianluca

Modificato da sport15 il 05/11/2009 alle 09:43:10
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 05/11/2009 alle: 11:35:56
Grazie a Giovanna , Paola e Gianluca per le info sempre precise![;)] Grazie anche a Macky. Allora.....deciso....Plan de Corones....ora: Camping AL PLAN id="red">... oppure Camping CORONESid="red">.... oppure Camping WILDBERGid="red">....oppure Camping ANTHOLZid="red"> ? id="size4"> (L'area di sosta Ritterkeller, essendo la prima esperienza di "alta montagna" con il camper, me la lascio per la prossima volta ) Saluti Giuseppe
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 05/11/2009 alle: 11:46:12
Secondo me alla fine i camping sono tutti piu' o meno uguali, dipende da quale punto per la salita al plan raggiungi. Dal camping Wildberg arrivi a Riscone e li' con l'ovovia sei direttamente sulla cima dal camping Al Plan arrivi alla partenza di Miara da dove per arrivare in cima dei prima fare ovovia, poi sci ai piedi un po' di pista per prendere gli altri impianti (correggetemi se sbaglio) dal camping Corones raggiungi un altro punto di partenza (mi sembra si chiami Gassl) dell'ovovia diretta in cima da Antholz non so[:D] Ti ripeto, io il vantaggio che ho trovato a Riscone e' stato principalmente che arrivavo li' tranquilla e senza materiali, lasciavo tutto a deposito e rientravo in camper senza tutto il macello di cose dietro. La fatica decisamente si riduce[;)] Il camping Wildberg ha una zona al sole tutto il giorno ed una piu' in ombra, puoi chiedere all'atto della prenotazione, per quello che ho visto io pero' la zona all'ombra e' la piu' vicina ai servizi, puoi controllare direttamente sul sito se c'e' la mappa del camping. Paola[:X]
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 05/11/2009 alle: 16:55:46
Se volete sciare e, come leggo, non siete sciatori esperti consiglio caldamente S.Vigilio. Anche alla partenza della Miara, se siete in campeggio potete lasciare tutta l'attrezzatura ma se sfruttate la navetta del camping non c'è problema di sobbarcarsela, resta appesa fuori [:D] [:D] [:D] Il camping è ottimo, c'è pure la sauna e cosa importante per lo sci, sia lato Miara che lato Pedagà le piste sono facili e puoi rientrare sci ai piedi, mentre dal lato Brunico dovresti rientrare con la cabinovia......chiaramente nessuno t'impedisce di farti le 2 nere [;)] Anche dal Plan ridiscendere verso Sanvi è affrontabilissimo pure per chi non ha esperienza, magari dopo una giornata di discese verso Valdaora. Inoltre da Sanvi puoi prendere il bus e andare al Pederù per una passeggiata, una scivolata, insomma stare un pò lontano dalle piste per un giorno. Si, è vero, la pro-loco mi paga, e bene per giunta [:D] [;)]
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 05/11/2009 alle: 18:19:17
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 05/11/2009  09:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come sempre, precisi e impeccabili i tuoi interventi![;)] Quoto al 100%
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 05/11/2009 alle: 19:13:43
Ciao nanettO, noi siamo stati al camping Al Plan di San Vigilio di Marebbe più volte e sempre a fine anno,campeggio molto pulito e a 10-15 minuti a piedi dal paese,con ristorante ,area benessere e varie,senza troppi fronzoli ma veramente quello che serve e pulito,per le piste ci sono due pulmini del campeggio che fanno avanti e indietro con fermo di 1 ora a pranzo,comodissimi,e poi se dovete imparare o migliorare c'è la pista Miara molto lunga e praticamente fatta per i principianti,con dei bravissimi maestri.Purtroppo quest'anno non ci andiamo perchè stiamo valutando di vendere il camper,in definitiva te lo consiglio ad occhi chiusi ma devi chiamare subito,perchè quest'anno con la crisi non so,ma gli altri anni di questo periodo non avresti trovato.Ciao Nyppo.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 06/11/2009 alle: 19:04:36
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 05/11/2009  11:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ovovia del Miara,poi scendi a dx e vai a prendere i seggiolini 4 posti senza scarpinare,scendi giri a sx e hai 3 possibilità,tagliare la pista ,prendere il pezzetto di nera oppure la più semplice a dx in fondo alla pista e li riprendi l'ovovia per la cima tutto senza scarpinare,l'unico da scarpinare è scendendo dalla cima se sbagli percorso,ma è roba di 2 minuti.... .....@Maxxo....la pista di Valdaora è stupenda(per chi riesce a farsela tutta d'un fiato[xx(])purtroppo mi ricorda le tre costole che mi ha incrinato un cinghiale tedesco che mi ha investito 3 anni fa[}:)],oltre alla Silvester-Hornegg sul versante di Brunico,la Erta e la Piculin sul versante di San Vigilio (queste ultime 4 sono nere),veramente un bel comprensorio......@nanettO,a proposito se clicchi sul mio profilo vedi la foto che mi ha scattato mia moglie alla fine della pista Miara....ciao a tutti e guardate dalle web cam quanta bella neve sta cadendo[:p][:p][8D]
18
Kentucky58
Kentucky58
25/05/2007 410
Inserito il 07/11/2009 alle: 11:29:03
Questa è stata la mia esperienza del Camping Wildberg. Leggi il mio

diario di bordo.

In questo link c'è tutto quello che srve per fare la vacanza A Pla De Corones. Compreso l'indirizzo mail per prenotare l'armadietto. Devi arrivare con la prenotazione on-line altrimenti non ne trovi liberi. Ciao, Gianniid="red">

p.s. ti facilito la vitaid="limegreen"> ps. Link utili per questa vacanza: scuola sci KronPlatz deposito sci e scarponi: Rentasport Plan de Corones Via Funivia 12/b I-39031 Riscone Val Pusteria | Alto Adige (BZ) Tel. 0474 548274 0474 548274 Fax 0474 549088 E-Mail: kronplatz@rentasport.biz dal sito:

http://www.rentasport.biz/ita/c...

Camping Wildeberg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link