quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 14/11/2009 21:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una lunga storia su cui anche io ho delle responsabilità. Però ha un suo senso ... anche se poi è stato stravolto. Non mi va però di parlarne in chiaro sul forum.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/11/2009 22:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti và scrivimi in privato. Gradirei sapere il tuo punto di vista. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 14/11/2009 17:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh lo so ... rischio di passare per campanilista, ma credimi, non lo sono per nulla. [:D][:D][:D] Però quando gli altri chiedono notizie su impianti nel Nord Ovest, non mi tiro indietro e soprattutto cerco di parlare di posti che SO (per esperienza) essere molto pratici e funzionali! Ottima anche la tua segnalazione dei Bagni di Vinadio (la sera a cena se volete c'è una creperie favolosa nella frazione Strepeis), Su Chiusa Pesio ho qualche dubbio sulla sosta camper. Io ci vado spesso d'estate, e c'è un'area sosta in mezzo al bosco, oltre la Certosa, però non so se la strada (tortuosa) è aperta anche d'inverno. Tu ne sai qualcosa in più? Se qualcuno ha voglia di scarpinare fino a Chianale (al confine con la Francia), c'è una pista da fondo bellissima. I camper li lasciano parcheggiare, ovviamente niente campeggio, ma il panorama è impagabile. Solo che è oltre il lago di Pontechianale, per cui c'è da farsi un po' di Km. Diciamo che resta un posto di nicchia... [;)] Anna
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 15/11/2009 19:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Bagni di Vinadio dopo la faticata sugli sci ci si può rilassare alle terme.....................
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 15/11/2009 19:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, proprio cuneese che non si muove dalle sue valli [:D][:D][:D] Devo dire che da quando mi sono trasferito dal Torino alla Valsusa anche io sono diventato molto più statico, risparmiare sui Km fa piacere a tutti. Comunque anche per voi salire dalla val chisone non è tutto questo sbattone stradale ... per cui MUOVERSI !! (anche perchè noi di su le valli del Cuneese non manchiamo mai di sponsorizzarle !!) Come mai sei stata meno calda su Pontebernardo ? Io le piste le ho viste solo (ci sono passato facendo scialpinismo, andando verso la Costabella del Piz) e non mi sembravano male .... però da non fondista ...
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 16/11/2009 22:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Pontebernardo la pista di fondo non è un gran chè, senz'altro meglio quella di Bagni di Vinadio. Meglio ancora quella di Larchè.
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 16/11/2009 22:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella valle (valle del Piz) con le ciaspe è molto bella. Eventuali pericoli li ricordo solo alle quote più alte, ma risolvibili con un po' di capacità di valutazione locale.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/11/2009 23:23:53 >> Danke! C'è già un po' di neve da voi in quota? Qui da noi sopra i 1.600 mt. ce n'è già un bello strato. [;)] Anna
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 13/01/2010 22:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Pragelato puoi parcheggiare nel parcheggio nelle vicinanze del baby e degli impianti di risalita zona trampolini. Puoi anche parcheggiare in Val troncea nel parcheggio delle piste di fondo. Nelle vicinanze c'è la cabinovia che và su al Sestriere, oppure una seggiovia che la collega alle piste di discesa di Pragelato.
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 13/01/2010 22:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Prali il parcheggio è praticamente di fronte agli impianti. E quello più adatto ai VR (non che l'altro sia vietato) è accesibile anche ai bimbi. Convinci mia moglie a fare un we sulla neve ?
http://www.nuova13laghi.com/
quote:Risposta al messaggio di giuseppe62 inserito in data 15/01/2010 14:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Prali l'unica pecca del parcheggio di fronte alla seggiovia è che è molto rumoroso causa un locale molto frequentato proprio lì vicino specialmente il sabato sera. A me è capitato di dover scendere alle 4 del mattino per controllare le auto che facevano evoluziioni sulla neve con i piloti che avevano un tasso alcolico non proprio nella norma.