In risposta al messaggio di Verdone55 del 30/05/2023 alle 19:46:01Che è colpa di chi prenota a prescindere anche quando non è necessario.
Cosa ne pensate della richiesta di minimo 3 notti per poter prenotare un week end fuori stagione?
In risposta al messaggio di Verdone55 del 30/05/2023 alle 19:46:01Penso che continuerò a girare all'estero. Sempre e comunque.
Cosa ne pensate della richiesta di minimo 3 notti per poter prenotare un week end fuori stagione?
In risposta al messaggio di salito del 30/05/2023 alle 20:51:59una cosa che riguarda Arbnb. Non c'entrano niente le strutture ricettive come Hotel o campeggi.
stanno legiferando per obbligare al soggiorno, pure nelle altre strutture, a più di una notte
In risposta al messaggio di ledzep del 31/05/2023 alle 13:43:02Ciao, purtroppo capita spesso anche in camper di essere obbligati a prenotare 3 notti, altrimenti non ti tengono la prenotazione, è una prassi diffusa, e come ho avuto modo già di scrivere, almeno zona lago di Garda, ti fanno pagare anche il supplemento alla prenotazione (dalle 15 alle 30€)!
una cosa che riguarda Arbnb. Non c'entrano niente le strutture ricettive come Hotel o campeggi. E co mancherebbe pure che fosse obbligatorio dormire più di una notte. Vabbè che siamo un paese ridicolo ma non esageriamo.Quanto a chi fa la scelta commerciale di accettare solo prenotazioni o soggiorni per più notti. Scelta sua. Come scelta mia è decidere di andare da un'altra parte Viviamo in un tempo in cui va di moda prenotare qualsiasi cosa molto prima. Noi non viaggiamo con questo approccio, improvvisiamo: ed è uno dei motivi per cui ci piace il camper
In risposta al messaggio di Verdone55 del 30/05/2023 alle 19:46:01Se avessi voluto passare in campeggio almeno tre notti alla volta mi sarei comprato un caravan, mica un camper.
In risposta al messaggio di LaJena del 31/05/2023 alle 13:06:41
Penso che continuerò a girare all'estero. Sempre e comunque.
In risposta al messaggio di Verdone55 del 30/05/2023 alle 19:46:01una grande scocciatura, purtroppo è sempre più frequente incontrare questa richiesta sia in Italia che all'estero nelle zone giù gettonate. In agosto abbiamo letto su queste pagine che in alcune regioni ti chiedono anche 2 settimane obbligatorie, assurdo!
In risposta al messaggio di salito del 31/05/2023 alle 14:25:10Se si vogliono o meglio possono, fare vacanza in periodo di alta affluenza in zone turistiche, la prenotazione da una certa tranquillità.
...mai prenotato sempre e solo telefonato per sapere se avevano posti liberi . Ho Visto quali problemi che si autocreano accettando prenotazioni senza un pagamento . Ultimo episodio Non era un campeggio ma un risto.pizzeria,niente di speciale, bloccati sulla porta e inquisiti a che nome era la prenotazione abbiamo risposto di no e che non c'era problema allora ci ha fermato hanno confabulato girato pagine del diario poi ci hanno sussurato che in via eccezionale...perché eravamo noi...Morale della storia mangiato con attorno a noi tavoli vuoti ...,,pagato e dato mancia ...come compenso per il mancato guadagno dei prenotati che non si erano presentati ... Giustifico solo i posti riservati e decidono quando ti presenti di persona dopo averti squadrato .
In risposta al messaggio di ledzep del 31/05/2023 alle 13:43:02è proprio il bello del camper, non aver bisogno di prenotare, anche perchè io ho sempre trovato posto ovunque, certo mica vado nel posto più gettonato, nel giorno più gettonato ....non amo l' affollamento e la ressa.
una cosa che riguarda Arbnb. Non c'entrano niente le strutture ricettive come Hotel o campeggi. E co mancherebbe pure che fosse obbligatorio dormire più di una notte. Vabbè che siamo un paese ridicolo ma non esageriamo.Quanto a chi fa la scelta commerciale di accettare solo prenotazioni o soggiorni per più notti. Scelta sua. Come scelta mia è decidere di andare da un'altra parte Viviamo in un tempo in cui va di moda prenotare qualsiasi cosa molto prima. Noi non viaggiamo con questo approccio, improvvisiamo: ed è uno dei motivi per cui ci piace il camper
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/05/2023 alle 14:47:03Austria, Germania, Svezia, Norvegia, Finlandia...
Hai scritto: Penso che continuerò a girare all'estero. Sempre e comunque. Non so che estero tu frequenti ma già nel lontano 2005, in Danimarca, nel chiedere di poter far camper service, giustamente a pagamento, ben trecampeggi mi risposero che dovevo sostarci per almeno tre giorni. Allora dissi di essere disponibile pure a pagare tre giorni pur di fare camper service e la risposta è stata: no! deve restare materialmente tre giorni nel campeggio! Fortunatamente al quarto campeggio, forse mosso a compassione della situazione in cui mi trovavo (allora avevo il nautico) mi fece scaricare. Mi risulta anche che alcuni ristoranti prendano nota del numero di telefono e si facciano confermare la prenotazione; altri chiedono anche un anticipo quando i commensali sono oltre la decina. Dobbiamo metterci in testa che Banche, Assicurazioni, Ristoranti, Alberghi, qualsiasi attività, non sono istituti di beneficienza. Giovanni