In risposta al messaggio di AlfaSte del 28/05/2022 alle 15:34:12
Buongiorno, eliminiamo qualunque polemica sul nascere: ognuno ha diritto di organizzare il proprio momento di svago nel modo che più preferisce: super organizzato, super improvvisato, zingarata. Detto questo: io due figli e una moglie estirpata da una pensione completa all drink, all food, all all...(). Il compromesso storico: ogni tanto andiamo all'avventura (complicato con i nostri bambini), ma ogni tanto stile Professione Vacanze quindi? Si prenota! Cosa fate voi vacanzieri che necessitate di prenotare un weekend? Io, non riesco MAI a beccare un campeggio libero. O sono tutti sempre al completo (così dicono), o minimo 4/5 notti. Sinceramente mi vergono perfino a chiedere tanti giorni così al mio responsabile. Quindi? Prenotate a febbraio per maggio? Vi abbonate a tutte le riviste? Siete pieni di cugini che conoscono amici con cugini che vi fanno il favore? Come debbo fare? Help me pls! Grazie
Hai ragione, trovare un camping che ti fa prenotare per una o due notti in stagione è impossibile.
quindi si parte con le idee precise sul posto e poi si trova dove capita, libera, ac o camping.
Per stare tranquilli meglio partire il venerdì anche se sera
alcuni camping tengono comunque delle piazzole per chi prima arriva prima alloggia, quindi non prenotaboli, altri se hanno un buco ti infilano lo stesso senza prenotare, anche se magari non ti danno la miglior piazzola che spesso è anche ricavata.
più facile trovare posto in ac.
Però è vero, lo considero anch'io un limite del camper, di questo tempi è molto più facile trovare posto in b e b o hotel all ultimo minuto complice anche la più ampia scelta che si trova nei siti internet.
dovrebbero inventare un booking anche per i campeggi