In risposta al messaggio di pakigt del 17/08/2024 alle 12:30:54ovviamente in aree sosta
Salve, oramai per il mese di Agosto e forse anche Luglio trovare prezzi onesti e' quasi impossibile. Ad Agosto, se va bene, 35 euro in 4, corrente 4amp, e a parte: +tassa di soggiorno +docce calde, +corrente 6amp. Camper service 10 euro, dove possibile. Camper stop negato quasi sempre. Scusate lo sfogo, e dite la vostra. Pasquale.
In risposta al messaggio di pakigt del 17/08/2024 alle 12:30:54
Salve, oramai per il mese di Agosto e forse anche Luglio trovare prezzi onesti e' quasi impossibile. Ad Agosto, se va bene, 35 euro in 4, corrente 4amp, e a parte: +tassa di soggiorno +docce calde, +corrente 6amp. Camper service 10 euro, dove possibile. Camper stop negato quasi sempre. Scusate lo sfogo, e dite la vostra. Pasquale.
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/08/2024 alle 13:43:29Area sosta Camper.
Stai parlando di campeggio, vero? Se ci sono clienti disposti a pagare quel prezzo ed il campeggio è almeno semipieno, allora quel prezzo è giusto. Un camper è dotato di batterie e, volendo, di pannelli fotovoltaiciper cui non servirebbe corrente; un camper ha la doccia e l'acqua calda e non servirebbe la doccia condominiale... Chi vuole i servizi è giusto che se li paghi. Giovanni
In risposta al messaggio di Pedro2 del 17/08/2024 alle 14:03:19cosa intendi per camper stop ?
I prezzi sono aumentati a dismisura pure dall'anno scorso se vuoi un campeggio o area attrezzata come si deve se trovi posto 35 euro in 4 è un'affarone. Molti non hanno camper con docce funzionanti super batterie, superpannelli solari e utenze varie funzionanti soprattutto d'estate che riesumano vecchie carriole ormai adibite a dormitori, figurati in libera...sempre se trovi un posto dove parcheggiare nella bolgia ad agosto.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/08/2024 alle 15:58:25
Che dire... rientrato da poco da spagna portogallo e prezzo pagato in area di sosta tra i 10 e i 15 € e con spazi esagerati rispetto ai nostri. Il problema è che la gente vuole docce,bagni, lavabo per cucina ,elettricita'e tutte cose inutili per chi ha un camper e lo usa per tale. Risultato ? anche se tu non vuoi tutti i servizi li pagni ugualmente... senza dimeticare che ci sono persone che vogliono lavorare due mesi l'anno a guadagnare per 12...
In risposta al messaggio di salito del 17/08/2024 alle 15:48:20Camper stop, la sosta solo di notte, tipo:ingresso alle 20 e uscita alle 10 , usando tutti i servizi
cosa intendi per camper stop ? purtroppo è cosi. va da sé che sconto prezxi in agosto non ti conosco
In risposta al messaggio di pakigt del 17/08/2024 alle 17:43:26cioè entri fai c.s corr. docce etc sosti 12 ore meno le 12 ore di sosta del giorno.quindi quanti euro in meno ?
Camper stop, la sosta solo di notte, tipo:ingresso alle 20 e uscita alle 10 , usando tutti i servizi
In risposta al messaggio di Rascal del 18/08/2024 alle 09:15:02diciamo stranieri ma è sufficente che siano "foresti"" ricordo amta anta anno fa a Merano la rivendita di vini vicino al P dei ulmann degli austriaci che facevano incetta di e fiaschi di Chianti al banco mescita bicchieri facevano pagare sotto banco noi conosciiti come cittadini.Al mare non so se ancora adesso ai residenti fornivano un tessera da usare alla cassa per ottenere il prezzo di non foresto ( inteso anche italiano ma non residente tutto l anno )
La nostra rovina sui prezzi in molti casi è dovuta agli stranieri che hanno possibilità economiche di molto superiori alle nostre e quindi pagano senza problemi. Posso riportare l'esperienza di Colico ( LC ) dove c'è unaAA attrezzata , circa 10 anni fa costava 12 euro al giorno oggi costa 30 euro. Purtroppo è una località vicina alla svizzera, infatti ormai l'area sosta è frequentata quasi totalmente dagli stranieri , tedeschi compresi. Anni fa invece era frequentata da molti italiani che oggi sono rari visto il costo per una area sosta, cosa analoga c'è sul Garda campeggi cari e frequentati in prevalenza da stranieri.
In risposta al messaggio di salito del 18/08/2024 alle 09:36:46In riviera di ponente, i prezzi sono uguali per tutti, residenti e non. Abbiamo la nomina di regione cara ma girando, posso affermare che non è così. Ieri sera un cartaceo di tonno, un cozze arrabbiate, due ravioli di branzino al sugo di pesce, due dolci, una di acqua, un vermentino locale, due caffè e due limoncello 75 euro... entrambi cena all'aperto, sulla piazza. Abbiamo lasciato la zona" vista mare" a chi il mare può vederlo solo questi 15 giorni. Ma la Liguria cara .Tre mesi fa a Merano, alla famosa birreria sul corso, uno stinco, una birra 28 euro... anche l'AltoAdige, non è che costi poco. ( comunque, lo stinco, era buono)
diciamo stranieri ma è sufficente che siano foresti ricordo amta anta anno fa a Merano la rivendita di vini vicino al P dei ulmann degli austriaci che facevano incetta di e fiaschi di Chianti al banco mescita bicchieri facevanopagare sotto banco noi conosciiti come cittadini.Al mare non so se ancora adesso ai residenti fornivano un tessera da usare alla cassa per ottenere il prezzo di non foresto ( inteso anche italiano ma non residente tutto l anno )
In risposta al messaggio di 2assi del 18/08/2024 alle 14:24:40la tessera strattamente riservata agli abitanti annuali di supermarket locale in riva al mare era non se lo è ancora in e ( mi risulta che oggi la tessera coop +sicuramente+ è valida solo territorialmente ) La differenza di prezzo bar ristoranti ect. a Merano oggi non esiste più prezzi uguali per tutti.caffe anche 1,70 qualche bar fa l abbonamento ogni tot uno gratis, del resto si sa dalle recensioni di fari enti che tutta la provincia è la più cara d Italia .D altronde tutti i gestori hanno capito che dando qualità puoi chiedere .La provincia insegna e promuove corsi per svillupare qualità Ad esempio creare aree spa a disposizione degli ospiti ed è cosi che l ex camping comunale è passato al privato che lo ha subito dotato di spa anche se solo a5 minuti a piedi dalle ""terme"" Sempre esaurito ( 2pax 90€ non ae ad agisto aumenta ) l area di sosta da 28 forse a 30 e rotti
In riviera di ponente, i prezzi sono uguali per tutti, residenti e non. Abbiamo la nomina di regione cara ma girando, posso affermare che non è così. Ieri sera un cartaceo di tonno, un cozze arrabbiate, due raviolidi branzino al sugo di pesce, due dolci, una di acqua, un vermentino locale, due caffè e due limoncello 75 euro... entrambi cena all'aperto, sulla piazza. Abbiamo lasciato la zona vista mare a chi il mare può vederlo solo questi 15 giorni. Ma la Liguria cara .Tre mesi fa a Merano, alla famosa birreria sul corso, uno stinco, una birra 28 euro... anche l'AltoAdige, non è che costi poco. ( comunque, lo stinco, era buono)
In risposta al messaggio di Rascal del 18/08/2024 alle 09:15:02Quindi in Francia i prezzi sono di gran lunga più bassi perché non ci sono stranieri? O invece che turisti svizzeri hanno solo turisti marocchini?
La nostra rovina sui prezzi in molti casi è dovuta agli stranieri che hanno possibilità economiche di molto superiori alle nostre e quindi pagano senza problemi. Posso riportare l'esperienza di Colico ( LC ) dove c'è unaAA attrezzata , circa 10 anni fa costava 12 euro al giorno oggi costa 30 euro. Purtroppo è una località vicina alla svizzera, infatti ormai l'area sosta è frequentata quasi totalmente dagli stranieri , tedeschi compresi. Anni fa invece era frequentata da molti italiani che oggi sono rari visto il costo per una area sosta, cosa analoga c'è sul Garda campeggi cari e frequentati in prevalenza da stranieri.
In risposta al messaggio di ledzep del 19/08/2024 alle 07:42:32Io non posso sapere l'andamento dei prezzi in tutto il mondo, ho citato dei casi di mia conoscenza poi se la francia va in modo diverso meglio per loro, in francia c'è pure una politica delle spiagge diversa e non c'è l'occupazione pressoche totale delle spiagge da parte degli stabilimenti balneari che nelle localita turistiche coprono la quasi totalità della superficie disponibile, con prezzi assurdi. Cosa risaputa pure all'estero, noi italiani in fatto di speculazioni sul turismo siamo tra i primi della classe. Altro esempio vissuto personalmente, turista americano a roma per un cono gelato in piedi pago 10mila lire, ero presente. Faccio poi una considerazione tutta questa baraonda dei prezzi ha avuto origine con la guerra in ucraina, ci siamo beccati una inflazione di due cifre alla faccia della sanzioni.
Quindi in Francia i prezzi sono di gran lunga più bassi perché non ci sono stranieri? O invece che turisti svizzeri hanno solo turisti marocchini?
In risposta al messaggio di Rascal del 19/08/2024 alle 09:30:24
Io non posso sapere l'andamento dei prezzi in tutto il mondo, ho citato dei casi di mia conoscenza poi se la francia va in modo diverso meglio per loro, in francia c'è pure una politica delle spiagge diversa e non c'è l'occupazionepressoche totale delle spiagge da parte degli stabilimenti balneari che nelle localita turistiche coprono la quasi totalità della superficie disponibile, con prezzi assurdi. Cosa risaputa pure all'estero, noi italiani in fatto di speculazioni sul turismo siamo tra i primi della classe. Altro esempio vissuto personalmente, turista americano a roma per un cono gelato in piedi pago 10mila lire, ero presente. Faccio poi una considerazione tutta questa baraonda dei prezzi ha avuto origine con la guerra in ucraina, ci siamo beccati una inflazione di due cifre alla faccia della sanzioni.
In risposta al messaggio di salito del 18/08/2024 alle 15:17:53Le tessere sconto supermercati, sono per i soci indipendentemente dalla regione. Poi capita che la tessera coop, sia più usata in Toscana che in Liguria, perché in Toscana ci sono tantissime sedi coop, ad Imperia ne abbiamo una in provincia. Ma se vai in quella, hai i prezzi di una qualsiasi coop Toscana od Emiliana
la tessera strattamente riservata agli abitanti annuali di supermarket locale in riva al mare era non se lo è ancora in e ( mi risulta che oggi la tessera coop +sicuramente+ è valida solo territorialmente ) La differenzadi prezzo bar ristoranti ect. a Merano oggi non esiste più prezzi uguali per tutti.caffe anche 1,70 qualche bar fa l abbonamento ogni tot uno gratis, del resto si sa dalle recensioni di fari enti che tutta la provincia è la più cara d Italia .D altronde tutti i gestori hanno capito che dando qualità puoi chiedere .La provincia insegna e promuove corsi per svillupare qualità Ad esempio creare aree spa a disposizione degli ospiti ed è cosi che l ex camping comunale è passato al privato che lo ha subito dotato di spa anche se solo a5 minuti a piedi dalle terme Sempre esaurito ( 2pax 90€ non ae ad agisto aumenta ) l area di sosta da 28 forse a 30 e rotti ps per altri lavori ci si è abituati al fatto di un lavoro ben fatto e digerirne il costo