quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 01/03/2011 23:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si procediamo in questo senso perchè da quanto ho capito, i camperisti hanno diverse politiche e bisogna accontentare tutti...:) Io avevo pensato a cio' che ho scritto per comodità e dando per scontato che il camperista si derma in un posto per diversi giorni... invece , grazie a molti di voi, ho capito che non per tutti è così...:) Grazie mille A presto
quote:Risposta al messaggio di lilian inserito in data 02/03/2011 12:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi permetto di suggerirti una ricerca di mercato. Se vai nella sezione "sosta" di questo sito, trovi l'elencazione di tutte le aree di sosta camper presenti in Italia: alcune, anzi molte, sono semplici parcheggi, altre sono aree di sosta organizzate con recinzione, servizi igienici, elettricità, navetta, ecc. In alcuni casi la breve descrizione dell'area presenta anche il sito internet dell'area medesima dove trovi tutte le informazioni integrative. Avrai la possibilità di farti un'idea su come è organizzata questa particolare categoria merceologica. Buon lavoro!
quote:Risposta al messaggio di lilian inserito in data 02/03/2011 12:21:56 Io avevo pensato a cio' che ho scritto per comodità e dando per scontato che il camperista si derma in un posto per diversi giorni... invece , grazie a molti di voi, ho capito che non per tutti è così...:)>> Brava [;)] Il camper è votato alla mobilità e chi si ferma a lungo magari preferisce la completezza di un campeggio, con cui però sarebbe inutile mettersi in concorrenza come AA. Addirittura alcune AA prevedono che la sosta non possa durare più di 2-3 giorni. Una cosa che avevo trovato intelligente era all'area di La Thuile che prevedeva un costo per ogni ora o mezz'ora di ritardo nel lasciare l'area, senza necessariamente pagare un giorno completo. E come questo è meglio prevedere costi più bassi per permanenze inferiori alle 24 ore (es. 12€/24h, 7€/12h, 1€/1h).
quote:Risposta al messaggio di lilian inserito in data 02/03/2011 17:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io non parlo di costi ma x quello che cerco io con le esigenze del momento un AA piu offre e meglio è(bagni doccie calde parco giochi navette etc etc) chiaramente se poi anche i costi son contenuti tanto meglio Paolo
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 02/03/2011 18:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E io sono d' accordo con te ...meglio avere tutto ...poi se utilizzato viene pagato altrimenti rimane li:):)
quote:Risposta al messaggio di lilian inserito in data 02/03/2011 17:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Terribili i terrier...[:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di terrier inserito in data 02/03/2011 19:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> terribilissimi...oggi si è mangiata la posta che il postino ha lasciato sotto laporta [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di lilian inserito in data 02/03/2011 17:31:44 chiarendovi anche che il salento non è solo mare e spiaggia ma anche Lecce città d' arte>> Brava ancora! Io non sono tipo da mare e da caldo (e non sarò l'unico) e l'idea di una visita invernale per me è ottima. Prima o poi capiterò da quelle parti! [;)] Prezzo previsto?
quote:Risposta al messaggio di terrier inserito in data 02/03/2011 19:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusami ma in campeggio nel mese di agosto(la maggior parte degli italiani sono costretti a farle li) quanto spenderesti? Io con moglie e 2 figli a meno di 60 euro in sardegna non ho trovato e quindi x me averne spese al max 22 x aree atrezzate con bagni corrente doccie bar e quant'altro è stato un sospiro di solievo se poi vuoi paragonarle ai costi medi europei allora potrebbe essere un altro paio di maniche ma purtroppo siamo in Italia Paolo
quote:Risposta al messaggio di lilian inserito in data 28/02/2011 12:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda i bagni...ti rispondo io, noi, non noi camperisti, ma noi come famiglia, preferiamo usare wc e lavandino del nostro camper, anzicchè quelli in comune. Come servizio esterno però, quando ci sono usiamo le docce e qualche volta i lavelli per lavare le stoviglie, ma comunque non sempre. Per le altre cose , sono daccordo con chi ti ha detto che tanti fronzoli sono inutili e fanno solo lievitare il costo ad esempio, lo scarico e l'acqua in tutte le piazzole è superfluo, al limite, anzicchè un solo pozzetto se ne potrebbero prevedere due e impiantisticamente parlando costerebbero molto meno. Voi secondo me avete un grave handicap come AA e cioè il fatto di essere distanti dal mare, è vero che ci saranno le navette, ma per una famiglia di 4 persone, poi si passerebbe dai 25 euro ai 30 e passa al giorno e considerando che sul mare ce ne sono tante a costi inferiori, sarà dura riuscire a riempire la vostra. Esempio : l'estate scorsa a Otranto, AA separata dal mare da una pineta (8 min a piedi all'ombra) in luglio 15 euro + 3 per la corrente,in agosto 18+3, la distanza dal mare ci consentiva di tornare in camper per il pranzo e ridiscendere in spiaggia dopo la pennichella. Quindi credo che per battere la concorrenza o almeno cercare di attirare un pò di camper, forse vi converrebbe ridurre le tariffe riducendo i servizi non assolutamente indispensabili, magari inserendo, al posto della copertura o degli scarichi in ogni piazzola un punto di ristoro dove sia possibile comprare piatti pronti da asporto, magari con prenotazione. Purtroppo, uno che deve scegliere dove sistemarsi, fa un semplice ragionamento: Vicino al mare 20 euro, lontano 25 + il costo della navetta...risultato,,,vicino al mare, tanto se si ha voglia di visitare qualcosa o si usano i mezzi, o lo scooter, o come facciamo noi, ci si sposta col tutto il camper. Comunque, qualsiasi cosa decidiate di fare, vi faccio i miei migliori auguri per la Vostra attività e spero di essere presto uno dei vostri clienti. Ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di lilian inserito in data 28/02/2011 11:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me dovresti fare pure un prezzo per l'uso del CS per i camper di passaggio che desiderano solo caricare e scaricare acqua e cassetta. quei campeggi di iesolo (credo) che chiedono 50 euro per questo servizio non vanno imitati ma se dai il servizio va pure pagato in maniera corretta.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/03/2011 01:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I campeggi di Jesolo fanno quei prezzi perchè non ci vogliono far entrare x il solo CS! (disturbiamo i clienti) Sanno benissimo che nessuno sborserebbe tale cifra x il solo Carico/Scarico. Come dire, andate da un'altra parte, fuori dai [8][8] Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/03/2011 21:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo ancora non lo so ... ma tra le varie ricerche , credo sia valida la politica di un aa di matera a 3 km dei sassi di Matera : 10 € 24 h piu' 1€ a persona... poi a scalare per solo notte, o solo scarico ecc...piu' accessibile di così non si puo', al di sotto non conviene a noi !!
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 02/03/2011 21:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti solitamente vado verso il nord europa, in più ci sono diverse convenzioni. Ciao Paolo