In risposta al messaggio di palmenere del 19/08/2020 alle 19:20:14Ciao, sono di Ancona e vado solitamente al mare a Portorecanati nord ( Scossicci ). Qualcuno prima di me ti ha indicato un parcheggio libero a ridosso della spiaggia libera . . .OK, ma soltanto di giorno! Proprio giorni fa ho preso una multa, che mi deve ancora arrivare, per averci dormito di notte, come ho sempre fatto da anni . . .sotto ferragosto fanno controlli che in altri periodi dell'anno non fanno! Ricordati che a Sirolo, dietro il cimitero, c'è un grande parcheggio a pagamento . . .16 euro x 24 ore . . .ti lasciano dormire anche la notte . . .con l'autobus a 100 metri puoi scendere nelle spiagge sotto monte . . .le più belle della riviera! Ciao
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro. Assieme a mia moglie ed alle nostre due bambine ci accingiamo a fare l'esperienza della vacanza itinerante in camper: meta finale il monte Conero. Se qualcuno di voi c'è già stato o conoscequelle zone ci potrebbe consigliare qualche area di sosta non troppo lontana dalle spiagge? E' necessario appoggiarsi a qualche camping? Qualche suggerimento? Grazie in anticipo e buona strada a chi è in viaggio. Ciao.
In risposta al messaggio di AldoM del 23/08/2020 alle 17:17:03in quel enorme parcheggio fronte spiaggia libera ci vado spesso ma mai in agosto perchè fioccano multe a rimanerci di notte per dormire ,mentre giugno, luglio e settembre mai avuto multe , la notte per non prendere multe basta spostarsi sulla strada dove sbocca l'ingresso del parcheggio
Ciao, sono di Ancona e vado solitamente al mare a Portorecanati nord ( Scossicci ). Qualcuno prima di me ti ha indicato un parcheggio libero a ridosso della spiaggia libera . . .OK, ma soltanto di giorno! Proprio giorni faho preso una multa, che mi deve ancora arrivare, per averci dormito di notte, come ho sempre fatto da anni . . .sotto ferragosto fanno controlli che in altri periodi dell'anno non fanno! Ricordati che a Sirolo, dietro il cimitero, c'è un grande parcheggio a pagamento . . .16 euro x 24 ore . . .ti lasciano dormire anche la notte . . .con l'autobus a 100 metri puoi scendere nelle spiagge sotto monte . . .le più belle della riviera! Ciao
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/08/2020 alle 13:19:05Esatto . . .i 20 giorni di ferragosto sono micidiali per andare in giro . . specialmente in zone gettonate come ormai a anni è la riviera del Conero . . .in tutto il comune di Portorecanati vige il divieto di campeggio . . e per la polizia urbana di questo comune pernottare nel camper significa fare campeggio . . .si, ho visto che i camper che pernottavano in quel parcheggio erano tutti in strada, nelle immediate adiacenze dell'accesso . . .mah, io ho parlato con la vigilessa che a mezzanotte mi ha contravvenzionato . . .il giorno dopo, perchè a quell'ora si è ben guardata dal bussare . . .mi avrebbe dovuto permettere di andare via . . .guai dare una divisa ad una donna!
se volete fare sosta libera ,il conero rimane il posto meno indicato tra zone ztl , divieto assoluto di sosta libera su tutto il territorio con vigili sguinzagliati un po ovunque ,diciamo che il Conero se lo fannopagare ... ma mi rimane difficile credere che chi ama la sosta libera riesce poi a fare libera nei posti più ambiti sul nostro territorio nei periodi stagionali più intensi ... forse riesce a farla su un cucuzzulo di una montagna a fare l'eremita in assoluta solitudine
In risposta al messaggio di palmenere del 19/08/2020 alle 19:20:14Noi l'anno scorso siamo stati al campeggio Bellamare a porto recanati, molto tranquillo, a pochi km dal paese, pulito e ben servito.
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro. Assieme a mia moglie ed alle nostre due bambine ci accingiamo a fare l'esperienza della vacanza itinerante in camper: meta finale il monte Conero. Se qualcuno di voi c'è già stato o conoscequelle zone ci potrebbe consigliare qualche area di sosta non troppo lontana dalle spiagge? E' necessario appoggiarsi a qualche camping? Qualche suggerimento? Grazie in anticipo e buona strada a chi è in viaggio. Ciao.