In risposta al messaggio di mandrake75 del 05/08/2019 alle 21:57:52Io diversi anni orsono sono stato al Camping International Touring di Sarre, che si trova a soli 4 km. da Aosta. Il camping è ubicato lungo la statale Aosta-Courmayeur-Tunnel Monte Bianco, per cui ci si può muovere agevolmente in tutte le direzioni utilizzando i mezzi pubblici (la fermata dei bus è proprio davanti al campeggio).
Ciao a tutti, Ho una settimana a fine agosto e volevo andare in valle d'Aosta (a me sconosciuta). Questo giro siamo solo io e mia figlia. Vorrei un consiglio di un bel campeggio in alta montagna (anche non troppo alta) con un bel panorama, magari con paese vicino. Grazie a tutti Michele
In risposta al messaggio di mandrake75 del 05/08/2019 alle 21:57:52Direi che damasi è stato altamente esaustivo ! vorrei aggiungere
Ciao a tutti, Ho una settimana a fine agosto e volevo andare in valle d'Aosta (a me sconosciuta). Questo giro siamo solo io e mia figlia. Vorrei un consiglio di un bel campeggio in alta montagna (anche non troppo alta) con un bel panorama, magari con paese vicino. Grazie a tutti Michele
In risposta al messaggio di mandrake75 del 07/08/2019 alle 08:26:16Se dovesse interessarti, ti consiglio di visitare il parco faunistico d'Introd: per me è stata un'esperienza davvero entusiasmante (nulla a che vedere con i parchi faunistici che ho avuto modo di visitare in altre località !).
Aggiudicato Cogne. Sapete se in zona ci sono dei parchi avventura?
In risposta al messaggio di mandrake75 del 07/08/2019 alle 08:26:16...non voglio darti una notizia non veritiera, ma mi sembra che in zona strutture parchi avventura non ce ne sono...però visto che vi piace camminare con tutto quello che c'è da visitare nel circondato, non né sentirete la mancanza...ti dico ciò perché Cogne l'abbiamo sempre frequentato anche quando mio figlio era piccolino... e si é sempre divertito!!
Aggiudicato Cogne. Sapete se in zona ci sono dei parchi avventura?
In risposta al messaggio di mandrake75 del 07/08/2019 alle 11:01:14Per le terme hai Pre Saint Didier, scendi nella valle centrale ad Aymavilel e prendi a sinistra e arrivi a Pre Saint Didier ci siamo andati questa primavera. C'e' un parcheggio dove puoi lasciare il camper.
E se vi chiedessi info su terme?
In risposta al messaggio di agart del 07/08/2019 alle 11:23:36Grazie dei consigli. Per quanto riguarda le escursioni cerco qualcosa di non impegnativo,ma neanche troppo semplice (mia figlia ha 11 anni ma l'ho sempre portata tutti gli anni in montagna a fare trekking). Vorrei dei sentieri che partono direttamente dalla AS o campeggio che sia.
Per le terme hai Pre Saint Didier, scendi nella valle centrale ad Aymavilel e prendi a sinistra e arrivi a Pre Saint Didier ci siamo andati questa primavera. C'e' un parcheggio dove puoi lasciare il camper. se vuoi delle informazioni su delle escursioni da fare a Cogne chiedi pure. buoni KM
In risposta al messaggio di mandrake75 del 07/08/2019 alle 11:01:14Per le terme meglio verificare sul sito perché erano ammessi ragazzi solo dai 14 anni. Ma non ho notizie recenti. Sempre a Pre c'è però una bella piscina comunale coperta con scivoli.
E se vi chiedessi info su terme?
In risposta al messaggio di mandrake75 del 07/08/2019 alle 11:29:49Ciao e complimenti x la scelta e benvenuto nella mia Valle d'Aosta...
Grazie dei consigli. Per quanto riguarda le escursioni cerco qualcosa di non impegnativo,ma neanche troppo semplice (mia figlia ha 11 anni ma l'ho sempre portata tutti gli anni in montagna a fare trekking). Vorrei dei sentieri che partono direttamente dalla AS o campeggio che sia. grazie
In risposta al messaggio di Duesogni del 07/08/2019 alle 14:19:34Confermo l'età minima... quando la moglie ci va, io faccio il baby sitter... tanto non è la mia passione
Per le terme meglio verificare sul sito perché erano ammessi ragazzi solo dai 14 anni. Ma non ho notizie recenti. Sempre a Pre c'è però una bella piscina comunale coperta con scivoli.
In risposta al messaggio di Lilla60 del 07/08/2019 alle 18:42:42Ciao, qualche volta mi è capitato di andarci il periodo di ferragosto, a fortuna ho sempre trovato il posto...anche perché sono sempre arrivato nei giorni normali e non festivi e prefestivi...e come orario dalle ore 10,00 in poi...comunque anche se arrivi la sera e non trovi il posto, puoi "parcheggiare" fuori dall'area e aspettare che si liberi un posto... anche se c'è il divieto fuori dall'area, le forze dell'ordine della zona sono molto tolleranti e comprensive, perché capiscono che stai aspettando per entrare...
Approfitto anch’io per chiedervi se secondo voi troverò posto la settimana di ferragosto e se con il cane posso fare passeggiate nel Parco. Anni fa mi fermai in un campeggio della Valnontey per raggiungere il rifugio Sella ma non avevo il cane. Ricordo che nonostante fosse fine agosto il campeggio era pieno. Comunque posto bellissimo! un saluto e grazie
In risposta al messaggio di damasi del 08/08/2019 alle 11:48:43Grazie mille e complimenti per il peloso veramente grazioso. Il mio è un border collie un po’ timoroso che non ama farsi avvicinare ma lo scorso anno in val di Fassa sia sui bus che in funivia non ha mai creato problemi. In ogni caso se viene concessa la conduzione nel parco al guinzaglio ci atterremo a quanto stabilito. Un saluto
Ciao, qualche volta mi è capitato di andarci il periodo di ferragosto, a fortuna ho sempre trovato il posto...anche perché sono sempre arrivato nei giorni normali e non festivi e prefestivi...e come orario dalle ore 10,00in poi...comunque anche se arrivi la sera e non trovi il posto, puoi parcheggiare fuori dall'area e aspettare che si liberi un posto... anche se c'è il divieto fuori dall'area, le forze dell'ordine della zona sono molto tolleranti e comprensive, perché capiscono che stai aspettando per entrare... anche noi abbiamo da dieci anni un componente familiare alquanto peloso che é la nostra ombra... ...e le limitazioni per i nostri amici sono solo dentro il parco nazionale, dove devono essere condotti solo al guinzaglio (come del resto é previsto per legge in tutto il territorio italiano) nei sentieri da loro stabiliti, comunque ci sono dei cartelli nei sentieri dove é vietato portare il peloso...e non abbiamo mai avuto problema anche quando abbiamo preso il bus navetta...anzi molte volte é stato la mascotte del tragitto, perché a causa del suo carattere molto docile molte persone si avvicinavano per accarezzarlo... e non abbiamo mai avuto problema anche nei ristoranti, anni fa quando per la prima volta con lui siamo andati al ristorante (lou rossignon)..ho chiesto cortesemente se era gradito, mi ha guardato un po' sbalordito causa la mia domanda...comunque dopo che ci ha assegnato il tavolo, prima di chiederci cosa volevamo mangiare ha portato una ciotola con dell'acqua per il peloso... che cosa posso dire in merito a parte il bel locale tipico e la bontà dei prodotti culinari di gran classse? un altro mondo... Un saluto.