In risposta al messaggio di Sacci del 30/12/2017 alle 13:16:53Possiedo anch'io un Mobilvetta abbastanza recente (2011) e con Lui ho sempre fatto vacanze invernali con infinita soddisfazione senza nessun tipo di accorgimento particolare salvo quello di lasciare la stufa sempre accesa, cosa ovvia e necessaria per qualsiasi tipo di camper.
Grazie mille per i consigli, quello dello stura lavandini non l’avevo pensato. Io possiedo un buon camper, un mobilvetta abbastanza recente, però sono sempre dubbioso perché i camper italiani non sono studiati bene comequelli tedeschi. comunque ci proverò! ... lo scorso anno in questi giorni sono stato a Catez, e ho avuto parecchi problemi a gestire gli indumenti bagnati (asciugamani, costumi etc...) Speriamo vada meglio sulla neve! grazie ancora
In risposta al messaggio di Sacci del 29/12/2017 alle 23:32:50Dipende dal tipo di camper che hai. Io ho un knaus con doppio pavimento riscaldato. Una buona stufa a gas e non si ghiaccia nulla perché
buonasera, sono nuovo nel forum e ancora abbastanza inesperto con il camper. Mi spaventa molto l’idea di trascorrere qualche giorno in montagna sulla neve con il camper. Premetto, ho due bimbi di 7 e 3 anni! Per iniziare,il camper riesce a resistere a quelle temperature? Si rischia il congelamento degli impianti idrici? E poi, una famiglia con bimbi, come nel mio caso, riesce a vivere nel camper in quelle condizioni, con tute da neve e scarponi da far asciugare? Non so, la vedo un po’ laboriosa ... Qualcuno mi può aiutare? Grazie Sacci
In risposta al messaggio di Dadda2006 del 30/12/2017 alle 23:28:55lo so , c'è da spendere un po' , ma le invernali sono il miglior compromesso .
Ciao, anche noi abbiamo gli stessi dubbi. Abbiamo un entry level del 2001 (Rimor NG1 su Ford) e per il momento l'unica esperienza fatta con temperature bassine è stata alle Tre Cime di Lavaredo ad agosto... 5 gradi fuorie stufa spenta la notte... Proprio da principianti! Dopo questa esperienza non abbiamo mai fatto in 6 anni di camper uscite invernali, ma quest'anno vorremmo provare a sfruttarlo. A parte il potenziale freddo il dubbio riguarda la guida del mezzo per raggiungere il campeggio che è a Le Polle vicino Riolunato. Ci siamo stati due volte con la macchina e entrambe le volte ci siamo trovati a montare le catene, abbiamo le gomme estive. Sul camper abbiamo le M+S al posteriore e estive all' anteriore (sostituzione a causa di foratura) e siamo dotati di catene da 16 mm. Voi che siete più navigati, avete qualche consiglio?
In risposta al messaggio di Dani44 del 30/12/2017 alle 22:49:21hei, anche il mio di nonnetto ne ha 26...e io sono un principiante, ma con una gran voglia di imparare!
Provata la prima vacanza sottozero con un nonnetto di 26 anni con riscaldamento webasto non si è ghiacciato nulla, solo la saracinesca dello scarico acque chiare. Si può fare.
In risposta al messaggio di Dadda2006 del 30/12/2017 alle 23:28:55Dadda buongiorno.
Ciao, anche noi abbiamo gli stessi dubbi. Abbiamo un entry level del 2001 (Rimor NG1 su Ford) e per il momento l'unica esperienza fatta con temperature bassine è stata alle Tre Cime di Lavaredo ad agosto... 5 gradi fuorie stufa spenta la notte... Proprio da principianti! Dopo questa esperienza non abbiamo mai fatto in 6 anni di camper uscite invernali, ma quest'anno vorremmo provare a sfruttarlo. A parte il potenziale freddo il dubbio riguarda la guida del mezzo per raggiungere il campeggio che è a Le Polle vicino Riolunato. Ci siamo stati due volte con la macchina e entrambe le volte ci siamo trovati a montare le catene, abbiamo le gomme estive. Sul camper abbiamo le M+S al posteriore e estive all' anteriore (sostituzione a causa di foratura) e siamo dotati di catene da 16 mm. Voi che siete più navigati, avete qualche consiglio?