In risposta al messaggio di fiore2006 del 03/03/2018 alle 23:49:00La stagione non é la migliore per familiarizzare con il camper, in particolare in luoghi freddi, Peró tutto si fa.
Salve a tutti. Ritirero' la prossima settimana il mio primo camper... un semintegrale Dethleffs del 2006... un'avventura nuovissima per me. Faro' alcuni giretti non molto lontano per imparare a usarlo e familiarizzare contutto. Penso a un weekend a Milano, dopodiche' pensavo di programmare alcuni giorni a fine Aprile per il promontorio del Conero. Avete qualche dritta da passarmi? Nella mia posizione di totale inesperta gradirei alcuni consigli e suggerimenti sulle regole base di uso e sicurezza del mezzo. Ho letto la Vs. sezione dedicata ai furti, e da li mi son convinta che sara' meglio assicurarlo anche per quello... FIORE
In risposta al messaggio di fiore2006 del 03/03/2018 alle 23:49:00Forse catena tea i braccioli delle 2 portiere? Ma lascio confermare agli altri.
Salve a tutti. Ritirero' la prossima settimana il mio primo camper... un semintegrale Dethleffs del 2006... un'avventura nuovissima per me. Faro' alcuni giretti non molto lontano per imparare a usarlo e familiarizzare contutto. Penso a un weekend a Milano, dopodiche' pensavo di programmare alcuni giorni a fine Aprile per il promontorio del Conero. Avete qualche dritta da passarmi? Nella mia posizione di totale inesperta gradirei alcuni consigli e suggerimenti sulle regole base di uso e sicurezza del mezzo. Ho letto la Vs. sezione dedicata ai furti, e da li mi son convinta che sara' meglio assicurarlo anche per quello... FIORE
In risposta al messaggio di fiore2006 del 03/03/2018 alle 23:49:00Ciao Fiore, benvenuta sul forum.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di Grinza del 04/03/2018 alle 07:57:45Grazie ragazzi. Gentilissimi. Seguiro' i Vs. consigli per iniziare. Per la sicurezza ho gia' pensato di assicurare il mezzo contro il furto e questo dovrebbe comprendere anche l'installazione di un antifurto satellitare... poi pensavo di applicare qualcosa di meccanico... a breve mi organizzo, magari con delle catene sui braccioli delle portiere da parte a parte come ho visto fare in alcuni casi.
La stagione non é la migliore per familiarizzare con il camper, in particolare in luoghi freddi, Peró tutto si fa. Da inesperta ti consiglio di appoggiarti in campeggi o aree attrezzati con corrente poi col tempo ti organizzidiversamente. Per il fatto della sicurezza ti consiglio, oltre alla polizza assicurativa anche un buon antifurto e delle sicurezza per evitare che qualcuno entri mentre dormite. Non ti allarmare, questo non accade sempre ma basta un balordo per rovinarti la vacanza, se devi lasciare il camper incustodito non lasciare oggetti di valore dentro. buona vacanza