In risposta al messaggio di ledzep del 06/12/2020 alle 08:49:19Sciare se uno e legato alla discesa...Non sono aperti gli impianti di risalita ma si può usare le pelli di foca , o gli sci da fondo , o le ciaspole...ma vuoi mettere una botta di vita con lo slittino ..
Avevo pensato anche io a Livigno anche se, non potendo sciare, rischia di essere solo uno stare al freddo. Stiamo pensando ai laghi. Ho visto il post sull'area di Ranco e ci stiamo facendo un pensierino. Altrimenti la sponda lombarda del Garda. Dipende un po' anche dal meteo
https://www.open.onli
ne/2020/12/03/dpcm-natale-capodanno-2020-divieti/In risposta al messaggio di manuelita74 del 05/12/2020 alle 19:33:39Invece che elencarteli, ce ne sono, devi vedere in " aree di sosta camper " , ma anche se declamano aperture annuali, occorre contattarli per sicurezza. E' meglio. Alpinalf
Ciao a tutti, chiedo aiuto, mi potreste consigliare aree sosta o meglio campeggi in Lombardia aperti a dicembre per passare la settimana tra natale e capodanno? Grazie a chi vorrà aiutarmi. Emanuela
In risposta al messaggio di SergioRM del 06/12/2020 alle 09:25:06Grazie Sergio veramente interessante questo sito
Può darsi che quel sito non sia ben fatto. Anche io non sono mai riuscito a cavarne nulla di buono. Ho provato un altro sito: Appena accedi, scrivi Lombardia dove ti chiede di inserire un paese, una regione o un nome, eclicca su Cerca. Quando appaiono i risultati della ricerca hai un elenco di campeggi e, a sinistra, una serie di filtri per affinare la ricerca. Scegli l'opzione Generale. Si apre un menù a tendina e tra Auto consentita in piazzola e Nudismo c'è Aperto il: clicca qui e metti ad esempio il 27 dicembre. Ho così trovato il campeggio Au Lac de Como, che sembra aperto. Se ti va bene il 27 dicembre come data, puoi cliccare direttamente qui.
In risposta al messaggio di manuelita74 del 06/12/2020 alle 18:33:41
Grazie Sergio veramente interessante questo sito
In risposta al messaggio di skid del 07/12/2020 alle 11:26:24«Per quanto ci è possibile, occorre fare qualche rinuncia magari con gita fuori porta anche in località poco ambite per il periodo.»
Abbiamo pochi spazi in Inverno, questo ci porterà ad affollamenti nelle aree di località rinomate, non sarà una bella immagine Per quanto ci è possibile, occorre fare qualche rinuncia magari con gita fuori porta anchein località poco ambite per il periodo. Vi sono tantissimi posti nel Nord Italia adatti a qualche giorno itinerante anche per la stagione invernale Faremo così la partita a carte è piacevole ovunque
In risposta al messaggio di ledzep del 06/12/2020 alle 17:36:47@Antopat: Peschiera del Garda in Veneto, quindi non va bene per noi Lombardi. Dobbiamo fermarci a Desenzano
forse era più da intendere TRA natale e capodanno. Anche se poi, osservando che gli alberghi sono aperti, sembra che valga lo stesso principio del coprifuoco. Non ci si può spostare, ovvero, dove si è si resta. @Antopat: Peschiera del Garda in Veneto, quindi non va bene per noi Lombardi. Dobbiamo fermarci a Desenzano
https://www.facebook.com/Agritu...
In risposta al messaggio di SergioRM del 08/12/2020 alle 18:40:53quello è un bel posto. Non lo abbiamo mai usato andando a Santa Caterina per sciare, preferendo parcheggiare vicino al paese, perchè troppo lontano dagli impianti. Ma per una sosta senza sci, magari a cavallo del 31, potrebbe essere una bella idea, immersi nel bosco e nella neve (sempre che qualche stordito non accenda il generatore
Ho visto su Facebook che dall'11/12 apre l'agriturismo La Casetta della Zia Edda a Valfurla: che ospita anche camper.
accendono il generatore
– roba da màtt___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/12/2020 alle 08:04:03E magari si erano calorosamente salutati per strada qualche ora prima...
A proposito di STORDITI (puro eufemismo …) che accendono il generatore – roba da màtt
In risposta al messaggio di nanonet del 10/12/2020 alle 12:07:09Eh già ...
E magari si erano calorosamente salutati per strada qualche ora prima... Sempre più vero il detto che il peggior nemico del camperista.... è il camperista stesso.
In risposta al messaggio di raffaellalella del 10/12/2020 alle 14:49:19Vale tra regioni diverse, ma rimanendo nella propria regione non ci son problemi
Copincolla dalle FAQ del DPCM: -OK TURISMO IN ITALIA MA ENTRO IL 20/1 E DOPO 7/1 E SOLO IN AREE GIALLE: Gli spostamenti per turismo all'interno del territorio nazionale sono consentiti, e comunque esclusivamente con partenzae destinazione in area gialla, se la partenza avviene entro il 20 dicembre 2020 o dal 7 gennaio 2021. Non sono consentiti spostamenti per turismo in Italia tra il 21 dicembre e il 6 gennaio.
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/12/2020 alle 08:04:03
A proposito di STORDITI (puro eufemismo …) che accendono il generatore – roba da màtt
Diario di viaggio bello e completo
Cucciolo23 - 2025-03-13 21:30:32
Bello spunto, da seguire... mi permetto di allargare l'invito a tutti. Potremmo scrivere e pubblicare brevi d...
Brunella67 - 2025-03-08 11:02:22
Come si fa a dare addosso a una persona così..giovanissima ha preso un premio e complimenti alle fiere, vivr�...
Frank Blue - 2025-03-05 15:43:23
Bellissimo diario, mi ha ispirato per fare un giro simile, grazie per aver condiviso.
civetta15 - 2025-02-23 11:50:08