CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Punto Sosta Parcheggio Terrazza Mascagni Livorno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
21
gaegug
gaegug
09/01/2005 129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2020 alle: 18:19:16
Segnalo dopo la mia esperienza del 15 febbraio 2020 dato che e l'area attrezzata era stata monopolizzata da un raduno e mi ero recato a Livorno per la mostra di Modigliani ho optato per il Punto Sosta-Parcheggio della Terrazza Mascagni a Livorno nei giorni 14 e 15 febbraio. il parcheggio  non esponeva la tariffa camper. Era esposta solo la tariffa auto ma il sistema automatico riconosce regolarmente come camper. Le informazioni di altri utenti riportate per la scheda di questo punto sosta erano compatibili con il prezzo esposto. Mi sono invece ritrovato a pagare 30 euro per 21 ore (entrato alle 18 e uscito alle 15). Ora ho verificato sul sito dell'acquario di livorno che ho scoperto gestire l'area (navigando su internet non era chiaro chi era il gestore dell'area) e  risulta :

Tariffa Giornaliera Camper ( dalle ore 9.00 alle ore 21.00) è di € 3,00 per la 1° ora o frazione, € 3 dalla 2° ora per ogni ora successiva o frazione ed € 2 dalla 3° ora per ogni ora successiva o frazione.

Tariffa Notturna Camper ( dalle ore 21.00 alle ore 9.00 ) è di € 3,00 per la 1° ora o frazione, € 3 dalla 2 ° ora per ogni ora successiva o frazione e gratuita dalla 3° ora dalle ore 21.00 alle ore 9.00

Fate attenzione perchè verreste a pagare come un Camping a 5 stelle per stare in un semplice parcheggio senza alcun servizio anche se forse è il più centrale a Livorno.
gaegug

Modificato da gaegug il 16/02/2020 alle 18:23:40
16
pinocchio41
pinocchio41
04/02/2009 31
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 11:57:54
In risposta al messaggio di gaegug del 16/02/2020 alle 18:19:16

Segnalo dopo la mia esperienza del 15 febbraio 2020 dato che e l'area attrezzata era stata monopolizzata da un raduno e mi ero recato a Livorno per la mostra di Modigliani ho optato per il Punto Sosta-Parcheggio della Terrazza
Mascagni a Livorno nei giorni 14 e 15 febbraio. il parcheggio  non esponeva la tariffa camper. Era esposta solo la tariffa auto ma il sistema automatico riconosce regolarmente come camper. Le informazioni di altri utenti riportate per la scheda di questo punto sosta erano compatibili con il prezzo esposto. Mi sono invece ritrovato a pagare 30 euro per 21 ore (entrato alle 18 e uscito alle 15). Ora ho verificato sul sito dell'acquario di livorno che ho scoperto gestire l'area (navigando su internet non era chiaro chi era il gestore dell'area) e  risulta : Tariffa Giornaliera Camper ( dalle ore 9.00 alle ore 21.00) è di € 3,00 per la 1° ora o frazione, € 3 dalla 2° ora per ogni ora successiva o frazione ed € 2 dalla 3° ora per ogni ora successiva o frazione. Tariffa Notturna Camper ( dalle ore 21.00 alle ore 9.00 ) è di € 3,00 per la 1° ora o frazione, € 3 dalla 2 ° ora per ogni ora successiva o frazione e gratuita dalla 3° ora dalle ore 21.00 alle ore 9.00 Fate attenzione perchè verreste a pagare come un Camping a 5 stelle per stare in un semplice parcheggio senza alcun servizio anche se forse è il più centrale a Livorno. gaegug
...
Grazie dell'avvertimento come va il gemello, fatto il tagliando?
ciao Pino
Pino
21
gaegug
gaegug
09/01/2005 129
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 07:21:18
In risposta al messaggio di pinocchio41 del 17/02/2020 alle 11:57:54

Grazie dell'avvertimento come va il gemello, fatto il tagliando? ciao Pino
Caro Pino il gemello del tuo va benissimo. Sono soddisfattissimo della scelta e come Camper è un altro livello, anche i consumi per essere un motorhome sono buoni. Fatto tagliando senza interventi significativi. I classici aggiustamenti di un camper nuovo. Purtroppo devo riportarlo in assistenza Citroën per uno scampanellio che compare sopra i duemila giri e sembra riferibile alla zona delle cinghie. Mercoledì settimana prossima ho appuntamento in assistenza e poi ti dico.
gaetano
gaegug
6
Krauser2
Krauser2
16/01/2020 96
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 12:22:36
scarica l'app park4night
“Ci sono nei fatti due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza.” Ippocrate di coo. “Il parere di 10.000 uomini non ha alcun valore se nessuno di loro sa niente sull'argomento.” Marco Aurelio. “Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.” Clint Eastwood
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 14:53:10
mi dispiace, ma hai optato per una scelta mai consigliata qui su COL.
con una richiesta o usando il cerca non sarebbe capitato.
spero comunque che al di là della delusione parcheggio tu abbia avuto altre soddisfazioniwink
andrea

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 15:15:14
Buongiorno a tutti, mi dispiace per "gaegug", ma mi associo a robocop. Più di una volta qui su COL, è stata richiesta un info per parcheggiare a Livorno e per quanto riguarda il mio punto di vista, ho sempre suggerito in primis, la sosta libera sul lungomare a sud della città e precisamente in piazza O. Borrani. È un parcheggio a tutti gli effetti, misto ad auto, ma consentito ai camper. Il viale a mare è ben servito dai mezzi pubblici che portano in centro, oppure usando la ciclabile, ma qui la nota dolente è che spesso viene usata dai pedoni perché meglio della parte in ghiaia, ma questo è un altro problema. Quindi ti dico che mi dispiace ancora per questo inconveniente e spero di aver dato un suggerimento ad altri che vorranno fare una sosta, anche per smezzare un viaggio.
Spero altre sì, che la mostra sia stata di vostro gradimento e se avrai una prossima occasione, non perderti un bel "cacciucco", quello con cinque C, con un bel Ponce, per terminare una bella serata culinaria. 
Ancora un saluto e buoni km a tutti. 
Ljppj
21
gaegug
gaegug
09/01/2005 129
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 21:35:19
In risposta al messaggio di robocop del 18/02/2020 alle 14:53:10

mi dispiace, ma hai optato per una scelta mai consigliata qui su COL. con una richiesta o usando il cerca non sarebbe capitato. spero comunque che al di là della delusione parcheggio tu abbia avuto altre soddisfazioni
Scusa ma su COL se cerchi i punti  su sosta Livorno il primo,punto sosta che compare è la terrazza Mascagni. Quando ho consultato la scheda era riportato un costo di 16 euro per 24 ore segnalato recentemente da un altro Camperisti.
questo costo era per me compatibile dato che per essere vicino alla zona centrale era accettabile e comunque non sono uno che vuol fare libera ad ogni costo.
Il problema che ho segnalato non è un costo accettabile di parcheggio se fosse stata come riportava nella scheda punto sosta sul COL (ora dopo la mia segnalazione la scheda è stata aggiornata rimuovendo il costo giornaliero) ma la poca chiarezza commerciale di non esporre le tariffe Camper per altro cosí elevate. Se fossero stati esposti avrei optato forse per la libera e ho pensato che le info riportate sul COL per questo punto sosta fossero corrette.
Poi Per parcheggiare sul Lungomare in libera bisognava allontanarsi di almeno ulteriori 2 Km
forse ho sbagliato a non leggere il forum ma una città come Livorno' per altro, gradevolissima e camper friendly non merita una gestione di questo tipo.

gaegug

Modificato da gaegug il 18/02/2020 alle 21:38:51
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 14:08:36
In risposta al messaggio di gaegug del 18/02/2020 alle 21:35:19

Scusa ma su COL se cerchi i punti  su sosta Livorno il primo,punto sosta che compare è la terrazza Mascagni. Quando ho consultato la scheda era riportato un costo di 16 euro per 24 ore segnalato recentemente da un altro
Camperisti. questo costo era per me compatibile dato che per essere vicino alla zona centrale era accettabile e comunque non sono uno che vuol fare libera ad ogni costo. Il problema che ho segnalato non è un costo accettabile di parcheggio se fosse stata come riportava nella scheda punto sosta sul COL (ora dopo la mia segnalazione la scheda è stata aggiornata rimuovendo il costo giornaliero) ma la poca chiarezza commerciale di non esporre le tariffe Camper per altro cosí elevate. Se fossero stati esposti avrei optato forse per la libera e ho pensato che le info riportate sul COL per questo punto sosta fossero corrette. Poi Per parcheggiare sul Lungomare in libera bisognava allontanarsi di almeno ulteriori 2 Km forse ho sbagliato a non leggere il forum ma una città come Livorno' per altro, gradevolissima e camper friendly non merita una gestione di questo tipo.  
...
non avendoli mai cercati purtroppo non mi ero accorto di quella segnalazione, giusta ma non ideale.
Comunque sia la città è ancora amica del camper, come del resto hai già detto anche tu, e noi siamo sempre a disposizione per dare una giusta dritta agli amici che passerannoyes
andrea

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 14:16:33
Ma non capisco ...mi sembra che ormai tutti si abbia delle telefonate gratuito o per lo meno quasi gratis e come diceva la pubblicità """" una telefonata salva la ..""""" questa notizia post conferma la mia diffidenza delle info in internet e cerco sempre dei riscontri contattando telefonicamente 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 20/02/2020 alle 14:20:08
21
gaegug
gaegug
09/01/2005 129
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 21:57:51
In risposta al messaggio di salito del 20/02/2020 alle 14:16:33

Ma non capisco ...mi sembra che ormai tutti si abbia delle telefonate gratuito o per lo meno quasi gratis e come diceva la pubblicità una telefonata salva la .. questa notizia post conferma la mia diffidenza delle info in internet e cerco sempre dei riscontri contattando telefonicamente 
Hai ragione una telefonata aiuterebbe se uno avesse il numero di telefono. Nella scheda COL del punto sosta non si trova alcun numero di telefono e solo perché ho parcheggiato li ho pensato di vedere sul internet il sito dell’acquario di Livorno è li ho scoperto le tariffe. Se provi a vedere su internet chi è il gestore tanto auguri se lo trovi cercando parcheggio terrazza Mascagni o qualcosa di simile"
quando sono arrivato alla sbarra le tariffe pubblicate sul box della cassa automatica non discriminavano tra auto e camper è sembrava no quindi confermare i dati della scheda PS sul COL che ancora oggi ritengo tra le più affidabili facendo attenzione alle date dei commenti per escludere quelle troppo datate
gaegug
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link