In risposta al messaggio di gaegug del 16/02/2020 alle 18:19:16Grazie dell'avvertimento come va il gemello, fatto il tagliando?
Segnalo dopo la mia esperienza del 15 febbraio 2020 dato che e l'area attrezzata era stata monopolizzata da un raduno e mi ero recato a Livorno per la mostra di Modigliani ho optato per il Punto Sosta-Parcheggio della TerrazzaMascagni a Livorno nei giorni 14 e 15 febbraio. il parcheggio non esponeva la tariffa camper. Era esposta solo la tariffa auto ma il sistema automatico riconosce regolarmente come camper. Le informazioni di altri utenti riportate per la scheda di questo punto sosta erano compatibili con il prezzo esposto. Mi sono invece ritrovato a pagare 30 euro per 21 ore (entrato alle 18 e uscito alle 15). Ora ho verificato sul sito dell'acquario di livorno che ho scoperto gestire l'area (navigando su internet non era chiaro chi era il gestore dell'area) e risulta : Tariffa Giornaliera Camper ( dalle ore 9.00 alle ore 21.00) è di € 3,00 per la 1° ora o frazione, € 3 dalla 2° ora per ogni ora successiva o frazione ed € 2 dalla 3° ora per ogni ora successiva o frazione. Tariffa Notturna Camper ( dalle ore 21.00 alle ore 9.00 ) è di € 3,00 per la 1° ora o frazione, € 3 dalla 2 ° ora per ogni ora successiva o frazione e gratuita dalla 3° ora dalle ore 21.00 alle ore 9.00 Fate attenzione perchè verreste a pagare come un Camping a 5 stelle per stare in un semplice parcheggio senza alcun servizio anche se forse è il più centrale a Livorno. gaegug
In risposta al messaggio di pinocchio41 del 17/02/2020 alle 11:57:54Caro Pino il gemello del tuo va benissimo. Sono soddisfattissimo della scelta e come Camper è un altro livello, anche i consumi per essere un motorhome sono buoni. Fatto tagliando senza interventi significativi. I classici aggiustamenti di un camper nuovo. Purtroppo devo riportarlo in assistenza Citroën per uno scampanellio che compare sopra i duemila giri e sembra riferibile alla zona delle cinghie. Mercoledì settimana prossima ho appuntamento in assistenza e poi ti dico.
Grazie dell'avvertimento come va il gemello, fatto il tagliando? ciao Pino
In risposta al messaggio di robocop del 18/02/2020 alle 14:53:10Scusa ma su COL se cerchi i punti su sosta Livorno il primo,punto sosta che compare è la terrazza Mascagni. Quando ho consultato la scheda era riportato un costo di 16 euro per 24 ore segnalato recentemente da un altro Camperisti.
mi dispiace, ma hai optato per una scelta mai consigliata qui su COL. con una richiesta o usando il cerca non sarebbe capitato. spero comunque che al di là della delusione parcheggio tu abbia avuto altre soddisfazioni
In risposta al messaggio di gaegug del 18/02/2020 alle 21:35:19non avendoli mai cercati purtroppo non mi ero accorto di quella segnalazione, giusta ma non ideale.
Scusa ma su COL se cerchi i punti su sosta Livorno il primo,punto sosta che compare è la terrazza Mascagni. Quando ho consultato la scheda era riportato un costo di 16 euro per 24 ore segnalato recentemente da un altroCamperisti. questo costo era per me compatibile dato che per essere vicino alla zona centrale era accettabile e comunque non sono uno che vuol fare libera ad ogni costo. Il problema che ho segnalato non è un costo accettabile di parcheggio se fosse stata come riportava nella scheda punto sosta sul COL (ora dopo la mia segnalazione la scheda è stata aggiornata rimuovendo il costo giornaliero) ma la poca chiarezza commerciale di non esporre le tariffe Camper per altro cosí elevate. Se fossero stati esposti avrei optato forse per la libera e ho pensato che le info riportate sul COL per questo punto sosta fossero corrette. Poi Per parcheggiare sul Lungomare in libera bisognava allontanarsi di almeno ulteriori 2 Km forse ho sbagliato a non leggere il forum ma una città come Livorno' per altro, gradevolissima e camper friendly non merita una gestione di questo tipo.
In risposta al messaggio di salito del 20/02/2020 alle 14:16:33Hai ragione una telefonata aiuterebbe se uno avesse il numero di telefono. Nella scheda COL del punto sosta non si trova alcun numero di telefono e solo perché ho parcheggiato li ho pensato di vedere sul internet il sito dell’acquario di Livorno è li ho scoperto le tariffe. Se provi a vedere su internet chi è il gestore tanto auguri se lo trovi cercando parcheggio terrazza Mascagni o qualcosa di simile"
Ma non capisco ...mi sembra che ormai tutti si abbia delle telefonate gratuito o per lo meno quasi gratis e come diceva la pubblicità una telefonata salva la .. questa notizia post conferma la mia diffidenza delle info in internet e cerco sempre dei riscontri contattando telefonicamente