CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Rivoli e Museo Egizio di Torino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
pitars
pitars
21/04/2008 10
Inserito il 19/11/2008 alle: 16:35:41
Cari amici, per il Ponte dell'Immacolata con altri 2 equipaggi avevamo pensato di visitare Rivoli e l'indomani il museo egizio di Torino. Qualcuno sa indicarmi se vicino al museo c'è la possibilità di parcheggiare. Grazie a tutti in anticipo per i sempre preziosi consigli che gli amici di camperonline riescono a far circolare. Leonardo.
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 19/11/2008 alle: 17:05:22
Con la funzione CERCAid="red"> digita Torino e vedrai quante info. Ciao Franco.id="size3">
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 19/11/2008 alle: 17:40:37
quote:Originally posted by pitars
Cari amici, per il Ponte dell'Immacolata con altri 2 equipaggi avevamo pensato di visitare Rivoli e l'indomani il museo egizio di Torino. Qualcuno sa indicarmi se vicino al museo c'è la possibilità di parcheggiare. Grazie a tutti in anticipo per i sempre preziosi consigli che gli amici di camperonline riescono a far circolare. Leonardo. >
> Posso solo dirti che a Rivoli abbiamo tentato in tutti i modi di lasciare la mansarda attaccata a qualche terrazzo, nelle stradine strette strette, per poi ritrovarci in un vicolo con un arco a 2,5 metri davanti !!! Ergo retromarciia e fuga precipitosa senza aver visto un ciufolo. E non so nemmeno come è successo !! Non fare come noi !!!
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 19/11/2008 alle: 23:11:29
Noi siamo stati a Pasqua 2008 in Piemonte. Nessun problema di sosta ovunque.[:)] A Rivoli bisogna prendere la strada che non passa dentro al paese e si arriva senza problemi davanti al castello dove si parcheggia gratuitamente, con vista spettacolare su Torino e il rettilineo di Corso Francia ( lungo quasi 10 km)[:0]. Per il mueso egizio ci sono dei parcheggi a pagamento lungo Corso San Maurizio abbastanza larghi per un camper, di fianco ai giardini, in pieno centro (magari è meglio arrivare alla mattina presto per trovare posto).[;)] Ciao e buoni km Massimo
19
Lenox
Lenox
02/12/2006 9115
Inserito il 20/11/2008 alle: 00:28:17
Per arrivare vicino al castello di Rivoli in camper, devi immetterti dalla tangenziale di Torino, sulla A 32 (Torino-Bardonecchia), ed uscire al primo svincolo (in realtà è il secondo, ma sono talmente vicini), per capirci quello subito dopo l'ipermercato Auchan. Segui il cartello Rivoli (giri cioè a sinistra 200 mt dopo l'uscita). Dopodichè svolti a destra alla prima rotonda in C.so De Gasperi, e sali per circa 1 Km, finchè non arrivi ad una seconda rotonda. A questo punto alla tua sinistra vedi una strada che in salita ti porta al piazzale del castello di Rivoli, e, se non vuoi rischiare, anche se a memoria si passa tranquillamente, puoi parcheggiare nei paraggi, perchè sei a circa 3-400 mt dal castello. Mentre per visitare il museo egizio ti consiglio di parcheggiare in C.so Monte Lungo (dietro allo stadio Olimpico) e con i mezzi pubblici raggiungere il centro. E' comodissimo, ed inoltre non ti perdi le bellezze del nostro centro storico. Buona vacanza nella nostra bellissima città. Ciao, Mauro.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
pitars
pitars
21/04/2008 10
Inserito il 20/11/2008 alle: 16:17:55
Vi ringrazio siete stati come sempre preziosissimi. Non vedo l'ora di partire perchè Torino è una delle poche città italiane che ho solo sfiorato e non ho mai approfondito. Avevo guardato attraverso il filtro della funzione "Cerca" ma alla voce Rivoli non mi trovava niente. Tanti buoni km. a tutti. Leonardo.
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 21/11/2008 alle: 09:34:10
Per Rivoli se vai su al Castello puoi fare come ti ha detto Mauro o puoi anche prendere l'uscita C.so Francia e attraversare il centro, più traffico ma così vedi un pò di Rivoli, strade larghe. Oppure ti puoi fermare nei pressi di piazza Aldo Moro ( ex P.zza Transilvania ), e raggiungere il centro storico a piedi ( 2 minuti ) e poi da lì salire per la via maestra fino al Castello. Non ti fermare solo il venerdì in questa piazza poichè c'è il mercato al mattino. Mi spiace per macrilla che non ha potuto visitare la mia città, sicuramente è finito nel centro storico, ma Rivoli è grande e la maggiorparte delle strade sono praticabilissime ( ci passano anche i pulman ). Per Torino segui i consigli di Mauro ( Lenox )
18
Pace63
Pace63
03/09/2007 115
Inserito il 21/11/2008 alle: 15:01:20
guardati anche questo sito:www.turismotorino.org(se nonl'hai gia' fatto) e buon soggiorno!
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 02/12/2008 alle: 18:40:19
Ciao, per la sosta a Rivoli ti conviene parcheggiare o in piazza Aldo Moro ( ex p.zza Transilvania ) però non il venerdì mattina per il mercato, oppure al fondo di via luigi Gatti( traversa della piazza Aldo Moro ) angolo via Baldi dove ci saranno già una ventina di camper parcheggiati ( persone che lo lasciano lì ). Il centro lo raggiungi a piedi c.ca 600/700 metri dalla piazza mentre dal parcheggio di via gatti c.ca 1 km.
18
Pace63
Pace63
03/09/2007 115
Inserito il 03/12/2008 alle: 13:56:39
quote:Originally posted by pitars
Cari amici, per il Ponte dell'Immacolata con altri 2 equipaggi avevamo pensato di visitare Rivoli e l'indomani il museo egizio di Torino. Qualcuno sa indicarmi se vicino al museo c'è la possibilità di parcheggiare. Grazie a tutti in anticipo per i sempre preziosi consigli che gli amici di camperonline riescono a far circolare. Leonardo. >
> ..E NON SARETE I SOLI...MI HANNO APPENA RACCONTATO CHE UN GRUPPO DI CIRCA 70 CAMPERISTI SARANNO A TORINO PER IL PONTE E HANNO PRENOTATO VISITE IN MOLTI MUSEI DI TORINO!
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 03/12/2008 alle: 17:38:47
Gulp….70 camper????? Anche noi (per “noi” intendo 1 camper con 3 persone) avevamo pensato a Torino. C’è speranza di trovare un posto nell’area di sosta in Corso Montelungo arrivando sabato pomeriggio? Non vorrei sembrare troppo asociale (semplicemente preferirei, potendo, scaglionare le entrate), ma qualcuno conosce anche gli orari in cui il gruppo ha prenotato visite? Grazie per l’aiuto.
18
Pace63
Pace63
03/09/2007 115
Inserito il 03/12/2008 alle: 21:24:55
quote:Originally posted by bonf2929
Gulp….70 camper????? Anche noi (per “noi” intendo 1 camper con 3 persone) avevamo pensato a Torino. C’è speranza di trovare un posto nell’area di sosta in Corso Montelungo arrivando sabato pomeriggio? Non vorrei sembrare troppo asociale (semplicemente preferirei, potendo, scaglionare le entrate), ma qualcuno conosce anche gli orari in cui il gruppo ha prenotato visite? Grazie per l’aiuto. >
>ALT![^]ho parlato di settanta camperisti..non 70 camper[:D]non so gli orari delle loro prenotazioni,so che fanno un bel giro a Torino(vanno dappertutto)e che hanno prenotato la visita in un museo per 70 persone..di piu'non so!Tira pure un sospiro di sollievo[;)]1 ah!non non mi ricordo se e' un gruppo che arriva da bergamo o da trento. ciao
andels06
andels06
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 23:12:07
Ciao,se posso darti un consiglio oltre a visitare Rivoli e Torino,fai anche un salto a Venaria Reale,che si trova a pochi km da entrambe,ad ammirare la Reggia e i suoi giardini.Ci arrivi con la tangenziale nord.Ne vale davvero la pena!Buon viaggio...
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 04/12/2008 alle: 08:32:48
Grazie ragazzi....Ho tirato un sospiro di sollievo. Ho trovato sul COL il programma di un raduno con campo-base al campeggio, quindi spero di trovare uno spazietto nell'area sosta. Per quanto riguarda le cose da vedere, essendo la nostra prima volta a Torino e avendo solo pochi giorni a disposizione, avevamo pianificato un tour "classico" (Museo del Cinema, Museo Egizio, Reggia di Venaria... pasticcerie). Già che ci siamo: qualcuno ha voglia di consigliarmi un ristorante dove mangiare pemontese senza spendere uno patrimonio? Grazie in anticipo. Patrizia
18
Pace63
Pace63
03/09/2007 115
Inserito il 04/12/2008 alle: 10:03:55
quote:Originally posted by bonf2929
Già che ci siamo: qualcuno ha voglia di consigliarmi un ristorante dove mangiare pemontese senza spendere uno patrimonio? Grazie in anticipo. Patrizia >
>sinceramente se voglio mangiare cucina piemontese vado fuori Torino(Giaveno,Carmagnola),a Torino posso consigliarti questi(se li cerchi in internet ci sono)CIRCOLO BOCCIOFILA REAGLIE c.so Chieri(devi prenotare,e' buono!),OSTERIA DELL'AMICIZIA c.so Casale,TRE GALLI via S.Agostino,poi se vuoi qualcosa di diverso:LA VIA DELLA SETA c.so Casale(misto di cucina piemontese e cinese,e' molto perticolare e non economico),RISTORANTE SIBERIANO via Bellezia(molto particolare,non caro ma non e' piemontese)e infine EATALY Via Nizza(e' tipo un centro commerciale sponsorizzato anche da slow food dove puoi fermarti a mangiare o comprare prodotti doc piemontesi o no,te lo consiglio per il pranzo).Se riesci prova il fritto misto alla piemontese,la bagna cauda,il bollito,il bunet..e siamo bravissimi con gli antipasti! ...mi e' venuta fame!..ciao e se hai bisogno chiedi pure!
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 04/12/2008 alle: 10:21:45
Grazie grazie grazie. Se prevedi di venire a Parma contraccambierò volentieri!!!
17
pitars
pitars
21/04/2008 10
Inserito il 09/12/2008 alle: 09:59:28
Vi ringrazio tutti, abbiamo passato 3 giorni favolosi fra Rivoli e Torino. Devo fare i complimenti anche all'azienda di promozione turistica del Comune di Rivoli che si è dimostrata molto disponibile all'accoglienza dei camper. A Torino abbiamo parcheggiato in Corso San Maurizio angolo Via I° Maggio a 0,65 euro l'ora. Rimane comodissimo per la visita del Centro perchè attraversando il Parco ci si trova in Piazza Reale. Grazie di nuovo a tutti per i preziosi consigli e tanti buoni km a tutti. Leonardo.
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 09/12/2008 alle: 11:35:54
Mi associo!!! Tre giorni a Torino stupendi (il meteo ha sicuramente contribuito). Area di sosta di via Monte Lungo comoda e tranquilla. Città meravigliosa. Non aggiungo altro perché sarebbero banalità. Torino non l’ho certo scoperta io… Mi permetto solo “sponsorizzarla” per l’accoglienza che riserva a camper e turisti. Per i preziosi consigli, grazie a tutti anche da parte mia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link