In risposta al messaggio di Karbon17 del 01/09/2021 alle 09:23:42Bel giro quanto vi invidio.. io con l occasione e visto che il tempo non manca farei anche tutto lungo costa da Roma a Napoli.
Ciao a tutti passato l'agosto rovente per temperature e affollamento sabato partiamo per 4 settimane di vacanza, ecco a grandi linee l'itinerario in programma con tappe già fissate di una settimana a Vieste e Sorrento,per gli altri giorni chi avesse suggerimenti su campeggi aree di sosta luoghi di interesse e per la buona cucina, sono tutt'orecchie grazie anticipatamente
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/09/2021 alle 12:50:22grazie dei consigli una fermata alla Reggia di Caserta è in programma approfitterò del suggerimento come anche di fare la litoranea Napoli Roma e se non basteranno 4 settimane ne aggiungeremo qualche altra, il mio datore di reddito INPS non mi pone limitazioni sulla costiera Amalfitana avrei intenzione di soggiornare a Sorrento al Camping Santa Fortunata qualcuno ha riscontri in merito? ho visto che non ha spiaggia ma questo non ci interessa in quanto la vorremmo visitare con lo scooter, grazie
Tanta sana invidia per il fatto di fare le vacanze a Settembre. Mi sembra di capire che il tratto abruzzese-umbro ricalca quello fatto da noi ad agosto tutto in libera senza problemi nonostante fosse il periodo di massimaaffluenza. Se passi da Caserta per visitare la reggia ti consiglio l'area di sosta a 500m dalla reggia stessa. Il gestore molto disponibile ci ha pure consigliato una pizzeria davvero al top. Se fai una sosta a Genova ci possiamo bere una birra ! Buoni km
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/09/2021 alle 12:50:22Sergio grazie per l'invito ma la birra non mi piace nonostante abito a pochi km dal birrificio Poretti, però un buon bicchiere di Pigato d'Albenga mi gusta molto , il problema è trovare posteggio per il camper a Genova oltretutto ho un carissimo amico che ci abita e che non vedo da parecchio tempo e lo scorso anno ho incontrato a Cerreto Laghi una coppia di genovesi simpaticissimi con i quali abbiamo trascorso due giorni bellissimi
Tanta sana invidia per il fatto di fare le vacanze a Settembre. Mi sembra di capire che il tratto abruzzese-umbro ricalca quello fatto da noi ad agosto tutto in libera senza problemi nonostante fosse il periodo di massimaaffluenza. Se passi da Caserta per visitare la reggia ti consiglio l'area di sosta a 500m dalla reggia stessa. Il gestore molto disponibile ci ha pure consigliato una pizzeria davvero al top. Se fai una sosta a Genova ci possiamo bere una birra ! Buoni km
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/09/2021 alle 12:50:22Per quanto riguarda Csserta posso solo che confermare quanto detto. Fatta la stessa identica esperienza nel 2018
In risposta al messaggio di Karbon17 del 01/09/2021 alle 13:15:39Noi nel 2020 abbiamo soggiornato al camping nube d argento, è a 2 passi dal centro e poi preso circunvesuvona per pompei, e la costa visitata in pullman, ma solo perché in barca non accettavano cani se no puoi spostarti con i vari tour organizzati. E tutto senza spostare il camper
grazie dei consigli una fermata alla Reggia di Caserta è in programma approfitterò del suggerimento come anche di fare la litoranea Napoli Roma e se non basteranno 4 settimane ne aggiungeremo qualche altra, il mio datoredi reddito INPS non mi pone limitazioni sulla costiera Amalfitana avrei intenzione di soggiornare a Sorrento al Camping Santa Fortunata qualcuno ha riscontri in merito? ho visto che non ha spiaggia ma questo non ci interessa in quanto la vorremmo visitare con lo scooter, grazie
In risposta al messaggio di anasta del 01/09/2021 alle 13:21:36grazie Andrea gentilissimo, vedremo strada facendo e lo teniamo sicuramente in considerazione, abbiamo la fortuna di abitare in un paese tra i più belli del mondo anche se alcune volte facciamo di tutto per non valorizzarlo
Non so che sosta farai a Roma, ma se passi dopo il 20 ti offro un carico/scarico in zona pontina e un bicchiere di vino, ovviamente vino dei castelli. A proposito di castelli se vuoi fare una tappa ti consiglio il castellodi santa severa (parcheggio a pagamento dove poter pernottare), ormai tutto restaurato e visitabile, in riva al mare, comunque un bel posto dove fermarsi qualche ora. Andrea
In risposta al messaggio di Karbon17 del 01/09/2021 alle 13:21:53La birra era una scusa ...
Sergio grazie per l'invito ma la birra non mi piace nonostante abito a pochi km dal birrificio Poretti, però un buon bicchiere di Pigato d'Albenga mi gusta molto , il problema è trovare posteggio per il camper a Genovaoltretutto ho un carissimo amico che ci abita e che non vedo da parecchio tempo e lo scorso anno ho incontrato a Cerreto Laghi una coppia di genovesi simpaticissimi con i quali abbiamo trascorso due giorni bellissimi ciao
In risposta al messaggio di ljppj del 01/09/2021 alle 20:25:27grazie, una sosta a Marina di Pisa è in programma con pranzo al ristorante Mobby Dick quindi Livorno è li vicino
Se deciderai di fermarti a Livorno, un pranzo a base di cacciucco, non te lo devi perdere, finalizzi con un bel ponce, passeggiata per digerire sul lungomare alla terrazza Mascagni, e quel giorno di vacanza ti sorriderà. Buoni km e divertimento.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 01/09/2021 alle 20:44:16Se vuoi provare un'esperienza mistica vai a mangiare al "melafumo" a Livorno; c'è da prenotare con un po' di anticipo ma non te ne pentirai...
grazie, una sosta a Marina di Pisa è in programma con pranzo al ristorante Mobby Dick quindi Livorno è li vicino
In risposta al messaggio di doppioross del 02/09/2021 alle 17:44:35grazie l'intenzione è di visitare tutta la costiera in scooter magari qualche suggerimento dove mangiar bene e spendere il giusto sarebbe gradito; mi dispiace che tu non possa viaggiare spero che sia solo un momento passeggero
Per varie ragioni è da quasi un anno che non muovo il camper, capirai quanto ti invidio. Volevo darti qualche spunto per Sorrento. Avendo lo scooter non avrai nessun problema per raggiungere il centro a 3 km. Le spiaggein quella zona sono pochissime, ma vicino al S.Fortunata Campogaio, in direzione Massa Lubrense, c'è l'accesso alla villa di Pollio (villa romana I sec.) e l'adiacente Bagni della Regina Giovanna, no spiaggia ma scogli. Se hai bisogno di altri spunti...sono qui
In risposta al messaggio di Karbon17 del 01/09/2021 alle 09:23:42vedendo il tracciato ... a braccio
Ciao a tutti passato l'agosto rovente per temperature e affollamento sabato partiamo per 4 settimane di vacanza, ecco a grandi linee l'itinerario in programma con tappe già fissate di una settimana a Vieste e Sorrento,per gli altri giorni chi avesse suggerimenti su campeggi aree di sosta luoghi di interesse e per la buona cucina, sono tutt'orecchie grazie anticipatamente