CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Santa Caterina Valfurva

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 09/07/2008 alle: 12:37:56
Cerco informazioni riguaurdo queste due aree sosta:id="blue"> ·Area attrezzata sosta camper S. Caterina Valfurva nel Parco Nazionale dello Stelvio ·Area attrezzata sosta camper Azienda Agrituristica Baita de Naségnid="red"> La prima non è raggiungibile telefonicamente in quanto il numero sul sito è inesistente,(qualcuno ha il numero?) la seconda l'ho contattata, dicono che sono a 1km dal paese..... Vorrei un consiglio, visto che non viviamo di sole camminate, vorrei sapere se la distanza da santa caterina è comoda da farsi a piedi anche di sera, il paese non lo conosco, cosa offre? visto l'altitudine (1.800 mt) io non sono mai stato in montagna d'estate (solo inverno)è necessario una scorta di gas x la stufa? o 1 bombola da 13kg è sufficiente? altri consigli? Salutoni a tuttiid="blue">
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 09/07/2008 alle: 13:44:16
che sappia io non ci sono due aree sosta a s.caterina, c'è solo quella che ti ha risposto al telefono; la distanza dal paese è esigua, percoribile anche di sera, al max una semplice torcia (strada asfaltata) la stufa???? può darsi che non la userai neanche, al massimo qualche "sbuffatina" durante la cena o mattino presto ma, salvo brutto tempo o condizioni particolari, non ne sentirai il bisogno neanche di notte; tieni conto che in tanti anni di campeggio in montagna con tenda (sopra i 1500 metri) si sceglieva sempre accuratamente il posto con "poca ombra" e dove arrivava prima il sole al mattino, esattamente al contrario del mare [:D] santa caterina è una bella località ma che offre qualche bar e non so cos'altro ma non aspettarti "vita" come a Cortina altri consigli??? buon divertimento [;)] sTefaNo
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 09/07/2008 alle: 19:04:42
Santa Caterina: è un bel posto, molto verde, tranquillo, ottima base per escursioni (sia serie sia per famiglia). Poi di "vita" zero, bisogna scendere a Bormio. L'area: Quando arrivi in paese (superata la gabinovia sulla destra) all'altezza dell'Hotel Milano c'è un bivio, devi tenere la sinistra ed entrare nel paese. Prosegui sempre diritto, oltre il paese, per circa 1 Km. - 1,5 Km. ed arrivi all'area. Corrente - carico - scarico, mi sembra pure bombole. Dovrebbe esserci un'altra area, o, per meglio dire, un agriturismo, ma credo senza servizi. Non so esattamente dove sia, sicuramente più lontana dal paese di quella menzionata. Stufa: essendo l'area in ombra per quasi tutto il giorno capita e spesso, di accenderla, magari al minimo, soprattutto in giornate piovose. Ciaooooo!
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 09/07/2008 alle: 19:30:13
Posto incantevole per chi cerca la tranquillità.Io ci sono stato 2 anni fa. I proprietari dell'aria di sosta e dell'agriturismo sono persone gentili e disponibili ed inoltre cucinano da Dio. Dai un'occhiata

http://www.agriturismonasegn.it/

Ciao Riccardo
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 09/07/2008 alle: 22:18:57
di aree a Santa caterina ne esiste solo una , ed quella appoggiata all'agriturismo baita de Nasegn. Confermo quanto scritto in precedenza, molto bello, molto "selvaggio",carico scarico , corrente e mi accennava a Natale che forse per l'estate venivano pronti i bagni. Santa Caterina vale per escursioni e relax. La movida è da un'altra parte... Eco
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Previous Next
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 10/07/2008 alle: 12:56:48
Ciao Ecosse. Scusa, mi sembra di aver capito che ci sei stato in inverno. Volevo sapere come è organizzato il tutto, tipo come si raggiungono le piste da sci (navetta dell'area, a piedi o in autobus), il paese è raggiungibile a piedi pure in inverno, l'area attrezzata ha un locale di ritrovo. Grazie Alessandro
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 10/07/2008 alle: 13:45:39
l'area non ha nessun locale, se non la sala pranzo dell'agriturismo.Le piste sono raggiungibili a piedi ma non con gli scarponi ai piedi secondo me, in quanto distano poco meno di un chilometro. C'e' una navetta che passa ogni ora circa ma interrompe le corse intorno alle 18. Ci sono stato in inverno ed in estate e ne sono praticamente innamorato. A disposizione Eco
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 09:35:48
Ciao Ecosse, per capodanno vorrei andare a Santa Caterina Valfurva. All'agriturismo Nasegn hanno il servizio bombole? Ed è vero che c'è solo quell'area? Rischio di non trovare posto? Dato che ho chiamato ma mi hanno detto che non posso prenotare. Grazie mille
bernina
bernina
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 09:52:03
A Santa Caterina c'è solo quell'area sosta, danno la corrente ma non per tutti. Dista come già detto circa un 1km dal paese che però non offre vita mondana. Nell'area c'è la possibilità di acquisto bombole, noi ci siamo andati lo scorso anno per l'ultimo e abbiamo fatto fuori due bombole in circa 4 giorni, si deve tenere sempre la stufa accesa, tenete presente che il posto è veramente freddo e l'area in questo periodo non prende già più il sole. I gestori dell'area sono anche i proprietari dell'agriturismo e se si vuole si può anche andare li a mangiare. by Criss
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 31/10/2008 alle: 15:52:36
Grazie mille Bernina. E chi sei? Il mio angelo custode? Mi rispondi sempre :-)))))
bernina
bernina
-
Inserito il 31/10/2008 alle: 17:46:49
Il fatto è che chiedi sempre informazioni sulla Valtellina ed io abito in Valtellina[:D] Sono contenta che ti piaccia la mia valle[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link