In risposta al messaggio di 2assi del 10/03/2019 alle 22:32:59Ciao, mi sono informato direttamente in Santuario e l'area camper apre il primo maggio.
Nei giorni antecedenti la Pasqua, sarò a Biella, avrei intenzione di salire al santuario di Oropa. Qua su COL leggo che l'area è ad apertura annuale mentre sul sito ufficiale del santuario c'è scritto che l'area apre damaggio ad ottobre. Qualcuno mi può dare ragguagli? come è da intendere, ad aprile troverò chiuso oppure sarà possibile la sosta senza servizi? eventualmente soluzioni alternative? grazie a chi potrà rispondere. Ciao by Roby
In risposta al messaggio di 2assi del 10/03/2019 alle 22:32:59Ci sono stato l'anno scorso a marzo, l'area era chiusa, ci sono cartelli con divieto di sosta camper notturna, ma essendo chiusa l'area non ti dicono nulla, lo posso garantire xchè mi ero informato tramite l'ufficio informazioni che c'è all'interno, io mi sono piazzato proprio di fronte all'entrata, nota positiva: quando sono uscito dal ristorante x cena (menù a € 18,00 fantastico con polenta concia bevendo il giusto...) ho fatto 30 mt ed ero sul camper, nota negativa: al mattino molto presto ho sentito tutti i bus e auto che passavano, mi sono anche chiesto dove andavano tutti?? Ti ricordo che in zona si trova anche il Ricetto di Candelo merita certamente una visita, io ho parcheggiato a 300 mt dall'entrata in un piazzale con dei palazzi, comunque se hai bisogno c'è anche AA con servizi.
Nei giorni antecedenti la Pasqua, sarò a Biella, avrei intenzione di salire al santuario di Oropa. Qua su COL leggo che l'area è ad apertura annuale mentre sul sito ufficiale del santuario c'è scritto che l'area apre damaggio ad ottobre. Qualcuno mi può dare ragguagli? come è da intendere, ad aprile troverò chiuso oppure sarà possibile la sosta senza servizi? eventualmente soluzioni alternative? grazie a chi potrà rispondere. Ciao by Roby
http://www.atl.biella.it/ricerc...
In risposta al messaggio di raffaellalella del 11/03/2019 alle 09:29:05Quando sono andato l'anno scorso a marzo, c'era ancora la neve, non sono arrivato fino al parcheggio xchè mi avevano già detto telefonicamente che era impossibile arrivarci, xchè c'era neve e ghiaccio, si poteva parcheggiare comunque davanti al santuario e fino all'apertura dell'area era permessa la sosta anche notturna ovunque, nonostante i cartelli di divieto.
L'area di Oropa è un piccolo angolo sopraelevato di un enorme parcheggio, che di certo non è chiuso. Se l'area è chiusa, dò per scontato che si possa stare nel parcheggio, ovviamente senza servizi, non vedo per quale motivo in bassa stagione ci debba essere un divieto di sosta per camper in quell'immenso spazio libero.
In risposta al messaggio di Esprit libre del 12/03/2019 alle 09:11:51Semmai chiederò qualche giorno prima di partire, grazie
Se non nevica da qui a Pasqua non troverai sicuramente neve, non ne abbiamo praticamente vista in tutto l'inverno!
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao, grazie, informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo. Unica domanda: la struttura e soprattutto la parete di fissaggio reggerà co...
king - 2025-03-18 18:41:45