CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sardegna campeggio sul mare che accetta i cani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
michi77
michi77
14/02/2010 162
Inserito il 06/02/2016 alle: 16:36:33
Ciao a tutti, 
quest'anno abbiamo deciso di andare in vacanza per la prima volta in Sardegna. Andremo le prime due settimane di giugno e vi chiediamo consigli su un campeggio possibilmente con accesso diretto su un mare bellissimo, con spiaggia di sabbia, che accetti i cani e magari con il centro di un paese raggiungibile a piedi.  Potremmo rinunciare alla vicinanza al paese se la spiaggia e il mare fossero veramente bellissimi. Ringraziamo in anticipo chiunque ci fornisca consigli utili. 

10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 06/02/2016 alle: 17:56:12
Michi,

in Sardegna non è così facile trovare un campeggio con quelle caratteristiche.
Per il cane e le spiagge non ci sono problemi, il cane basta che sia controllato e la normale educazione, di solito nessuno ti dovrebbe rompere le scatole.
Da che parte pensavi di andare?
Francesco
15
michi77
michi77
14/02/2010 162
Inserito il 06/02/2016 alle: 18:12:10
In risposta al messaggio di Grillo5 del 06/02/2016 alle 17:56:12

Michi, in Sardegna non è così facile trovare un campeggio con quelle caratteristiche. Per il cane e le spiagge non ci sono problemi, il cane basta che sia controllato e la normale educazione, di solito nessuno ti dovrebbe rompere le scatole. Da che parte pensavi di andare? Francesco

Pensavamo alla costa est o sud, perché nelle coste nord e ovest ci hanno detto che le prime settimane di giugno il mare è ancora freddo. 
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 07/02/2016 alle: 13:17:31
Vedi il campeggio Tiliguerta appena prima di Costa rei: la spiaggia e la zona sono fantastiche ed è l'unico campeggio attrezzato per cani in tutto e per tutto, anche se in bassa stagione non dovresti aver problemi da nessuna parte.
cri
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 07/02/2016 alle: 16:44:50
Campeggio sardegna a porto pino.  C'è anche una parte di spiaggia dedicata ai cani. ciao
Giorgio.
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Previous Next
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 08/02/2016 alle: 12:22:10
Lo scorso anno siamo stati col cane al Bella Sardenia, con splendida pineta e spiaggiona; al Sa prama e al Tonnara di Sant'Antioco: se in bassa stagione, nn ci sono problemi.
cri
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 08/02/2016 alle: 14:14:03
A Santa Maria Naverrese, località Tancau, c'è il Camping Solemar. Per il camper c'è la formula camper stop, con sistemazione direttamente sulla linea della spiaggia
(anno scorso euro 25 al giorno camper + 2 persone). Accanto al campeggio, in direzione di Arbatax, c'è anche l'area dog beach (Loc. Pollu): mare di fronte e retrostante piccola foce di acqua dolce, tranquillissimo.

Ciao Anna

12
pedro74
pedro74
23/02/2013 34
Inserito il 08/02/2016 alle: 17:19:46
Ciao michi77,
anche dovremmo andare una settimana in Sardegna a Giugno ! Abbiamo il cane e quindi cerchiamo un campeggio dove possiamo portarlo con noi in spiaggia e tutte le cose annesse. Ci hanno consigliato il Tiliguerta. Ed oltre ad essere molto ospitale con i cani, il mare e la spiaggia sono molto belli. Dai uno sguardo al sito del campeggio comunque!! A presto e magari ci si organizza!!
Massi & Silvia
15
michi77
michi77
14/02/2010 162
Inserito il 08/02/2016 alle: 19:03:23
In risposta al messaggio di pedro74 del 08/02/2016 alle 17:19:46

Ciao michi77, anche dovremmo andare una settimana in Sardegna a Giugno ! Abbiamo il cane e quindi cerchiamo un campeggio dove possiamo portarlo con noi in spiaggia e tutte le cose annesse. Ci hanno consigliato il Tiliguerta.
Ed oltre ad essere molto ospitale con i cani, il mare e la spiaggia sono molto belli. Dai uno sguardo al sito del campeggio comunque!! A presto e magari ci si organizza!! Massi & Silvia
...

Io non voglio dover andare in una dog beach o spiaggia per cani, semplicemente voglio poter portare il cane nella spiaggia dove vado io. Naturalmente sempre al guinzaglio e tenendolo sotto il mio ombrellone.
15
michi77
michi77
14/02/2010 162
Inserito il 08/02/2016 alle: 19:54:08
In risposta al messaggio di pedro74 del 08/02/2016 alle 17:19:46

Ciao michi77, anche dovremmo andare una settimana in Sardegna a Giugno ! Abbiamo il cane e quindi cerchiamo un campeggio dove possiamo portarlo con noi in spiaggia e tutte le cose annesse. Ci hanno consigliato il Tiliguerta.
Ed oltre ad essere molto ospitale con i cani, il mare e la spiaggia sono molto belli. Dai uno sguardo al sito del campeggio comunque!! A presto e magari ci si organizza!! Massi & Silvia
...

Io non voglio dover andare in una dog beach o spiaggia per cani, semplicemente voglio poter portare il cane nella spiaggia dove vado io. Naturalmente sempre al guinzaglio e tenendolo sotto il mio ombrellone.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28538
Inserito il 09/02/2016 alle: 07:15:12
In risposta al messaggio di michi77 del 08/02/2016 alle 19:54:08

Purtroppo anche per i proprietari di cani si ripete la situazione dei proprietari di camper ..
...la maleducazione di alcuni colpisce tutti...
​nel senso che sono i nati divieti limitazioni
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 09/02/2016 alle: 11:48:32
In risposta al messaggio di michi77 del 08/02/2016 alle 19:54:08

il problema è che il cane in spiaggia, anche se al guinzaglio sotto l'ombrellone, non lo potresti portare, rischio multe salate.
Lo so bene perchè da 7 anni abbiamo la nostra cagnolona, con la quale abbiamo frequentato numerose spiagge in Sardegna (tra l'altro la abbiamo trovata cucciola proprio in una spiaggia sarda).
Numerose volte ci è capitato di veder passare pattuglie di vigili a fare controlli, anche in zone estremamente defilate:  per cui a parte rari casi in cui siamo certi che ce la possiamo tenere con noi in spiaggia, preferiamo lasciarla per brevissimi periodi in camper con i turbovent accesi, oppure troviamo soluzioni "ibride": a fare il bagno a turno e la cura del sole in brandina a fianco camper, fronte mare, in compagnia della bestiola, nonchè belle passeggiate sui sentieri costieri. Oppure tutti insieme, umani e canini, nelle dog beach.
Anche perchè 33 kg di pelosa, anche se legata sotto un ombrellone,  non passano inosservati.
Ciao Anna
12
pedro74
pedro74
23/02/2013 34
Inserito il 09/02/2016 alle: 13:34:25
In risposta al messaggio di michi77 del 08/02/2016 alle 19:03:23

Come dice Cucciolotto, e sono d'accordissimo, il problema non è il voler andare in una " dog beach " o " spiaggia per cani " come dici. La verità è che purtroppo nelle spiagge i nostri cani non si possono portare a meno che non si vada in determinate strutture o campeggi in cui ci sia espressamente indicato l'accesso alla spiaggia.
Massi & Silvia
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 09/02/2016 alle: 20:17:54
Forse meglio la Corsica, dove dicono siano più tolleranti e le spiagge valgono come lquelle sarde?!
cri
navarre
navarre
-
Inserito il 14/02/2016 alle: 09:36:34
Noi sono anni che andiamo alle Bombarde vicino Alghero.  La spiaggia di sabbia non è enorme ma a Giugno non c'è nessuno. Acqua in genere spettacolare, azzurra, fondo sabbioso bianco, vento da terra, acqua spesso freddina Ho sempre visto pochi cani sotto l'ombrellone e a volte in acqua, non ho mai visto controlli. 
Vicino c'è una vera cittadina (Alghero) raggiungibile con pista ciclabile 15 km in sede protetta o autobus.
Sia davanti che alle spalle dell'area di sosta (che è meglio di un camping per spazi e privacy) c'è ampia pineta  per lunghe passeggiate/trekking col bestio.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 14/02/2016 alle 17:17:26
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 14/02/2016 alle: 15:21:35
Ovviamente dipende dal periodo...
cri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link