In risposta al messaggio di luca675 del 05/05/2022 alle 22:06:16Ciao,
Ciao, mi date qualche bella dritta su aree sosta e campeggi del sud della Sardegna... In camper non ci sono mai stato due settimane non sono molte ma col vostro aiuto posso ottimizzare. Grazie a tutti... Più che un itinerario le soste più belle che avete fatto. Grazie a tutti per la collaborazione Luca
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di luca675 del 05/05/2022 alle 22:06:16La sosta più bella personalmente l'ho fatta qui: 40.25953277926177, 9.624656935769208
Ciao, mi date qualche bella dritta su aree sosta e campeggi del sud della Sardegna... In camper non ci sono mai stato due settimane non sono molte ma col vostro aiuto posso ottimizzare. Grazie a tutti... Più che un itinerario le soste più belle che avete fatto. Grazie a tutti per la collaborazione Luca
In risposta al messaggio di Tanin57 del 06/05/2022 alle 12:46:59Grazie anche per gli utili dettagli
Io ti scrivo indicazioni su 2 aree sosta ufficiali (a pagamento) in base alla mia esperienza dello scorso anno al Sud Sardegna e più precisamente a Sant'Antioco e a Porto Pino. A Sant'Antioco c'è un'area sosta alla destradel porto. E' presente corrente elettrica ma non carico e scarico che lo puoi fare presso un distributore a 200 mt. Per AS paghi 10 € presso il ristorante del porto. La nuova gestione portuale è intenzionata a completare l'area con tutti i servizi ma lo scorso anno i lavori non erano ancora partiti. Possibilità anche di passare una notte nel parcheggio di Calasetta (nessun servizio ma camper accettati per una notte) A porto Pino c'è un'area sosta proprio sul porto riservata ai camper, attrezzata con presa elettricità e...camper service che però lo scorso anno non era funzionante. Mi hanno anche riferito i locali che è caro fare carico acqua, quando c'è. Io ho preferito allora fermarmi all' Agricamping Il Ruscello. E' considerata un'area sosta ma in realtà è un campeggio con fondo ciottoloso/ghiaioso, con ottimi servizi igienici sempre puliti, camper service, carico scarico, prese corrente su tutti gli stalli che sono spaziosi. Si trova a ca. 3 km dalla spiaggia delle dune e da Porto Pino e che puoi raggiungere agevolmente se hai le bicilette o uno scooter. Il gestore è molto disponibile ed offre il servizio navetta per Porto Pino ad un prezzo irrisorio: € 5 per A/R la famiglia. Inoltre ti accompagna se vuoi presso il loro vicino agriturismo per una cena tipica.
In risposta al messaggio di Tanin57 del 06/05/2022 alle 12:46:59Ciao vorrei più informazioni sull'area di Sant'Antioco di cui parli. Dicevi che c'è la corrente? Ma è un parcheggio o un'area. Nel senso, posso aprire il tendalino oppure no? Perché da alcune ricerche fatte non avevo trovato nessuna area ma solo i 3 camping. Grazie
Io ti scrivo indicazioni su 2 aree sosta ufficiali (a pagamento) in base alla mia esperienza dello scorso anno al Sud Sardegna e più precisamente a Sant'Antioco e a Porto Pino. A Sant'Antioco c'è un'area sosta alla destradel porto. E' presente corrente elettrica ma non carico e scarico che lo puoi fare presso un distributore a 200 mt. Per AS paghi 10 € presso il ristorante del porto. La nuova gestione portuale è intenzionata a completare l'area con tutti i servizi ma lo scorso anno i lavori non erano ancora partiti. Possibilità anche di passare una notte nel parcheggio di Calasetta (nessun servizio ma camper accettati per una notte) A porto Pino c'è un'area sosta proprio sul porto riservata ai camper, attrezzata con presa elettricità e...camper service che però lo scorso anno non era funzionante. Mi hanno anche riferito i locali che è caro fare carico acqua, quando c'è. Io ho preferito allora fermarmi all' Agricamping Il Ruscello. E' considerata un'area sosta ma in realtà è un campeggio con fondo ciottoloso/ghiaioso, con ottimi servizi igienici sempre puliti, camper service, carico scarico, prese corrente su tutti gli stalli che sono spaziosi. Si trova a ca. 3 km dalla spiaggia delle dune e da Porto Pino e che puoi raggiungere agevolmente se hai le bicilette o uno scooter. Il gestore è molto disponibile ed offre il servizio navetta per Porto Pino ad un prezzo irrisorio: € 5 per A/R la famiglia. Inoltre ti accompagna se vuoi presso il loro vicino agriturismo per una cena tipica.
In risposta al messaggio di piazzano del 08/05/2022 alle 00:36:44A Sant'Antioco c'è un'area sosta per camper, non recintata, fronte strada da cui si accede per lo stesso accesso del porto ed è in gestione alla nuova società che ha rilevato anche il porto
Ciao vorrei più informazioni sull'area di Sant'Antioco di cui parli. Dicevi che c'è la corrente? Ma è un parcheggio o un'area. Nel senso, posso aprire il tendalino oppure no? Perché da alcune ricerche fatte non avevo trovato nessuna area ma solo i 3 camping. Grazie
Marina di Sant'Antioco – Sito Ufficiale del Porticciolo Turistico di Sant'Antioco (marinadisantantioco.com)
Ti consiglio di sentirli telefonicamente anche se il sito non è più stato aggiornato dallo scorso anno e presumo sia ancora come l'ho trovato io; già lo scorso anno pubblicizzavano che era servita da carico scarico camper service ed elettricità, ma tutto ciò è nei programmi futuri di risistemazione area. Ha gli spazi camper segnati che non permettono l'apertura del tendalino e ricordo che c'erano le colonnine elettricità. Io l'ho utilizzata solo di giorno perchè poi ho deciso di rientrare alla sera a Buggerru (area sosta attrezzata e pagamento in cui puoi aprire tendalino ma...chiusa da quest'anno in quanto è in fase di risistemazione) ed ho scelto e preferito il giorno seguente, dirigermi direttamente a Porto Pino presso l'area Il Ruscello.