CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

sauris di sotto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
9
TizianaP
TizianaP
06/07/2016 5
Inserito il 06/07/2016 alle: 23:26:27
Salve a tutti, abbiamo visto che nei prossimi due fine settimana a Sauris ci sarà la festa del prosciutto di Sauris e ci piacerebbe proprio andare. Abbiamo anche letto i vostri commenti su questo argomento e visto il video della strada e proprio qui sta la nostra perplessità; ci sembra proprio poco praticabile soprattutto la galleria. Il nostro camper è lungo 7,30m e alto 3,30 ci passiamo? Noi siamo dalla zona di Treviso, da che parte ci conviene andare?
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 07/07/2016 alle: 08:11:31
Ciao, io sono di Belluno e ho fatto il passo della Mauria fino ad Ampezzo e poi la strada che porta a Suris, non è bellissima ma basta un po' di attenzione, anche se il mio camper è un po' più corto e basso, alternative sono l'autostrada per San Donà Portogruaro Udine Tolmezzo Ampezzo oppure verso nord esci a Conegliano Cimpello Spilimbergo San Daniele autostrada Tolmezzo Amprezzo, se vuoi fare un giro con calma molto meglio la prima, autostrada fino a Pian di Vedoia poi verso Auronzo e la Mauria.
buon viaggio
Massimo

21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 07/07/2016 alle: 08:27:22
In risposta al messaggio di TizianaP del 06/07/2016 alle 23:26:27

Salve a tutti, abbiamo visto che nei prossimi due fine settimana a Sauris ci sarà la festa del prosciutto di Sauris e ci piacerebbe proprio andare. Abbiamo anche letto i vostri commenti su questo argomento e visto il video
della strada e proprio qui sta la nostra perplessità; ci sembra proprio poco praticabile soprattutto la galleria. Il nostro camper è lungo 7,30m e alto 3,30 ci passiamo? Noi siamo dalla zona di Treviso, da che parte ci conviene andare?
...

la strada per salire a Sauris è come detto piuttosto tortuosa ma, con prudenza, è normalmente percorribile dai camper.- D'altronde la percorrono quotidianamente pulman e autotreni che salgono al prosciuttificio - ciao
Umberto -- Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina (Sant''Agostino)
9
TizianaP
TizianaP
06/07/2016 5
Inserito il 07/07/2016 alle: 12:57:14
In risposta al messaggio di Lo zio del 07/07/2016 alle 08:11:31

Ciao, io sono di Belluno e ho fatto il passo della Mauria fino ad Ampezzo e poi la strada che porta a Suris, non è bellissima ma basta un po' di attenzione, anche se il mio camper è un po' più corto e basso, alternative
sono l'autostrada per San Donà Portogruaro Udine Tolmezzo Ampezzo oppure verso nord esci a Conegliano Cimpello Spilimbergo San Daniele autostrada Tolmezzo Amprezzo, se vuoi fare un giro con calma molto meglio la prima, autostrada fino a Pian di Vedoia poi verso Auronzo e la Mauria. buon viaggio Massimo  
...

Grazie x le esaurienti informazioni e le varie alternative.
9
TizianaP
TizianaP
06/07/2016 5
Inserito il 07/07/2016 alle: 13:02:19
In risposta al messaggio di umbe del 07/07/2016 alle 08:27:22

la strada per salire a Sauris è come detto piuttosto tortuosa ma, con prudenza, è normalmente percorribile dai camper.- D'altronde la percorrono quotidianamente pulman e autotreni che salgono al prosciuttificio - ciao Umberto Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina(Sant''Agostino)

Grazie!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

14
pepyno69
pepyno69
27/06/2011 266
Inserito il 07/07/2016 alle: 17:32:48
In risposta al messaggio di TizianaP del 06/07/2016 alle 23:26:27

Salve a tutti, abbiamo visto che nei prossimi due fine settimana a Sauris ci sarà la festa del prosciutto di Sauris e ci piacerebbe proprio andare. Abbiamo anche letto i vostri commenti su questo argomento e visto il video
della strada e proprio qui sta la nostra perplessità; ci sembra proprio poco praticabile soprattutto la galleria. Il nostro camper è lungo 7,30m e alto 3,30 ci passiamo? Noi siamo dalla zona di Treviso, da che parte ci conviene andare?
...

ts 07/07/2016

ci sono stato in febbraio 2012 ...  con stesso ingombro Vs ....
confermo strada un po' tortuosa e le gallerie naturali ... un po' di timore (vedere la roccia dall'abbaino .... stare in centro è meglio) e percorso eseguito in tardo pomeriggio (quasi buio e poco traffico) ... Pernottato presso area sosta prosciuttificio WOLF (vedi sito)
Ultimi tornanti in prima ... ma poi la vista sul lago ghiacciato .... eccezionale...

Lorenzo
La vita può essere capita solo all''indietro ma va vissuta in avanti
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 12/07/2016 alle: 18:10:47
Ho dato un'occhiata con Google Earth , mi chiedo , ma se si incrocia un'altro veicolo, sopratutto in galleria, si passa? 
giob
9
TizianaP
TizianaP
06/07/2016 5
Inserito il 12/07/2016 alle: 21:41:04
In risposta al messaggio di giob del 12/07/2016 alle 18:10:47

Ho dato un'occhiata con Google Earth , mi chiedo , ma se si incrocia un'altro veicolo, sopratutto in galleria, si passa?  giob

Eh infatti. E' uno dei nostri dubbi; presumo di si che si passi visto che son passati anche tutti gli altri camper prima di noi e mica tutti avranno trovato sempre la strada libera e nessuno è rimasto incastrato però... ho letto che bisogna anche confidare nella buona stella! Noi non siamo troppo convinti
14
pepyno69
pepyno69
27/06/2011 266
Inserito il 13/07/2016 alle: 12:13:40

Ho dato un'occhiata con Google Earth , mi chiedo , ma se si incrocia un'altro veicolo, sopratutto in galleria, si passa?  giob

Si spera nel buonsenso di chi guida ... comunque nelle gallerie si deve stare in centro ... sia in salita che in discesa ....
Lorenzo
La vita può essere capita solo all''indietro ma va vissuta in avanti
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 13/07/2016 alle: 13:51:11
In risposta al messaggio di pepyno69 del 13/07/2016 alle 12:13:40

Si spera nel buonsenso di chi guida ... comunque nelle gallerie si deve stare in centro ... sia in salita che in discesa .... Lorenzo La vita può essere capita solo all''indietro ma va vissuta in avanti

Si bella cosa il buon senso, io poi non mi sogno nemmeno di fare il "prepotente" , ma, all'atto pratico,   visto che le gallerie non sono corte (tranne un paio)  e nemmeno rettilinee, per cui è impossibile vedere se dall'altra parte qualcuno è già entrato, mi chiedo quali siano le possibilità di incrocio e con quali mezzi !
Ora  ho già vissuto situazioni analoghe , la cosa non  mi spaventa più di tanto, però, eventualmente,  vorrei capire se devo mettere in preventivo la botta di c...fortuna...!!!
giob
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 13/07/2016 alle: 13:57:39
In risposta al messaggio di TizianaP del 12/07/2016 alle 21:41:04

Eh infatti. E' uno dei nostri dubbi; presumo di si che si passi visto che son passati anche tutti gli altri camper prima di noi e mica tutti avranno trovato sempre la strada libera e nessuno è rimasto incastrato però... ho letto che bisogna anche confidare nella buona stella! Noi non siamo troppo convinti

Anche voi pensate di venire a Sauris il prossimo fine settimana ?
giob
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 13/07/2016 alle: 14:44:49

...buongiorno a tutti...!
Ero a Sauris la domenica pomeriggio 3 luglio (di rientro dalla Germania).
Non ci sono problemi perché non incontri mezzi di fronte, in quanto hanno installato, seppur in maniera mobilie, 2 semafori per regolarizzare l'eventuale traffico all'ingresso prima delle 2 gallerie a salire e scendere....
La cosa curiosa, è che al momento che sono arrivato, ho trovato il rosso..., ho aspettato qualche minuto ...,niente verde, 5 minuti..., niente verde, 10 minuti..., niente verde...!
A quel punto sono sceso dal camper e quando mi sono avvicinato al semaforo ho letto un cartello dove c'era scritta la durata pari a 20 minuti...!surprisewink

Ho proseguito per il prosciuttificio Wolf, dove c'è anche l'area di sosta camper, parcheggiato il mezzo e mi sono fiondato giù dritto c/o un locale a poche centinaia di metri per una bella e sostanziosa degustazione di prosciutto...!yes
Consiglio a tutti di trascorrere almeno una mezza giornata su a Sauris, zona di pace e relax oltre che di degustazione del buon prosciutto crudo...!

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
12
danyelas
danyelas
08/05/2013 4
Inserito il 13/07/2016 alle: 15:51:24
noi, 3 camper di cui uno mansardato, l abbiamo percorsa3anni fà,salita tutto bene,a scendere invece,mani nei capelli, calma,abbiamo incrociato tir ,il quale era la prima volta che faceva queste gallerie,quindi io a fermare auto in salita ,Davide a fermare quelle in entrata e gli uomini a dare indicazioni per le manovre, c,è voluto una mezzora abbondante.quindi penso sia meglio aspettare 20 minuti
ciao a tutti
dany
9
TizianaP
TizianaP
06/07/2016 5
Inserito il 13/07/2016 alle: 21:38:20
In risposta al messaggio di giob del 13/07/2016 alle 13:57:39

Anche voi pensate di venire a Sauris il prossimo fine settimana ? giob

Ci sarebbe piaciuto venire ma siamo un po titubanti per la strada a causa della poca esperienza in montagna del pilota visto che siamo dei "novizi" in questo mondo
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 14/07/2016 alle: 23:22:37
...noi c'andiamo ogni anno entrambi i fine settimana,lo scorso anno il lunedi mattina al rientro alle 6 ,in galleria abbiamo incrociato un bilico,panico iniziale,ma poi mio marito è rimasto fermo e ha lasciato che si muovesse il camion...

Và dove ti porta il ….camper
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 15/07/2016 alle: 19:50:55
salito oggi pomeriggio con notevoli patemi d'animo ......ebbene la strada
 si fa senza problemi ( incrociate due betoniere una dietro l'altra...certo che non erano Tir.) per quanto riguarda le gallerie abbiamo incrociaTo in curva il bus da 30 posti di linea !!!!!Morale andare piano suonate prima delle curve e procedete tranquilli 
giob
p.s. A scanso di equivoci io non sono uno "sborone" che vuol far vedere chissà quali doti di guidatore e chissà quale coraggio e sprezzo del pericolo, credetemi credetemi c'è di peggio che sicuramente molti hanno sperimentato....!!!!

Modificato da giob il 15/07/2016 alle 19:59:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link