In risposta al messaggio di TizianaP del 06/07/2016 alle 23:26:27
Salve a tutti, abbiamo visto che nei prossimi due fine settimana a Sauris ci sarà la festa del prosciutto di Sauris e ci piacerebbe proprio andare. Abbiamo anche letto i vostri commenti su questo argomento e visto il videodella strada e proprio qui sta la nostra perplessità; ci sembra proprio poco praticabile soprattutto la galleria. Il nostro camper è lungo 7,30m e alto 3,30 ci passiamo? Noi siamo dalla zona di Treviso, da che parte ci conviene andare?
la strada per salire a Sauris è come detto piuttosto tortuosa ma, con prudenza, è normalmente percorribile dai camper.- D'altronde la percorrono quotidianamente pulman e autotreni che salgono al prosciuttificio - ciao
In risposta al messaggio di Lo zio del 07/07/2016 alle 08:11:31
Ciao, io sono di Belluno e ho fatto il passo della Mauria fino ad Ampezzo e poi la strada che porta a Suris, non è bellissima ma basta un po' di attenzione, anche se il mio camper è un po' più corto e basso, alternativesono l'autostrada per San Donà Portogruaro Udine Tolmezzo Ampezzo oppure verso nord esci a Conegliano Cimpello Spilimbergo San Daniele autostrada Tolmezzo Amprezzo, se vuoi fare un giro con calma molto meglio la prima, autostrada fino a Pian di Vedoia poi verso Auronzo e la Mauria. buon viaggio Massimo
Grazie x le esaurienti informazioni e le varie alternative.
In risposta al messaggio di umbe del 07/07/2016 alle 08:27:22
la strada per salire a Sauris è come detto piuttosto tortuosa ma, con prudenza, è normalmente percorribile dai camper.- D'altronde la percorrono quotidianamente pulman e autotreni che salgono al prosciuttificio - ciao Umberto Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina(Sant''Agostino)
Grazie!
In risposta al messaggio di TizianaP del 06/07/2016 alle 23:26:27
Salve a tutti, abbiamo visto che nei prossimi due fine settimana a Sauris ci sarà la festa del prosciutto di Sauris e ci piacerebbe proprio andare. Abbiamo anche letto i vostri commenti su questo argomento e visto il videodella strada e proprio qui sta la nostra perplessità; ci sembra proprio poco praticabile soprattutto la galleria. Il nostro camper è lungo 7,30m e alto 3,30 ci passiamo? Noi siamo dalla zona di Treviso, da che parte ci conviene andare?
ts 07/07/2016
La vita può essere capita solo all''indietro ma va vissuta in avanti In risposta al messaggio di giob del 12/07/2016 alle 18:10:47
Ho dato un'occhiata con Google Earth , mi chiedo , ma se si incrocia un'altro veicolo, sopratutto in galleria, si passa? giob
Eh infatti. E' uno dei nostri dubbi; presumo di si che si passi visto che son passati anche tutti gli altri camper prima di noi e mica tutti avranno trovato sempre la strada libera e nessuno è rimasto incastrato però... ho letto che bisogna anche confidare nella buona stella! Noi non siamo troppo convinti
In risposta al messaggio di giob del 12/07/2016 alle 18:10:47
Ho dato un'occhiata con Google Earth , mi chiedo , ma se si incrocia un'altro veicolo, sopratutto in galleria, si passa? giob
Si spera nel buonsenso di chi guida ... comunque nelle gallerie si deve stare in centro ... sia in salita che in discesa ....
La vita può essere capita solo all''indietro ma va vissuta in avanti In risposta al messaggio di pepyno69 del 13/07/2016 alle 12:13:40
Si spera nel buonsenso di chi guida ... comunque nelle gallerie si deve stare in centro ... sia in salita che in discesa .... Lorenzo La vita può essere capita solo all''indietro ma va vissuta in avanti
Si bella cosa il buon senso, io poi non mi sogno nemmeno di fare il "prepotente" , ma, all'atto pratico, visto che le gallerie non sono corte (tranne un paio) e nemmeno rettilinee, per cui è impossibile vedere se dall'altra parte qualcuno è già entrato, mi chiedo quali siano le possibilità di incrocio e con quali mezzi !
In risposta al messaggio di TizianaP del 12/07/2016 alle 21:41:04
Eh infatti. E' uno dei nostri dubbi; presumo di si che si passi visto che son passati anche tutti gli altri camper prima di noi e mica tutti avranno trovato sempre la strada libera e nessuno è rimasto incastrato però... ho letto che bisogna anche confidare nella buona stella! Noi non siamo troppo convinti
Anche voi pensate di venire a Sauris il prossimo fine settimana ?
In risposta al messaggio di giob del 12/07/2016 alle 18:10:47
...buongiorno a tutti...!

In risposta al messaggio di giob del 13/07/2016 alle 13:57:39
Anche voi pensate di venire a Sauris il prossimo fine settimana ? giob
Ci sarebbe piaciuto venire ma siamo un po titubanti per la strada a causa della poca esperienza in montagna del pilota visto che siamo dei "novizi" in questo mondo