In risposta al messaggio di 27552 del 21/02/2024 alle 15:53:37A che ora sei arrivato e andato via?
Vi metto in guardia, affinchè non succeda anche a voi quello che è successo a me. Arrivo a Sirmione Lunedi sera alle ore 17, trovo un grande parcheggio di nome Monte Baldo, a 200 metri dal castello, un parcheggio moltogrande adibito ad auto camper e pullman, si entra anche con telepass, Il parcheggio è praticamente vuoto, solo due camper stranieri in un angolo, leggo le tariffe, sosta di massimo 48 ore, 21 euro al giorno, senza corrente ma con lo scarico per i camper (chiuso) oltre al tempo massimo verranno addebitate 6.5 euro ogni ora. Quindi io tranquillamente ci passo 2 notti per un totale di 41 ore dall'entrata all'uscita, secondo il mio calcolo dovrei pagare 42 euro, invece il telepass mi addebita 165 euro. Non sono riuscito a capire come hanno fatto il conto. Forse ho sbagliato io, ma pagare per meno di 2 giorni 165 mi sembra una ladrata gigantesca, quindi per me Sirmione, ora può anche sprofondare nel lago, io non ci andrò mai più. Walter
In risposta al messaggio di ledzep del 21/02/2024 alle 17:41:54Anche secondo me é andata così perché credo che sia un parcheggio per auto e bus:
non è che hai pagato la tariffa dei Bus?
In risposta al messaggio di marob del 21/02/2024 alle 17:57:51Qua avevo visto che c’è anche la tariffa camper
Anche secondo me é andata così perché credo che sia un parcheggio per auto e bus: (da google maps)
https://maps.app.goo.gl/DY2ZS2G...
In risposta al messaggio di marob del 21/02/2024 alle 18:21:17...in un altro post si parlava di autovelox...
Trovata la notizia:
In risposta al messaggio di giorgioste del 21/02/2024 alle 18:12:56Entrando nel link si legge bene
Qua avevo visto che c’è anche la tariffa camper ma non si legge Da un’altra parte (che non ritrovo) c’era la tariffa del bus ma anche quella era incompatibile con quanto ha pagato. Io avrei comunque sentito il gestore o il comune
In risposta al messaggio di Armando del 21/02/2024 alle 18:36:50Forse non riesco a leggere le tariffe a causa della mia risoluzione
Entrando nel link si legge bene
In risposta al messaggio di 27552 del 21/02/2024 alle 15:53:37Purtroppo le regole spesso cambiano e prima di muoversi in località turistiche bisogna informarsi bene.
Vi metto in guardia, affinchè non succeda anche a voi quello che è successo a me. Arrivo a Sirmione Lunedi sera alle ore 17, trovo un grande parcheggio di nome Monte Baldo, a 200 metri dal castello, un parcheggio moltogrande adibito ad auto camper e pullman, si entra anche con telepass, Il parcheggio è praticamente vuoto, solo due camper stranieri in un angolo, leggo le tariffe, sosta di massimo 48 ore, 21 euro al giorno, senza corrente ma con lo scarico per i camper (chiuso) oltre al tempo massimo verranno addebitate 6.5 euro ogni ora. Quindi io tranquillamente ci passo 2 notti per un totale di 41 ore dall'entrata all'uscita, secondo il mio calcolo dovrei pagare 42 euro, invece il telepass mi addebita 165 euro. Non sono riuscito a capire come hanno fatto il conto. Forse ho sbagliato io, ma pagare per meno di 2 giorni 165 mi sembra una ladrata gigantesca, quindi per me Sirmione, ora può anche sprofondare nel lago, io non ci andrò mai più. Walter
In risposta al messaggio di ledzep del 22/02/2024 alle 13:08:42Anche io all'estero uso Easypark.
in genere i parcheggi in cui si paga col telepass sono segnalati e la sbarra di ingresso si alza senza bisogno di prendere il tagliando. Io quando disponibile, in Italia ma l'ho trovato anche all'estero, preferisco usare easypark
In risposta al messaggio di mapalib del 22/02/2024 alle 14:04:03C'è una commissione per utilizzo, a meno che non fai un abbonamento.
Anche io all'estero uso Easypark. Se non sbaglio però applica una commissione su ogni pagamento effettuato. Ti risulta?
La tariffa di servizio standard attuale è15% della spesa di sosta con un minimo di €0,29 o €0,49 centesimi fino a un costo massimo di €1,90.
In risposta al messaggio di giorgioste del 22/02/2024 alle 15:37:02Grazie. Infatti mi sembrava di aver pagato circa due euro in più guarda caso proprio a Sirmione (con l'auto).
C'è una commissione per utilizzo, a meno che non fai un abbonamento. La tariffa di servizio standard attuale è15% della spesa di sosta con un minimo di €0,29 o €0,49 centesimi fino a un costo massimo di €1,90.