In risposta al messaggio di MarcoV2 del 22/02/2024 alle 19:52:28Bastava anche solo uno scontrino (es. bar, ristorante, benzinaio) che attestasse che in quel giorno, a quell'ora eri in un posto e contemporaneamente non potevi essere nel giro di poco tempo al casello di entrata da dove ti hanno addebitato la tratta. Comunque io il telepass non lo vorrei nemmeno in regalo. Con tutti i soggetti che manteniamo, almeno quelli facoltativi li tengo ben alla larga.
Mai pagare con telepass... sto meditando di levarmelo dai piedi anche per le autostrade. Hanno una gestione fantasiosa dei costi. Un esempio? Alcuni mesi fa ho fatto circa 50km in autostrada e a quanto pare per un loro problemanon è stato registrato il casello in uscita per cui mi hanno richiesto un documento che attestasse l'uscita. Documento che ovviamente non ho... e come farei ad averlo visto che la sbarra mi si è aperta? Morale della favola addebitati circa 85 euro. Ho fatto reclamo, mi hanno detto che lo gestiranno ma intanto li ho pagati da mesi. Ora... a questa gente... dovrei fargli gestire anche altri servizi? Anche no.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 22/02/2024 alle 19:52:28due sono le cose: se all'uscita non ti ha registrato dovresti:
Mai pagare con telepass... sto meditando di levarmelo dai piedi anche per le autostrade. Hanno una gestione fantasiosa dei costi. Un esempio? Alcuni mesi fa ho fatto circa 50km in autostrada e a quanto pare per un loro problemanon è stato registrato il casello in uscita per cui mi hanno richiesto un documento che attestasse l'uscita. Documento che ovviamente non ho... e come farei ad averlo visto che la sbarra mi si è aperta? Morale della favola addebitati circa 85 euro. Ho fatto reclamo, mi hanno detto che lo gestiranno ma intanto li ho pagati da mesi. Ora... a questa gente... dovrei fargli gestire anche altri servizi? Anche no.
In risposta al messaggio di masivo del 22/02/2024 alle 12:36:27Il telepass non puo' rilevare la tipologia del mezzo, lo fa grazie all'abbinamento della targa all'apparecchio, quindi se la targa è registrata al PRA come autoveicolo la tariffa sarà quella di autoveicolo. Chi si appoggia al telepass come sistema di pagamento non puo' decidere che mezzo è quello che sta pagando. Puo' deciderlo solo telepass in base alla targa abbinata, dunque secondo me il problema è da chiarire con telepass, se poi il Comune in oggetto ha accordi con telepass per fare pagare degli extra in base alle targhe rilevate, è dovere di legge per il Comune darne esplicita comunicazione sul parcheggio dove questo viene applicato. In mancanza di questo si procede alla querela per truffa a carico del Comune e qualunque avvocato, anche di primo pelo, aggiunge il dolo e vince la causa. Una buona assicurazione di tutela legale permette di fare tutto questo senza troppi patemi, visto che provvede al saldo della parcella fino a, solitamente, circa 15 / 20 mila euro ( esempio, Vittoria lo fa con una tutela legale apposita )
Non ho capito come rilevano il camper, come autobus e non come auto. Non sapevo che il telepas può pagare i parcheggi, devo starci attento, preferisco pagare in modo diverso. Sirmione, se lo conosci lo eviti col camper....diciamolo però, vi è spesso un atteggiamento razzistico contro i camper, ultimamente sul Garda le cose sono peggiorate.
In risposta al messaggio di PDR del 23/02/2024 alle 14:40:09Difatti io ho chiesto come a fatto il sistema, a decidere che era autobus e non automobile, visto che telepass è abbinato alla targa di un camper M1?
due sono le cose: se all'uscita non ti ha registrato dovresti: 1. avere avuta la sbarra chiusa (quindi dichiarare all'operatore dove eri entrato e la faccenda si sarebbe chiusa subito, hanno la foto del tuo veicolo in ingresso) 2. essere passato con il rosso a sbarra aperta
In risposta al messaggio di dielle6971 del 23/02/2024 alle 21:00:58Secondo me a Sirmione rilevano l'altezza del mezzo e in base a quello si paga, un po' come per le autostrade francesi.
Il telepass non puo' rilevare la tipologia del mezzo, lo fa grazie all'abbinamento della targa all'apparecchio, quindi se la targa è registrata al PRA come autoveicolo la tariffa sarà quella di autoveicolo. Chi si appoggiaal telepass come sistema di pagamento non puo' decidere che mezzo è quello che sta pagando. Puo' deciderlo solo telepass in base alla targa abbinata, dunque secondo me il problema è da chiarire con telepass, se poi il Comune in oggetto ha accordi con telepass per fare pagare degli extra in base alle targhe rilevate, è dovere di legge per il Comune darne esplicita comunicazione sul parcheggio dove questo viene applicato. In mancanza di questo si procede alla querela per truffa a carico del Comune e qualunque avvocato, anche di primo pelo, aggiunge il dolo e vince la causa. Una buona assicurazione di tutela legale permette di fare tutto questo senza troppi patemi, visto che provvede al saldo della parcella fino a, solitamente, circa 15 / 20 mila euro ( esempio, Vittoria lo fa con una tutela legale apposita )
In risposta al messaggio di dielle6971 del 23/02/2024 alle 21:00:58Ho qualche dubbio che sia così nei parcheggi.
Il telepass non puo' rilevare la tipologia del mezzo, lo fa grazie all'abbinamento della targa all'apparecchio, quindi se la targa è registrata al PRA come autoveicolo la tariffa sarà quella di autoveicolo. Chi si appoggiaal telepass come sistema di pagamento non puo' decidere che mezzo è quello che sta pagando. Puo' deciderlo solo telepass in base alla targa abbinata, dunque secondo me il problema è da chiarire con telepass, se poi il Comune in oggetto ha accordi con telepass per fare pagare degli extra in base alle targhe rilevate, è dovere di legge per il Comune darne esplicita comunicazione sul parcheggio dove questo viene applicato. In mancanza di questo si procede alla querela per truffa a carico del Comune e qualunque avvocato, anche di primo pelo, aggiunge il dolo e vince la causa. Una buona assicurazione di tutela legale permette di fare tutto questo senza troppi patemi, visto che provvede al saldo della parcella fino a, solitamente, circa 15 / 20 mila euro ( esempio, Vittoria lo fa con una tutela legale apposita )
In risposta al messaggio di Subalpino del 24/02/2024 alle 10:43:26
Ho qualche dubbio che sia così nei parcheggi. Al parcheggio Villa Costanza Firenze è prevista una tariffa per i camper di 10€ oltre le 4 ore. Mi sono fermato 3 volte e ho sempre pagato 7€ che è la tariffa per le auto oltre le 10 ore.
https://www.sirmiopark.com/it/w...
https://www.sirmioneservizi.it
› grif...In risposta al messaggio di salito del 24/02/2024 alle 13:47:06Quello che conta è quanto riportato sui cartelli, che non sappiamo come sono oggi visto che abbiamo visto le foto di due versioni.
qui le tariffe risultano diverse Tariffa auto in vigore domenica, festivi dal 01/01 al 29/02Tariffa oraria €. 2,50 Tariffa giornaliera €. 18,00 Tariffa bus in vigore tutti i giorni feriali dal 01/01 al 29/02Tariffasosta breve 20 minuti €. 15,00 Tariffa fino ad un'ora €. 15,00Tariffa per ogni ora successiva alla prima €. 10,00Tariffa giornaliera €. 55,00 Sirmione Servizi › grif...Area accoglienza e ParcheggiPer maggiori informazioni contattare il numero 030 8779653, dalle ore 08:00 alle ore 17:00. ovviamente telefonando a loro si risolve ma ( purtroppo ) finisce pure la discussione
In risposta al messaggio di Subalpino del 24/02/2024 alle 17:39:23uno può girare con la testa nel sacco quando co san google si può sapere.
Quello che conta è quanto riportato sui cartelli, che non sappiamo come sono oggi visto che abbiamo visto le foto di due versioni. Non ha nessun senso che uno debba riferirsi ad un sito per sapere quanto pagare il parcheggio.Poi chiaramente i comuni, attraverso le aziende di subappalto, inventano qualsiasi cosa per recuperare soldi. In Sardegna ho visto i vigili attaccare un foglio di carta che anticipava di una settimana il pagamento del parcheggio rispetto a quanto riportato sulle targhette dei parchimetri.
https://www.sirmioneservizi.it
› grif...In risposta al messaggio di salito del 24/02/2024 alle 19:29:16Non sto mettendo in dubbio il sito ufficiale, sto dicendo che in un parcheggio le regole e i prezzi devono essere scritte su un cartello e/o sui parchimetri. Bisogna vedere se hanno riportato quello che è scritto sul sito.
uno può girare con la testa nel sacco quando co san google si può sapere. non è un sito qualsiasi prego leggere bene sirmione park = la società che gestisce i Posteggi a Sirmione con dati del 2024 Mentre le fotodei cartelli chissa di che anno sono Ho solo voluto andare a vedere Non ho telefonato per non rovinare il gioco delle ipotesi l equivalente del gioco dei pensionati che spiano i cantieri . rifaccio copia/incolla Sirmione Servizi › grif...Area accoglienza e ParcheggiPer maggiori informazioni contattare il numero 030 8779653, dalle ore 08:00 alle ore 17:00. PARCHEGGIO MONTE BALDO Dal 2020 a Sirmione Servizi è stata affidata la gestione dell’area di sosta denominata Piazzale Monte Baldo Il principale parcheggio a servizio del centro storico è il parcheggio di Piazzale Monte Baldo (tel: 030 916539). Prima di dirigerti verso i parcheggi più vicini al centro storico, puoi verificare se ci siano ancora posti a disposizione tramite SirmioPark (il servizio è in fase sperimentale e NON copre tutti i parcheggi di Sirmione). Oltre alle informazioni sui posti disponibili è possibile conoscere le tariffe e il percorso per raggiungere i parcheggi Tariffa auto in vigore tutti i giorni feriali dal 01/01 al 29/02Tariffa oraria €. 1,00 Tariffa giornaliera €. 6,00 Tariffa auto in vigore domenica, festivi dal 01/01 al 29/02Tariffa oraria €. 2,50 Tariffa giornaliera €. 18,00 Tariffa bus in vigore tutti i giorni feriali dal 01/01 al 29/02Tariffa sosta breve 20 minuti €. 15,00 Tariffa fino ad un'ora €. 15,00Tariffa per ogni ora successiva alla prima €. 10,00Tariffa giornaliera €. 55,00Tariffa bus domenica, festivi dal 01/01 al 29/02Tariffa sosta breve 20 minuti €. 20,00 Tariffa fino ad un'ora €. 35,00Tariffa per ogni ora successiva alla prima €. 15,00Tariffa giornaliera €. 110,00 poi ci si chiede possano mettere in piedi farcire internet di fake news e truffe Sono Ancora poche ma normale con la superficialità dilagante
In risposta al messaggio di 27552 del 27/02/2024 alle 03:57:54GRAZIE dell,info così è vergognoso
Svelato l'inghippo, mi hanno addebitato 2.5 euro dalle 17 alle 24, poi il giorno dopo 75 euro (tariffa bus) il mercoledi da mezzanotte alle 10 del mattino altre 75 euro, totale 165 euro. l'altezza del camper viene riconosciutacome fosse un autobus, il cartello di divieto all'entrata non ce, nessuna possibilità di rimborso. Ho capito che a Sirmione veniamo considerati polli da spennare, quindi se volete, cercate di evitare questi posti.
In risposta al messaggio di masivo del 24/02/2024 alle 00:45:32I parcheggi leggono il codice del Telepass, quando entra e quando esce e poi il conto viene addebitato dal gestore del Parcheggio sul quel numero Telepass. Che poi quel numero Telepass corrisponda a tizio o a caio e ad una determinata targa, non ha nessuna importanza.
Difatti io ho chiesto come a fatto il sistema, a decidere che era autobus e non automobile, visto che telepass è abbinato alla targa di un camper M1? Ammesso sia andata così. Ci sono videocamere, e il comune manda il conto a telepass?
In risposta al messaggio di 27552 del 27/02/2024 alle 03:57:54Però se non c'è un esplicito divieto per camper, puoi fare ricorso alla società di parcheggio che deve rimborsarti.
Svelato l'inghippo, mi hanno addebitato 2.5 euro dalle 17 alle 24, poi il giorno dopo 75 euro (tariffa bus) il mercoledi da mezzanotte alle 10 del mattino altre 75 euro, totale 165 euro. l'altezza del camper viene riconosciutacome fosse un autobus, il cartello di divieto all'entrata non ce, nessuna possibilità di rimborso. Ho capito che a Sirmione veniamo considerati polli da spennare, quindi se volete, cercate di evitare questi posti.