In risposta al messaggio di maxime del 31/07/2022 alle 11:46:23Ciao, ci sono stato a metà luglio avevano già fatto le strisce blu. Non avevano terminato ma il 90% sarà a pagamento come mi hanno confermato i commercianti del posto.
buongiorno, ai primi di giugno scorso sono passato con il camper in zona Prato delle Macinaie sul monte Amiata dove spesso, specialmente quando fa molto caldo, uso sostare sotto i freschi faggi; in quella occasione vidi chestavano facendo dei lavori lungo la strada per la realizzazione di un cordolo in cls e relativo marciapiede, di fatto, riducendo di molto lo spazio a disposizione per la sosta ed in particolar modo per i camper... Volevo sapere a chi ci è stato ultimamente com'è la situazione sosta presumo a lavori ultimati. Grazie Massimo
In risposta al messaggio di cippo14 del 31/07/2022 alle 14:37:03Grazie delle informazioni aggiornate...ma non ho capito...pur a pagamento , i camper possono sostare o no ?...ed i posti sono sempre i soliti , sotto i faggi verso il Cantore ?
Ciao, ci sono stato a metà luglio avevano già fatto le strisce blu. Non avevano terminato ma il 90% sarà a pagamento come mi hanno confermato i commercianti del posto.
In risposta al messaggio di maxime del 31/07/2022 alle 17:48:27A metà luglio al parcheggio camper del cantore avevano appena finito di asfaltare il piazzale non so se poi hanno fatto le strisce blu.
Grazie delle informazioni aggiornate...ma non ho capito...pur a pagamento , i camper possono sostare o no ?...ed i posti sono sempre i soliti , sotto i faggi verso il Cantore ? massimo P.s. mi sembra impossibile che nessuno con questo caldo sia andato sull'Amiata....forza....aggiornate la situazione, grazie
In risposta al messaggio di cippo14 del 02/08/2022 alle 10:32:05Può darsi....anche se il Cantore è comune di Abbadia San Salvatore e Le Macinaie sotto Castel del Piano....ormai hanno visto che di gente ce ne gira e quindi....
A metà luglio al parcheggio camper del cantore avevano appena finito di asfaltare il piazzale non so se poi hanno fatto le strisce blu.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 04/08/2022 alle 11:18:51Lo scorso anno sono stato un week-end a Santa Fiora a giugno e di giorno faceva caldo, quindi consiglio di salire un po' più in su, secondo me adesso si sta bene dai 1200mt, quindi al Cantore è perfetto
Sono interessato anche io ad una possibile sosta sul monte Amiata, se ho capito bene d'estate è bene rimanere in quota il più possibile perchè altrimenti fa caldo, mentre probabilmente nelle stagioni intermedie si puòsostare anche a quote più basse, è corretto il ragionamento? In quota quali sono quindi le possibilità di sosta, anche senza servizi in previsione di stare solo per il weekend?
In risposta al messaggio di emiliano69 del 04/08/2022 alle 11:18:51come ti è stato detto con questo caldo, conviene stare più in quota ed al Cantore va benissimo (1.400 mt) oltretutto al Cantore c'è lo scarico e la fontanella dell'acqua anche se il parcheggio è al sole. Altrimenti zona Le Macinaie ma parcheggi a pagamento.
Sono interessato anche io ad una possibile sosta sul monte Amiata, se ho capito bene d'estate è bene rimanere in quota il più possibile perchè altrimenti fa caldo, mentre probabilmente nelle stagioni intermedie si puòsostare anche a quote più basse, è corretto il ragionamento? In quota quali sono quindi le possibilità di sosta, anche senza servizi in previsione di stare solo per il weekend?
https://goo.gl/maps/6Qr5acgMuvB...
https://goo.gl/maps/CEtGc4MXWmT...
In risposta al messaggio di emiliano69 del 04/08/2022 alle 14:05:45Sì, il primo è quello del Cantore il secondo è quello delle Macinaie anche se fa vedere il grande parcheggio davanti al prato dove i camper non possono sostare ma la sosta è lì vicina ...vedrai senz'altro i camper...
Grazie del riepilogo, non mi sembra di aver visto questi due punti sosta su COL e non conoscendo per niente la zona vorrei essere sicuro, sono questi? Purtroppo il prossimo fine settimana non ci sarò sicuramente, forse a fine agosto.
In risposta al messaggio di maxime del 04/08/2022 alle 17:15:46Grazie, ho visto dove si trova la sosta alle Macinaie per i camper, speriamo presto di poterci andare.
Sì, il primo è quello del Cantore il secondo è quello delle Macinaie anche se fa vedere il grande parcheggio davanti al prato dove i camper non possono sostare ma la sosta è lì vicina ...vedrai senz'altro i camper... Massimo
In risposta al messaggio di ljppj del 08/08/2022 alle 18:05:04grazie delle info aggiornate....chiedo ma dal prato Macinaie direzione Cantore nel primo tratto dove si sostava sotto le piante hai visto come è messa la sosta a lavori ultimati ? c'erano camper ? sono a pagamento ? grazie.
Buon pomeriggio a tutti, questa mattina sono stato a fare una passeggiata da Prato delle Macinaie a Prato della Contessa. Premetto che sono in macchina, in quanto soggiorno in una casa a Castel del Piano. La prima cosa chemi è saltata all'occhio, è l'effettivo cambio dei parcheggi, in gran parte saranno a pagamento(righe blu), anche se ancora non ho visto macchinette, è queste interessano il parcheggio a sinistra, una volta arrivati a Prato delle Macinaie, oltre a tutta la parte sinistra della salita in direzione Prato della Contessa. Saranno destinate alle sole auto visto la disposizione a pettine. Resta invariato la possibilità di parcheggiare a destra, sempre sulla salita direzione Contessa, in senso longitudinale. È stata tolta la possibilità di parcheggiare sulla dx, nello slargo della curva dove è presente l'area dedicata ai percorsi sugli alberi. A mio parere, resta uguale il discorso Prato della Contessa, dovo ho visto tutto come sempre. Ho fatto un paio di foto, ma non riesco a caricarle, mi dice che il file è troppo grande. Vabbè, era così come contorno al mio intervento. Comunque posso dirvi che si sta d'incanto, anche se al momento che sto scrivendo, giù in paese si sentono tuoni, ma non sta piovendo. A chi deciderà di andarci, auguro una buona permanenza e passeggiate.
In risposta al messaggio di maxime del 08/08/2022 alle 21:44:26Mi dispiace Maxime, quel tratto non l'ho visionato e mi dispiace, perché effettivamente avrei potuto dare una visione più ampia dei possibili scenari futuri in tema parcheggi, di Prato delle Macinaie. Se entro venerdì sera, sabato mattina tornerò a casa, dovessi tornarci a fare due passi, andrò a vedere di proposito. Chiedo venia. Un saluto a tutti quanti.
grazie delle info aggiornate....chiedo ma dal prato Macinaie direzione Cantore nel primo tratto dove si sostava sotto le piante hai visto come è messa la sosta a lavori ultimati ? c'erano camper ? sono a pagamento ? grazie. Massimo
In risposta al messaggio di emiliano69 del 09/08/2022 alle 16:45:22Ciao Emiliano 59, come avevo scritto, io sono andato lunedì mattina, quando sono arrivato c'erano ancora diversi posti alle Macinaie e molti di più alla Contessa.
Anche le foto aggiornate, grazie davvero. Ma per chi come me purtroppo può venire solo il weekend il posto si trova o si fa fatica?