In risposta al messaggio di Aural del 23/11/2017 alle 17:25:09
Salve, il camping Solfatara è chiuso per lavori straordinari fino a gennaio 2018 (ho mandato mail e mi hanno confermato che non apriranno per le vacanze di Natale). Qualcuno mi può dire se c'è un parcheggio esterno per visitare il parco delle Solfatare? Sempre in zona ho visto che 'è un area termale che si chiama le stufe di Nerone e all'esterno dei grandi parcheggi, vorremmo passare il pomeriggio dell'ultimo dell'anno alle terme e dormire poi lì fuori pensate che sia fattibile? Grazie ho cercato ma non ho trovato notizie recenti. Laura
Ciao Laura, per ciò che concerne le stufe di Nerone (che si trovano sul lago di lucrino) non hai che l'imbarazzo della scelta.
Puoi fermarti, senza problemi, da qualsiasi parte tu voglia, tranne al parcheggio perché è sicuramente chiuso.
La zona, sotto l'aspetto sicurezza, è abbastanza tranquilla, tieni però presente che è un'area di ristoranti e "movida" e non ti garantisco la qualità del sonno per il 31/12.
Altro discorso invece per la Solfatara che essendo su una strada a lunga percorrenza, ha pochi spazi per il parcheggio.
Se hai un mezzo piccolo ( tipo furgonato) puoi fermarti all'ingresso dove c'è un slargo adatto al parcheggio oppure, in caso di mezzo più grande, puoi fermarti nel parcheggio della chiesa di San Gennaro che si trova qualche centinaio di metri prima della Solfatara.
Se non sono stato chiaro o vuoi altre info, non esitare a chiedere, anche per e-mail.
Buoni Km, Tonino
Modificato da Tonino57 il 26/11/2017 alle 22:58:27