In risposta al messaggio di homepost del 02/09/2021 alle 18:52:26Campeggio città di Bologna oppure nuova area sosta presso concessionario Ropa entrambi comodi per mezzi pubblici per arrivare in Pazza dei Martiri. Il primo molto più silenzioso perchè distante da autostrada e tangenziale un po più distante la fermata del bus
Ciao a tutti mio figlio si trasferisce x studio a Bologna. Risiederà in zona piazza martiri 43-45 quindi piuttosto centrale. vorrei avere indicazione dove poter sostare in sicurezza e con CS in modo da poterlo andare a trovare. Vanno bene area sosta ma al limite campeggio. grazie mille
In risposta al messaggio di MarcoBo del 10/09/2021 alle 08:09:38Per decesso del precedente proprietario, adesso l'area ex Bottega del Campeggiatore ha passato la mano e adesso si chiama Camperopoli.
Ciao, ti segnalo anche la Bottega del Campeggiatore (in via della Beverara). Credo che col 30 (o eventualmente l'11) sia la soluzione ideale per Piazza dei Martiri. Marco
https://www.bottegacampeggiator...
ora ti redireziona suÂhttps://www.camperopoli.it/
 Âhttps://goo.gl/0ht3tx
anche per riflettere la nuova area sosta (e CS) di via Vaccaro 11 c/o Ropa Center, segnalata più sopra.In risposta al messaggio di Dash del 19/09/2021 alle 20:59:37Ciao Dash,Â
Per decesso del precedente proprietario, adesso l'area ex Bottega del Campeggiatore ha passato la mano e adesso si chiama Camperopoli. Stesso indirizzo (via della Beverara 157). Il sito ora ti redireziona su  Me nehanno parlato bene, dovrò aggiornare la mia mappa di Bologna su Google Maps anche per riflettere la nuova area sosta (e CS) di via Vaccaro 11 c/o Ropa Center, segnalata più sopra. Ciao da Dash Â
In risposta al messaggio di Dash del 19/09/2021 alle 20:59:37Sono passato da Camperopoli in Beverara (ex Bottega del campeggiatore) un paio di settimane fa per un ricambio. La Signora (cortese e disponibile) stava proprio ricevendo una telefonata da qualcuno che prenotava la loro AA, l'ho sentita dare ottime indicazioni e si è prodigata nel dare tutte le info possibili (bus compreso). Per ovvi motivi (abito a 10km), non ho mai avuto modo di utilizzare l'AA, ma se la disponibilità è questa, un plauso alla nuova gestione, che prosegue il buon lavoro della precedente.
Per decesso del precedente proprietario, adesso l'area ex Bottega del Campeggiatore ha passato la mano e adesso si chiama Camperopoli. Stesso indirizzo (via della Beverara 157). Il sito ora ti redireziona su  Me nehanno parlato bene, dovrò aggiornare la mia mappa di Bologna su Google Maps anche per riflettere la nuova area sosta (e CS) di via Vaccaro 11 c/o Ropa Center, segnalata più sopra. Ciao da Dash Â
In risposta al messaggio di MarcoBo del 20/09/2021 alle 11:44:56E' un po' che non ci metto le mani, sono cambiate tante cose, per es. nel parcheggio di via Felice Battaglia la fontanina è stata messa e tolta un paio di volte (a volte è stata vandalizzata) per cui dovrò segnalare di non contarci troppo...
Ciao Dash, grazie dell'informazione, non avevo saputo. Nell'aggiornare la mappa potresti anche rimuovere il parcheggio indicato ai giardini margherita che non è più accessibile ai camper. Marco Â
In risposta al messaggio di Dash del 20/09/2021 alle 17:07:59Cio,
E' un po' che non ci metto le mani, sono cambiate tante cose, per es. nel parcheggio di via Felice Battaglia la fontanina è stata messa e tolta un paio di volte (a volte è stata vandalizzata) per cui dovrò segnalare dinon contarci troppo... Per completezza segnalo che nello specifico, per arrivare a Piazza Martiri è comodo dall 'AS di Ropa prendere il treno Porretta-Bologna, che in 5 min. ti deposita alla Stazione Bologna Centrale a distanza di una breve camminata. Tempi certi, il percorso del treno non è influenzato dal traffico... Ciao da Dash Â
In risposta al messaggio di Princess Leila del 01/10/2021 alle 08:26:57Ti ringrazio per l'integrazione alla risposta, in realtà abbiamo ragione entrambi: da Casteldebole, che è la fermata vicino a Ropa, passano sia i treni da Porretta (che passano da Casalecchio Garibaldi), sia quelli da Vignola (anch'essi passanti da C.Garibaldi). Da Casalecchio in poi la linea è condivisa da entrambi i servizi. Due esempi, tratti dall'orario Trenitalia:
Cio, una piccola correzione: il treno è la linea Vignola - Bologna, gestita da Tper e non da FS e usa un normale biglietto bus extraurbano