In risposta al messaggio di Apollo 13 del 19/11/2023 alle 22:02:08Ti ringrazio del riscontro, però dieci chilometri a piedi mi sembrano un pò tanti, se non arrivano altri consigli vuol dire che salterò la tappa.
C'è un parcheggio a Bovino (10km}, tra la villa e lo stadio. In piano, fontanina, in paese.
In risposta al messaggio di francarmen del 28/11/2023 alle 13:27:41Ciao,
Attenzione a Rodi Garganico non ci entri col camper. Devi deviare ed uscire sotto Vico dopo San Menaio. Diciamo che di questi tempi non ti perdi gran che. Voglio dire è chiaro che una sosta a Rodi merita ma non ci entricol camper. C'è il divieto. In direzione San Menaio la strada senso unico passa per il centro e devia per una strettoia che passano a stento le auto.
In risposta al messaggio di Andre1975 del 08/12/2023 alle 18:09:30Ti basta andare ache su google maps. Sulla SS89 all'entrata di Rodi con l'incrocio con la strada per Lido del Sole a destra. Ingrandisci la foto ed oltra al divieto per tonnellate 3.5 c'è quello per camper e ti assicuro che, sulla curva a gomito ad andare verso Peschici, ci resti. I campeggi di Peschici che tu dici li trovi dopo San Menaio dove sulla Colonia Postiglione, all'incrocio per Vico/Foresta Umbra - da Peschici verso Rodi - Trovi lo stesso divieto.
Ciao, la ss89 (corso madonna della libera , via Carmine grossi) passa in Rodi e ci passano tranquillamente i bus. Nn ci sono problemi per i camper (e non sono a conoscenza di diversi di transito anche perché come si farebberoa reggiungere i campeggi della zona sul mare tipo Peschici?) certo dovresti trovare Park lì vicino alla ss 89 e non addentrarti nella città. Poi Rodi la giro tranquillamente a piedi. più che Rodi consiglio Peschici. Ovviamente sempre restando sulla ss89 Garganica . saluti
In risposta al messaggio di emiliano69 del 08/12/2023 alle 22:05:19Comunque, visto il periodo, mi sento di consigliari di addentrarti nel Gargano. Vai a San Marco in Lamis e da lì al Convento di San Matteo. Poi prosegui per San Giovanni Rotondo e vai a Monte Sant'Angelo. E da lì ti prti ai ruderi di Santa maria di Pulsano. Se il tempo accmopagna, da quel promontorio, a voler esagerare, vedi anche Trani oltra a tutto il golfo di Manfredonia...Poi prosegui per la foresta umbra e ti porti a Vico del Gargano. Il suo centro storico è definitio da Gae Aulenti uno dei più belli d'Italia. Con Monte e Vico puoi dire di avere visto il Gargano. Poi scendi verso Peschici. Purtoppo salti Rodi per il problema di accesso. Da Peschici prosegui per Vieste, Manfredonia Foggia. Il litorale garganico, la costa, purtroppo, bisogna farla in estate e con una bella barchetta.
Grazie a entrambi per i consigli, viste le difficoltà salto entrambe le tappe e vado a Termoli e da lì proseguo il giro sul Gargano (Vieste, Peschici, ecc…)