In risposta al messaggio di Omar73 del 08/08/2022 alle 08:10:43Considera che l’area Amsterdam, Den haag, Seveningen Haarlem Zandvort è come fosse un unica città pertanto io cercherei una soluzione di sosta notturna valida e mi sposterei con i mezzi pubblici e bici.
Buongiorno a tutti, nel nostro imminente viaggio in Olanda vorremmo visitare l'Aia ma vedo che l'unica soluzione trovata (CamperOnLine, Park4night, Campercontact) è l'area Camperpark den haag che tutti giudicano vecchia,mal tenuta e soprattutto cara in relazione a quello che offre... Altre soluzioni che permettano la visita? A mali estremi anche un parcheggio diurno abbastanza comodo (che tolleri i camper) e per la notte andremo da un altra parte... Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
In risposta al messaggio di Subalpino del 08/08/2022 alle 11:42:17Cercavo di capire da Maps se ci fosse un parcheggio anche fuori ma servito da mezzi pubblici ma sembra che siano tutti al coperto...
Considera che l’area Amsterdam, Den haag, Seveningen Haarlem Zandvort è come fosse un unica città pertanto io cercherei una soluzione di sosta notturna valida e mi sposterei con i mezzi pubblici e bici. E’ una zonaad alta densità con un molto traffico, si parcheggia con facilità solo nelle zone industriali molto periferiche, che peraltro non sono neppure così “ospitali” nelle ore notturne. Aggiungo il fatto che i furti non sono così rari anche di giorno.
In risposta al messaggio di Omar73 del 08/08/2022 alle 13:21:22Ci sono un sacco di treni tra le città dell'Olanda (quella vera), visto che noi chiamiamo Olanda tutti i Paesi Bassi (Nederland).
Cercavo di capire da Maps se ci fosse un parcheggio anche fuori ma servito da mezzi pubblici ma sembra che siano tutti al coperto... Le bici purtroppo (doppio purtroppo essendo l'Olanda) non riusciamo a portarle per cuici rivolgeremo ai mezzi pubblici. Parcheggiando ad Amsterdam mi sembra comunque troppo lontana l'Aia, a meno che non ci sia un mezzo pubblico tipo la RER parigina. Stavo guardando che anche per quanto riguarda Rotterdam la soluzione sia analoga a l'Aia...
In risposta al messaggio di Omar73 del 17/08/2022 alle 20:53:27Un campeggio per 4 a 32€ in agosto mi sembra un prezzo popolare, non un furto.
Siamo adesso al campeggio di Den Haag... Definirlo spartano è un grosso complimento! Uno spiazzo enorme senza ombra e poco più. Un camper, due adulti e due ragazzi €32! Ovviamente c'è da fare carico e scarico ma mamma mia che furto.
In risposta al messaggio di Subalpino del 17/08/2022 alle 22:17:56Se fosse un campeggio ti darei ragione...
Un campeggio per 4 a 32€ in agosto mi sembra un prezzo popolare, non un furto.
In risposta al messaggio di Omar73 del 18/08/2022 alle 08:11:48La Francia è sempre stata un'eccezione sin dagli anni '60, salvo Parigi e Costa Azzurra.
Aggiungo che la sera prima eravamo nel campeggio cittadino di Rotterdam e di € ne abbiamo spesi 43,75. E anche li era un mega prato al sole e poco più. Mi mancano le aree attrezzate/parcheggi dedicati che si trovano in Francia e Germania...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/08/2022 alle 15:13:08Sicuramente non sono le uniche, comunque grazie del contributo. Mi hai fatto venire voglia di tornarci, soprattutto per fare la “valle” dell’Ijssel che non sono mai riuscito a fare.
In luglio sono stato 6 giorni in olanda ed ho trovato sempre AA di ottima qualita'. Che siano le uniche che ci sono ? Haren,vicino a groninga : Favolosa sosta camper sul lago con ampie piazzole ,carico e scarico GratisLeeuwarden : splendida area di sosta camper su prato erboso sul canale con ciclabile per la citta € 12.5 tutti i servizi Molen de hoop : bella area di sosta su prato erboso,davanti al mulino monumentale del 1601 a 18 € Lelystad : sosta camper sulla spiaggia ma senza servizi 17 € KInderdijik ,patrimonio dell'umanita' con i celebri mulini e con un battello che porta a rotterdam in 30 minuti Area di sosta con ampie piazzole su prato erboso,tutti i servizi a 17€ . L'area indicata da roby è chiusa Certo non siamo alla densita' della germania o della francia ma la qualita' è ottima e i prezzi accettabili
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/08/2022 alle 15:13:08A parte KInderdijik sono tutte in zona nord che non so se facciamo in tempo a vedere...
In luglio sono stato 6 giorni in olanda ed ho trovato sempre AA di ottima qualita'. Che siano le uniche che ci sono ? Haren,vicino a groninga : Favolosa sosta camper sul lago con ampie piazzole ,carico e scarico GratisLeeuwarden : splendida area di sosta camper su prato erboso sul canale con ciclabile per la citta € 12.5 tutti i servizi Molen de hoop : bella area di sosta su prato erboso,davanti al mulino monumentale del 1601 a 18 € Lelystad : sosta camper sulla spiaggia ma senza servizi 17 € KInderdijik ,patrimonio dell'umanita' con i celebri mulini e con un battello che porta a rotterdam in 30 minuti Area di sosta con ampie piazzole su prato erboso,tutti i servizi a 17€ . L'area indicata da roby è chiusa Certo non siamo alla densita' della germania o della francia ma la qualita' è ottima e i prezzi accettabili
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/08/2022 alle 05:19:55Ovvio che anch'io preferisco spendere meno per un area attrezzata perché viaggio nelle tue stesse condizioni.
Beato te,Omar,io quando rimango fuori una ventina di giorni,tra spendere 10/15 € in AA o spenderne 30/40 in campeggio trovo una grossa differenza. Tra l'altro non vado mai nei bagni , non risciacquo le stoviglie al difuori del camper ,non prendo 220 perche' con il pannello sono a posto,per cui mi sembrano davvero buttati via e se risparmio qualcosa ,ci mangio fuori una o due volte in piu'. Resta il fatto che mi sento preso in giro quando vedo certi prezzi della AA in francia germania ma anche olanda e li paragono ai nostri...