In risposta al messaggio di Antopat del 19/09/2022 alle 21:14:40Ciao,premetto che a La Spezia ci vivo,e quindi non frequento l'area di sosta col camper.
Su una famosa app ho letto pareri molto discordanti sulla nuova area di sosta di La Spezia. Qualcuno del popolo di COL l'ha visitata? Vale la pena pernottare lì invece che a quella vecchia, considerando che non necessitodi corrente e che una doccia la posso fare anche sul camper? Si tenga conto che ho il sonno leggero e che molti utenti hanno segnalato l'eccessiva rumorosità dell'area in questione. Ad aprile ho soggiornato quattro notti nella vecchia area e ho dormito benone. Grazie dei pareri. Antopat
In risposta al messaggio di eta beta del 21/09/2022 alle 18:00:55Grazie per le dritte!
Ciao,premetto che a La Spezia ci vivo,e quindi non frequento l'area di sosta col camper. Tempo fa per curiosita' ho fatto un passo a vedere la nuova A.A.,Direi che entrambe si trovano in piena area industriale,e in prossimita'del porto,quindi direi che c'e' ben poca differenza,salvo che la vecchia è un po' alberata,e su terreno,mentre la nuova è completamente esposta al sole,e non ha alberi.Vero pero' che si trova piu' vicino ad area terminal dei container,i quali viaggiano h24,da e per il porto.Sicuramente leggermete piu' lontana da Vle San Bartolomeo,per l'accesso ai Bus,e un po' piu' vicino alla centrale Enel.In ogni caso,ripeto,entrambe si trovano in zona retroportuale,e in zona industriale. Ciao. P.S. : A pochi km di distanza,in bassa stagione,puoi appoggiarti all'area di Lerici,purtroppo pochi posti,no servizi,ma tranquilla. In alternativa in citta'(lato opposto)zona Rebocco/pegazzano,vedo molti camper in libera... Ne conto diversi in fila tutti i giorni.Comodo alla stazione fs. Spero ti possa essere utile. Eta Beta
In risposta al messaggio di eta beta del 21/09/2022 alle 18:00:55a lerici dove dici che si puo sostare ,grazie
Ciao,premetto che a La Spezia ci vivo,e quindi non frequento l'area di sosta col camper. Tempo fa per curiosita' ho fatto un passo a vedere la nuova A.A.,Direi che entrambe si trovano in piena area industriale,e in prossimita'del porto,quindi direi che c'e' ben poca differenza,salvo che la vecchia è un po' alberata,e su terreno,mentre la nuova è completamente esposta al sole,e non ha alberi.Vero pero' che si trova piu' vicino ad area terminal dei container,i quali viaggiano h24,da e per il porto.Sicuramente leggermete piu' lontana da Vle San Bartolomeo,per l'accesso ai Bus,e un po' piu' vicino alla centrale Enel.In ogni caso,ripeto,entrambe si trovano in zona retroportuale,e in zona industriale. Ciao. P.S. : A pochi km di distanza,in bassa stagione,puoi appoggiarti all'area di Lerici,purtroppo pochi posti,no servizi,ma tranquilla. In alternativa in citta'(lato opposto)zona Rebocco/pegazzano,vedo molti camper in libera... Ne conto diversi in fila tutti i giorni.Comodo alla stazione fs. Spero ti possa essere utile. Eta Beta
In risposta al messaggio di ssandro59 del 23/09/2022 alle 12:06:25Guarda nella sezione sosta.
a lerici dove dici che si puo sostare ,grazie
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 22/09/2022 alle 20:31:04Al momento,vedo sempre camper all,interno,ma mi dicono che dovranno chiudere.Non so altro.
Ma rimarranno aperte entrambe o la vecchia è destinata alla chiusura? Grazie ciao Franco
In risposta al messaggio di ssandro59 del 23/09/2022 alle 12:06:25A Lerici,parcheggio "la Vallata".C'e' all'ingresso del park,una zona riservata ai camper,4 o 5.
a lerici dove dici che si puo sostare ,grazie
In risposta al messaggio di eta beta del 24/09/2022 alle 15:59:25Parcheggio di uno squallore unico
A Lerici,parcheggio la Vallata.C'e' all'ingresso del park,una zona riservata ai camper,4 o 5. Si trova sulla provinciale che da La Spezia porta a Lerici e quindi a Romito magra.Prima della galleria in entrata a Lerici.
In risposta al messaggio di Clint del 25/09/2022 alle 08:45:41...intervengo solo adesso per dire,tale come allora e che il tempo è passato inutilmente.
Parcheggio di uno squallore unico
In risposta al messaggio di Clint del 25/09/2022 alle 08:45:41Squallido?! E' un parcheggio,anzi,l'unico a Lerici,ed è sempre pieno.Non capisco la differenza con molti altri parcheggi visti in giro,per me quasi tutti uguali.
Parcheggio di uno squallore unico
In risposta al messaggio di eta beta del 26/09/2022 alle 11:44:08Fortunatamente abbiamo punti di vista differenti....
Squallido?! E' un parcheggio,anzi,l'unico a Lerici,ed è sempre pieno.Non capisco la differenza con molti altri parcheggi visti in giro,per me quasi tutti uguali. Terreno asfaltato,vista sul Golfo dei Poeti,in pochi minuti,apiedi,sei a Lerici,sul mare. In ogni caso,grazie dell'osservazione.Magari per altri(quelli che lo frequentano) non è cosi'. Tutto è opinabile. Mi dispiace solo di aver risposto,indicando la sua esistenza,come possibile alternativa ad altre situazioni,secondo me non proprio idialliche,ma è mia opinione,ognuno ha i suoi metri di valutazione. Un caro saluto a tutti,scusate il disturbo. Eta Beta
In risposta al messaggio di eta beta del 26/09/2022 alle 11:44:08dipende dal momento Se arrivi che ci sono sterpaglie ed altro rimasugli che chiaramente dimostrano la mancanza di pulizia trascuratezza è squallido biglietto da visita Magari in auto ti puoi posizionare un pò più in la
Squallido?! E' un parcheggio,anzi,l'unico a Lerici,ed è sempre pieno.Non capisco la differenza con molti altri parcheggi visti in giro,per me quasi tutti uguali. Terreno asfaltato,vista sul Golfo dei Poeti,in pochi minuti,apiedi,sei a Lerici,sul mare. In ogni caso,grazie dell'osservazione.Magari per altri(quelli che lo frequentano) non è cosi'. Tutto è opinabile. Mi dispiace solo di aver risposto,indicando la sua esistenza,come possibile alternativa ad altre situazioni,secondo me non proprio idialliche,ma è mia opinione,ognuno ha i suoi metri di valutazione. Un caro saluto a tutti,scusate il disturbo. Eta Beta
In risposta al messaggio di salito del 26/09/2022 alle 15:39:27Ne convengo,come detto sopra non frequento le a.a. in zona,e i park,con il camper,pertanto non so in che condizioni di pulizia possan essere.In zona mi sposto o con l 'auto o con mezzi pubblici.In citta' a piedi,quasi sempre.
dipende dal momento Se arrivi che ci sono sterpaglie ed altro rimasugli che chiaramente dimostrano la mancanza di pulizia trascuratezza è squallido biglietto da visita Magari in auto ti puoi posizionare un pò più in la
In risposta al messaggio di Clint del 26/09/2022 alle 14:14:47Puo' anche darsi che abbiamo gli stessi punti di vista,magari se spieghi cosa intendi con un generico "squallido",(come ha fatto Salito) rendi piu' chiara la cosa.Grazie
Fortunatamente abbiamo punti di vista differenti....
In risposta al messaggio di Clint del 26/09/2022 alle 20:20:02Condivido che se sporco,si possa definire squallido,ma e' un parcheggio non un A.A. pertanto non capisco quali servizi debba offrire.
Addossato al muraglione accanto all'imbocco della galleria sporco e costo €3 ora, senza alcun servizio. Lo considero squallido, poi non tutti i gusti sono alla menta... Fortunatamente...