https://www.quilivorno.it/la-po...
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 16/10/2018 alle 21:14:38Ha ragione il cittadino a lamentarsi, non si fa accampamento dove non è consentito. Andate all'area di Antignano e nessuno protesterà ma mi raccomando, sosta non campeggio altrimenti tra qualche tempo metteranno i divieti. Teniamoceli stretti questi pochi approdi rimasti, vanno bene per chi è di passaggio, per chi si deve imbarcare...per una sosta prolungata ci sono AA e campeggi
Io quando parto da Livorno uso sempre la piazza citata nell‘articolo. ... Saluti Massimo
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/10/2018 alle 05:14:30Non è che tutte le volte che si parcheggia per qualche ora si può andare in area sosta,è come se vai in giro in macchina e cerchi solo un garage per parcheggiare.
Io vado sempre all'area di sosta il mulino,ad antignano,figuriamoci se posso stare con il pensiero che mi entrino in camper per risparmiare 15 € Trovo assurdo che si protesti per qualche camper in sosta sul mare,all'estero questo non accade,segno evidente dei problemi che ci sono in giro e ,soprattutto dell'invidia di chi non si muove mai da casa e vorrebbe farlo...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/10/2018 alle 05:14:30Come fai a dire che all'estero i residenti non protestano?
Io vado sempre all'area di sosta il mulino,ad antignano,figuriamoci se posso stare con il pensiero che mi entrino in camper per risparmiare 15 € Trovo assurdo che si protesti per qualche camper in sosta sul mare,all'estero questo non accade,segno evidente dei problemi che ci sono in giro e ,soprattutto dell'invidia di chi non si muove mai da casa e vorrebbe farlo...
In risposta al messaggio di Rascal del 17/10/2018 alle 09:31:33Premetto che non ho una profonda conoscenza del territorio di Livorno, ma il data base di questo sito riguardante la possibilità di sosta elenca, per Livorno, ben 13 possibilità.
Dal momento che si permette la vendita di camper e caravan bisogna poi pensare che gli acquirenti hanno, al pari degli altri veicoli, il diritto di circolare e sostare come gli altri mezzi. Il turismo intinerante continueràa crescere nei prossimi anni quindi piuttosto che fare una crociata contro questa forma di turismo bisognerebbe farne un motivo di crescita. Un esempio a Diano Marina quando avevano chiuso L'oasi Park tutti commercianti della zona ristoratori compresi hanno sentito l'effetto negativo. Questo dovrebbe stimolare i vari comuni turistici ad allestire zone sosta a pagamento con relativi servizi in zone adeguate, compatibili col territorio, cosi da evitare quello che accade oggi dove la mancanza di aree dedicate costringe i camperisti alla sosta selvaggia. Se poi ci sono persone che si comportano in modo scorretto sporcando e facendo lo scarico selvaggio allora queste vanno punite cosi come quelle che bivaccano nelle aree di sosta, ciaoo.
https://www.quilivorno.it/la-po...
In risposta al messaggio di Rascal del 17/10/2018 alle 09:31:33Indubbiamente perdere anche un solo cliente non è mai bello per chi fa del turismo fonte di reddito ma da qua a dire che a Diano Marina hanno risentito tanto la chiusura dell'OasiP...ma dico, hai presente Diano Marina?? io si perchè vivo in zona, ben vengano i camperisti ma saranno il 5% del turismo presente sul territorio. E poi, se una struttura presenta delle irregolarità tecniche, burocratiche, di sicurezza, deve essere chiusa e semmai riaperta una volta sanate le magagne.
Dal momento che si permette la vendita di camper e caravan bisogna poi pensare che gli acquirenti hanno, al pari degli altri veicoli, il diritto di circolare e sostare come gli altri mezzi. Il turismo intinerante continueràa crescere nei prossimi anni quindi piuttosto che fare una crociata contro questa forma di turismo bisognerebbe farne un motivo di crescita. Un esempio a Diano Marina quando avevano chiuso L'oasi Park tutti commercianti della zona ristoratori compresi hanno sentito l'effetto negativo. Questo dovrebbe stimolare i vari comuni turistici ad allestire zone sosta a pagamento con relativi servizi in zone adeguate, compatibili col territorio, cosi da evitare quello che accade oggi dove la mancanza di aree dedicate costringe i camperisti alla sosta selvaggia. Se poi ci sono persone che si comportano in modo scorretto sporcando e facendo lo scarico selvaggio allora queste vanno punite cosi come quelle che bivaccano nelle aree di sosta, ciaoo.
In risposta al messaggio di chorus del 17/10/2018 alle 09:08:23Hai ragione,non posso sapere se all'estero,i residenti,protestino. La mia osservazione è nata dal fatto che,avendo ripetutamente girato tutte le nazioni di europa ho spesso trovato molte situazioni di tolleranza relative alla sosta sul mare o in altri loghi,cosa che in italia nemmeno ci immaginiamo. Va anche aggiunto che in quasi tutte le altre nazioni la soluzione alternativa alla sosta libera,e parlo di AA o campeggio,costa molto molto meno che da noi,anche in nazioni con un tenore di vita piu' alto del nostro.
Come fai a dire che all'estero i residenti non protestano? Leggi i giornali locali? Ciao!