In risposta al messaggio di Antopat del 20/01/2022 alle 19:50:06Perche' sei attaccato a 2 spiagge, senti il rumore del mare, sei in centro paese nuovo e a piedi raggiungi il paese vecchio in 900 metri di lungomare.
Mi aiutate a schiarirmi le idee? Park a Monterosso, 20€ al giorno direttamente sul mare a quanto ho capito. Area sosta a Monterosso, località il Poggio, 20€ al giorno a 1,5 km dal mare. Perché preferire il parcheggio all'area di sosta? Solo per la minore distanza dall'acqua?
In risposta al messaggio di darcan del 09/03/2022 alle 16:56:17Il divieto camper scatta dal 23 marzo 2022.
ma è aperto solo fino a marzo ai camper vero?
In risposta al messaggio di camper66 del 11/01/2024 alle 18:45:51Io non sono stato ma a Novembre ho chiesto alla Proloco e mi hanno risposto che fuori stagione i camper sono ancora ammessi al parcheggio Fegina.
Ripesco questa discussione per sapere se qualcuno è stato di recente al park Fegina di Monterosso, e se come in passato si può sostare in questa stagione con un mezzo di piccole dimensioni. Sono stato l'ultima volta un paio di inverni orsono... grazie
In risposta al messaggio di camper66 del 11/01/2024 alle 18:45:51Era la domanda che avevo intenzione di fare proprio io perché sapevo che durante una forte mareggiata di qualche mese fa, il parcheggio aveva subito gravissimi danni ed era stato reso inagibile e chiuso e non so se ancora ripristinato.
Ripesco questa discussione per sapere se qualcuno è stato di recente al park Fegina di Monterosso, e se come in passato si può sostare in questa stagione con un mezzo di piccole dimensioni. Sono stato l'ultima volta un paio di inverni orsono... grazie
In risposta al messaggio di maxime del 04/03/2022 alle 13:54:23Fa piacere sapere che l'indicazione della strada che passa da Pignone sia stata apprezzata.S la farai non d'inverno,ti consiglerei una sosta al Santuario di Soviore,dove oltre al Santuario,troverai un bar,e uno spettacolare panorama.Lungo òla strada,sulla sx,prima di Pignone,una piccola macelleria,con vendita diretta di carne locale.
io c'ero da lunedì a mercoledì scorso e sono rimasto sorpreso dal numero dei camper presenti ...oltre 25... Questo penso che sia stata la mia ultima sosta fino al prossimo inverno ma ci sono stato per ben 3 volte quest'anno! anche perché dal 15 marzo la sosta passa da 20 € a 25 € x 24 ore e poi si va sempre più verso una stagione diciamo più incasinata... Ho saputo da camperisti presenti che l'area Il Poggio ha aumentato la tariffa portandola a 30 €/gg ...e comunque, a mio avviso, se non dotati di scooter al seguito, rimane poco maneggevole (devi organizzarti con la loro navetta...che costa e che sei sempre limitato ad orari e/o telefonate varie)... Venendo da sud ringrazio per chi mi ha indicato la strada da Pignone e non da Levanto, molto più lineare e strada molto migliore per il fondo abbastanza buono rispetto al croos che si deve fare da Levanto e poi...si fanno anche meno km...strada che riutilizzerò anche in futuro... Massimo
In risposta al messaggio di alexf del 12/01/2024 alle 15:25:43Ciao Alessandro..fa sempre piacere leggerti...non ti insegno niente ma per la sosta con scooter a seguito potrebbe essere l'AA di La Spezia ( meglio quella vecchia se ancora aperta) , altrimenti invece di scendere giù a Monterosso, con lo scooter a seguito, andrei all'AA il Poggio sopra Monterosso e poi girare tutti i paesini...buon giro
Buon pomeriggio, (Ciao Massimo) mi sono casualmente fermato su queste pagine e mi avete fatto ricordare che le 5 terre le ho visitate moltissimi anni fa e mi hanno lasciato un bellissimo ricordo. Sarebbe quindi il momentodi ripassare e potrebbe essere durante il lungo ponte di fine carnevale. La temperatura sarò ancora frescolina anche perchè porterò lo scooter e le giornate ancora corte ma farò il possibile per ritornarci.
In risposta al messaggio di maxime del 12/01/2024 alle 19:18:48
Ciao Alessandro..fa sempre piacere leggerti...non ti insegno niente ma per la sosta con scooter a seguito potrebbe essere l'AA di La Spezia ( meglio quella vecchia se ancora aperta) , altrimenti invece di scendere giù a Monterosso, con lo scooter a seguito, andrei all'AA il Poggio sopra Monterosso e poi girare tutti i paesini...buon giro Massimo
In risposta al messaggio di alexf del 13/01/2024 alle 09:11:44che dire Alessandro...non si sa mai nella vita anche se le uscite sono molto ridotte negli ultimi anni, da quando sono in pesione , 5 anni, non giro quasi più era meglio quando lavoravo ma con 2 genitori ultra novantenni e figlio unico, devo stare sempre in un raggio di azione ridotto !
Ciao Massimo, il piacere è sempre reciproco! Certamente pensavo all'AA il Poggio, ormai siamo vecchietti e non disdegniamo le comodità che danno un'area attrezzata soprattutto perchè, con lo scooter, si abbandona ilcamper per lunghi periodi. Nella nostra prima '5 terre', non c'era internet e nemmeno app e si viaggiava solo a vista o per passa parola e così siamo finiti proprio sul campo sportivo di Monterosso ma non abbiamo più voglia di pensare ai vigili, alle batterie, all'acqua e troviamo più convenienti le 'coccole' di un'area apposita. Chissà Massimo non ci si riveda!
In risposta al messaggio di camper66 del 22/01/2024 alle 12:59:28grazie mille...tienici aggiornati nel caso tu vada .
Purtroppo come temevo non sono andato, causa meteo. Altrimenti vi avrei aggiornato Buoni km