quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 29/01/2014 23:56:54 (> ci sono stato per 4 giorni dopo l'Epifania, ho usato l'A.A. IPM sui Colli Aminei, essenziale ma tranquilla, hai a 50 mt. dalla A.A. la fermata dei Bus, usa l'R4 sia per spostarti in centro che per salire e poi , eventualmente prendere il metrò. E' difficilissimo darti consigli su "cosa non farsi mancare" se non aggiungi almeno altre 3/4 righe ... tipo: 1) in che periodo andrai 2) soprattutto quanti giorni 3) composizione della famiglia 4) interessato a Cultura, divertimento, questo e quello, altro? 5) ecc. ecc. più informazioni dai PRIMA ... più informazioni ricevi DOPO [;)] Comunque noi siamo stati 4 giorni è abbiamo visto forse 1/3 di quello che poteva interessarci. Consiglio: parti già preparato e "dividi" Napoli in "spicchi" ... oggi vedi lo picchio A, domani il B ecc. ecc. non avventurarti a girovagare da un capo all'altro ... sprechi solo tempo. Quando "dividerai" il centro in 3 giorni riuscirai a farti un'idea della Citta, poi hai a 400 mt. dalla A.A. il Museo di Capodimonte con il suo splendido parco ... e già lì ti parte una mezza giornata piena assolutamente da non perdere il Monastero di Santa Chiara (dalla A.A. devi salire e poi prendere il metrò). una cosa utilissima che spesso uso è visionare i diari di viaggio altrui, adesso ho appena cliccato su NAPOLI e mi sono usciti 26 diari ... ti metto il link https://www.camperonline.it/dia... ciao, GiorgioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 30/01/2014 09:27:06 (> Scusami Giorgio, se ti correggo [:I]; per Santa Chiara, che è in centro storico, si deve prendere R4 a scendere; forse ti confondevi con la Certosa/museo di San Martino che è nel quartiere Vomero, per raggiungerla R4 a salire più metro. Qui info per la visita alla città:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.dered.org/napule-e-m...
Ciao, Raffaella.quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 30/01/2014 13:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I][:I] + [;)] ho voluto scrivere senza prima documentarmi meglio sui miei appunti scorsi ... e sai ... l'età ... [:D] ciao, Giorgio (a risentirci [^])
Anto72
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 31/01/2014 11:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
Secondo me in ordine cronologico; Il museo di capodimonte,il centro storico(via toledo,galleria umberto,piazza plebiscito(basilica di san francesco),palazzo reale,via chiaia e dintorni,il lungomare di Mergellina, posillipo e il parco virgiliano con veduta sul golfo e veduta su bagnoli nisida pozzuoli e procida.il castel dell’ovo e il maschio angioino.
Continuando ma su lato sud verso la stazione centrale san gregorio armenio e Spaccanapoli, il monastero di santa chiara.
Il vomero; castel sant’elmo e vista sul lato sud di tutta la citta compreso il porto.
Organizzati come già detto a zone, potresti dedicare due giorni interi a Napoli (forse anche tre).
Per il vesuvio, ci puoi salire, ti consiglio di salire solo se e bel tempo, parcheggiare circa 800mt prima del parcheggio (gratis),oppure nell’parcheggio (che mi sembra a pagamento).
Ma se ti trovi sul vesuvio presto di mattina puoi prendere in considerazione di visitare gli scavi di ercolano sostando nel parcheggio dei bus turistici che credo sia a pagamento.
Altrimenti pompei o addirittura sorrento, ma a sorrento consiglio di andare in vesuviana.
Potrei continuare, ma ovviamente decidete voi.
quote:Risposta al messaggio di pakigt inserito in data 01/02/2014 01:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> WOW ... [:0][:0][:0] sei migliore di un'Agenzia Viaggi ! complimenti [;)] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di pakigt inserito in data 01/02/2014 01:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle info ben dettagliate terro in considerazione i tuoi consigli[;)][;)] Ultima cosa....dove vado a mangiare la pizza[:D][?] Ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 02/02/2014 12:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senz'altro da "Michele" o, in subordine, in una delle famose pizzerie di Via dei Tribunali (parallela di "Spaccanapoli").
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 02/02/2014 12:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 05/02/2014 15:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ho visto il sito del camping e mi sembra ok.....quindi per Napoli in area sosta e pio per Pompei Vesuvio Sorrento in camping....grazie a tutti per il vostro contributo[;)]....se avete qualcosa da aggiungere [;)] Ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 10/02/2014 08:15:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti per i consigli che continuate darmi...[;)] Roca....se sosto a Pompei e la circumvesuviana la sconsigli e voglio andare sul Vesuvio e Sorrento come devo muovermi [?] Ciao Enzo