CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a Napoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 29/01/2014 alle: 23:56:54
cerco informazioni su dove sostare per visitare Napoli e dintorni Grazie Enzo PS. si accettano consigli SU cosa visitare e non farsi mancare[;)]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 30/01/2014 alle: 08:20:36
Se usi la funzione cerca, troverai diverse discussioni a riguardo [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 30/01/2014 alle: 09:27:06
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 29/01/2014  23:56:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ci sono stato per 4 giorni dopo l'Epifania, ho usato l'A.A. IPM sui Colli Aminei, essenziale ma tranquilla, hai a 50 mt. dalla A.A. la fermata dei Bus, usa l'R4 sia per spostarti in centro che per salire e poi , eventualmente prendere il metrò. E' difficilissimo darti consigli su "cosa non farsi mancare" se non aggiungi almeno altre 3/4 righe ... tipo: 1) in che periodo andrai 2) soprattutto quanti giorni 3) composizione della famiglia 4) interessato a Cultura, divertimento, questo e quello, altro? 5) ecc. ecc. più informazioni dai PRIMA ... più informazioni ricevi DOPO [;)] Comunque noi siamo stati 4 giorni è abbiamo visto forse 1/3 di quello che poteva interessarci. Consiglio: parti già preparato e "dividi" Napoli in "spicchi" ... oggi vedi lo picchio A, domani il B ecc. ecc. non avventurarti a girovagare da un capo all'altro ... sprechi solo tempo. Quando "dividerai" il centro in 3 giorni riuscirai a farti un'idea della Citta, poi hai a 400 mt. dalla A.A. il Museo di Capodimonte con il suo splendido parco ... e già lì ti parte una mezza giornata piena assolutamente da non perdere il Monastero di Santa Chiara (dalla A.A. devi salire e poi prendere il metrò). una cosa utilissima che spesso uso è visionare i diari di viaggio altrui, adesso ho appena cliccato su NAPOLI e mi sono usciti 26 diari ... ti metto il link https://www.camperonline.it/dia... ciao, Giorgio
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 30/01/2014 alle: 13:18:11
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 30/01/2014  09:27:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Scusami Giorgio, se ti correggo [:I]; per Santa Chiara, che è in centro storico, si deve prendere R4 a scendere; forse ti confondevi con la Certosa/museo di San Martino che è nel quartiere Vomero, per raggiungerla R4 a salire più metro. Qui info per la visita alla città:

http://www.dered.org/napule-e-m...

Ciao, Raffaella.

Modificato da McKioto il 30/01/2014 alle 13:20:03
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 30/01/2014 alle: 13:31:00
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 30/01/2014  13:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I][:I][:I] + [;)] ho voluto scrivere senza prima documentarmi meglio sui miei appunti scorsi ... e sai ... l'età ... [:D] ciao, Giorgio (a risentirci [^])

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
anto72
anto72
31/08/2009 143
Inserito il 31/01/2014 alle: 09:55:52
Noi ad agosto ci siamo fermati ad Ercolano, non ricordo il nome dell'area sosta, posso dirti che e un concessionario Arca, siamo stati benissimo. Anto72
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 31/01/2014 alle: 11:06:38
grazie delle info....il periodo e' alla fine febbraio siamo in due pui bimbo di 7 anni l'idea era di portarlo a vedere il vesuvio sapete se si puo' salire ? poi visitare Napoli ovviamente...ho sentito parlare bene dell'area sosta IPM in viale Colli Aminei....Poi visita a Pompei cosa mi consigliate di spostarmi con il camper o con Bus([?]) Questo in 5gg Ciao Enzo
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 31/01/2014 alle: 11:25:25
al vesuvio puoi salire tranquillamente e parcheggiare in cima. L'entrata al sito, ha un costo di 10 euro a persona.Come consiglio posso dirti di sostare ai colli aminei e quando vai a vedere il vesuvio, ti sposti con il camper e sosti a pompei nell'apposita area camper.
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 31/01/2014  11:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 01/02/2014 alle: 01:02:09
Ciao, io sono di Ercolano ma Napoli la conosco molto bene. Io Napoli la giro molto spesso in bici. I miei consigli: l’area IPM va bene (non sei al centro),infatti guardati la strada su google maps, per il centro userai pullman di linea e metrò ma sei più tranquillo sicuramente. la mappa:nel cerchio rosso indicato con la freccia è il luogo dov’è l’area IPM. Negli altri cerchi i posti dove si trovano le maggior cose da vedere. Secondo me in ordine cronologico; Il museo di capodimonte,il centro storico(via toledo,galleria umberto,piazza plebiscito(basilica di san francesco),palazzo reale,via chiaia e dintorni,il lungomare di Mergellina, posillipo e il parco virgiliano con veduta sul golfo e veduta su bagnoli nisida pozzuoli e procida.il castel dell’ovo e il maschio angioino. Continuando ma su lato sud verso la stazione centrale san gregorio armenio e Spaccanapoli, il monastero di santa chiara. Il vomero; castel sant’elmo e vista sul lato sud di tutta la citta compreso il porto. Organizzati come già detto a zone, potresti dedicare due giorni interi a Napoli (forse anche tre). Per il vesuvio, ci puoi salire, ti consiglio di salire solo se e bel tempo, parcheggiare circa 800mt prima del parcheggio (gratis),oppure nell’parcheggio (che mi sembra a pagamento). Ma se ti trovi sul vesuvio presto di mattina puoi prendere in considerazione di visitare gli scavi di ercolano sostando nel parcheggio dei bus turistici che credo sia a pagamento. Altrimenti pompei o addirittura sorrento, ma a sorrento consiglio di andare in vesuviana. Potrei continuare, ma ovviamente decidete voi.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 01/02/2014 alle: 10:56:37
quote:Risposta al messaggio di pakigt inserito in data 01/02/2014  01:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> WOW ... [:0][:0][:0] sei migliore di un'Agenzia Viaggi ! complimenti [;)] ciao, Giorgio
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 02/02/2014 alle: 12:45:54
quote:Risposta al messaggio di pakigt inserito in data 01/02/2014  01:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie delle info ben dettagliate terro in considerazione i tuoi consigli[;)][;)] Ultima cosa....dove vado a mangiare la pizza[:D][?] Ciao Enzo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/02/2014 alle: 18:34:43
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 02/02/2014  12:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senz'altro da "Michele" o, in subordine, in una delle famose pizzerie di Via dei Tribunali (parallela di "Spaccanapoli").
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 03/02/2014 alle: 17:14:06
A mio avviso vai da Sorbillo in via dei tribunali. La pizza e' veramente ottima e con Michele e' trale piu' famose di Napoli.
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 02/02/2014  12:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 05/02/2014 alle: 15:55:40
Ciao noi siamo stati a gennaio camping Zeus comodissimo. Si trova a fianco dell'entrata degli scavi di Pompei da un lato e dall'altro accanto al trenino della circumvesuviana che ti porta a napoli, sorrento, ercolano...c'è il bus che ti porta sul vesuvio..io non ti consiglio di andarci in camper..Inoltre il campeggio ha prezzi da as..si trova in un aranceto e puoi cogliere anche le arance..a noi è piaciuto molto.
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 08/02/2014 alle: 17:32:12
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 05/02/2014  15:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ho visto il sito del camping e mi sembra ok.....quindi per Napoli in area sosta e pio per Pompei Vesuvio Sorrento in camping....grazie a tutti per il vostro contributo[;)]....se avete qualcosa da aggiungere [;)] Ciao Enzo
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 08/02/2014 alle: 23:45:21
Ti consiglio di non perdere il "Forte" (castel Sant'Elmo) e la vicina Certosa (con mostra permanente di carrozze). Per arrivarci (potresti con la metropolitana collinare fermata Vanvitelli) ti consiglio di prendere l'R4 fino a piazza Dante, poi arrivare a montesanto( a chiunque chiedi in piazza saprà indicarti, sono circa 200 metri) poi pigliare la funicolare di montesanto; è più bello e caratteristico. La pizza di "Michele al Trianon" è di gran lunga la migliore ed anche la più economica, il che non guasta(di fronte c'è "Ciro al Trianon", non ti sbagliare ne va del tuo stomaco[:)]) ma un'ottima pizza la trovi al "22" nella pignasecca (strada e mercatino di Napoli) a circa 500 da montesanto e che si interseca con via Toledo; puoi mangiarla quando scendi da Sant'Elmo. Un ultimo consiglio, non perderti il Cristo Velato, Si arriva da spaccanapoli, altezza piazza San Domenico Maggiore. Un saluto, Tonino
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 09/02/2014 alle: 15:25:20
Ciao finnico, Pakigt ha illustrato molto e,quindi, vorrei solo aggiungere qualche dettaglio. In primis a napoli conviene visitare il museo di san martino (assolutamente da non perdere) vicino al castello sant'Elmo. La ragione è che si trova sulla collina del vomero pertanto hai una visuale dall'alto della citta quasi a 360 gradi, inoltre il museo presenta una chiesa de 600, trionfo del barocco napoletano, la sezione riservate ai presepi, la sezione delle carrozze e delle feluche reali, lo stupendo quartino del priore, ecc. Naturalmente se la giornata è col sole, apprezzerai meglio il panorama. Nelle adiacenze del museo c'è il castel sant'Elmo del 500, se vai su Google map noterai che ha una sezione a stella a sei punte. Altra cosa da non perdere è la stazione metropolitana Toledo, che è considerata da un sito inglese la stazione più bella al mondo. Se vai all'IPM (che è un semplice parcheggio custodito che fornisce acqua e energia elettr) tieni presente che per andare in centro devi prendere il bus R4 in discesa, se devi andare a visitare il museo di s martino ti conviene prendere r4 o qualsiasi altro bus in salita fino alla fermata della stazione metropolitana colli aminei. Nel metrò direzione garibaldi e scendi a Vanvitelli. alcuni siti di interesse: incampania.it o com guide turistiche unicocampania.it per la mobilità
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 09/02/2014 alle: 15:38:23
In aggiunta a TONINO 57 una valida trattoria da raccomandare vicino a via Toledo : "Da NENNELLA". Adesso il team di moderazione ci oscura tutti [:D][:D][:D] Saluti Pino Il viaggio ? Un scelta di vita, sicuramente.
13
gianfry65
gianfry65
20/02/2012 49
Inserito il 09/02/2014 alle: 21:33:58
Ciao Finnico, noi siamo stati a Pompei i primi dell'anno. Area sosta Fam Ametrano, persone a dir poco fantastiche! A.S. comodissima per la visita di Pompei ed anche per Napoli che raggiungi comodamente con la circunvesuviana senza bisogno di muovere il camper. Te la consiglio vivamente. Buoni Km!
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 10/02/2014 alle: 08:15:54
in questo periodo meglio lasciar perdere la circumvesuviana... specie per i turisti. l'azienda e allo sfascio completo! [V] se propio dovete usare i mezzi pubblici, davanti alla stazione dei treni vi sono gli autobus per i paesi vesuviani [^][^][^] Se lì non dovessero esserci, alla stazione di piazza garibaldi (poche centinaia di metri) li trovate di sicuro. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto

Modificato da Roca il 10/02/2014 alle 10:45:05
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 10/02/2014 alle: 22:22:14
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 10/02/2014  08:15:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a tutti per i consigli che continuate darmi...[;)] Roca....se sosto a Pompei e la circumvesuviana la sconsigli e voglio andare sul Vesuvio e Sorrento come devo muovermi [?] Ciao Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link