CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

sosta a roccaraso consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 24/11/2008 alle: 14:24:15
ciao a tutti siamo amanti dello sci di fondo e per problemi di scuola non potremo fare la classica settimana bianca nel trentino.abbiamo pensato alla piana delle 5 miglia a roccaraso ma alcuni camperisti mi hanno detto che e' una zona sprovvista di camper stop e che ci sono vigili (fin troppo VIGILI) E MI SONO UN PO SCORAGGIATA. E' VERO TUTTO CIO?MA COME CI SONO PAESI CHE CREANO AREE APPOSITE PER UNA GRANDE ACCOGLIENZA E QUI ,A QUANTO PARE LI FANNO SCAPPARE? NE VALE LA PENA AFFRONTARE UN VIAGGIO E POI AVERE INCOVENIENTI? RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE PER LE RISPOSTE.
18
pluto36
pluto36
15/12/2007 27
Inserito il 24/11/2008 alle: 19:21:09
Ciao sabry65...purtroppo è tutto vero. Anch'io sono un appasionato di sci alpino e considerate le distanze, Roccaraso è l'ideale. Il comune in passato ha creato un parkin apposito per i camper di fronte al Palaghiaccio. Ti consiglio vivamente di evitarlo...li non troverai Vigili ma veri Kamicaze...pronti a fare strage.[:D] Io andrò a pescasseroli per l'immacolata ...ma non so se ci sono percorsi per il fondo, dovresti informarti. ciao
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 24/11/2008 alle: 19:40:37
quote:Originally posted by pluto36
Il comune in passato ha creato un parkin apposito per i camper di fronte al Palaghiaccio. Ti consiglio vivamente di evitarlo...li non troverai Vigili ma veri Kamicaze...pronti a fare strage.[:D] >
> ah bene, non sapevo che il parcheggio del palaghiaccio era diventato off-limits ai camper; quindi, in pratica, a roccaraso non si può più sostare da nessuna parte? confermate? grazie mille.
17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 24/11/2008 alle: 23:20:08
Cavolo hanno chiuso la zona per i camper al palaghiaccio????...che peccato era cosi comoda.... Cavolo a Pesacceroli no...roccaraso no!!!...ma nn ci vuole nessuno????....[:(!][:(]
18
pluto36
pluto36
15/12/2007 27
Inserito il 25/11/2008 alle: 08:04:07
Ciao Tonitiger. A pescasseroli ho visto alcuni camping non molto cari e vicino agli impianti di risalita....verificherò nel ponte dell'Immacolata e ti farò sapere.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 25/11/2008 alle: 11:23:06
quote:Originally posted by tonytiger
Cavolo hanno chiuso la zona per i camper al palaghiaccio????...che peccato era cosi comoda.... Cavolo a Pesacceroli no...roccaraso no!!!...ma nn ci vuole nessuno????....[:(!][:(] >
> Signori bisogna informarsi....!!!! A Pescasseroli c'è un'AA....molto bella alle porte del paese munita di bus navetta per l'impianti.... a Roccaraso Parck Hotel Il Poggio AA di proprietà dell'Hotel munita di C/S e bus navetta per l'impianti......ciao Rossella[;)]
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 25/11/2008 alle: 13:01:34
Scusate ma non si può + sostare all'aremogna difronte all'hotel pagando il biglietto? Sono un paio d'anni che non vado + ma li non ho avuto mai problemi. x ale93 dove rimane l'hotel il Poggio? Grazie Marco
21
Rafe
Rafe
26/02/2004 171
Inserito il 25/11/2008 alle: 13:09:43
Ciao a tutti, sono anch'io un fondista e da qualche anno evito alla grande mete come Roccaraso. E' da un pò, difatti, che ho scelto la pista di fondo di Capracotta, in località Prato Gentile, in provincia di Isernia ma poco distante da Roccaraso. Non c'è alcun problema di parcheggio ed in paese esiste un'area di carico-scarico. La pista è situata a circa 1600 metri ed è tra le più belle da me visitate nel senso che è completamente immersa nel bosco con saliscendi naturali e ci sono diversi percorsi di diversa difficoltà, fino all'anello dei 10 chilometri. C'è poi da dire che in genere è una zona molto nevosa e solitamente c'è più neve del piano delle cinque miglia. La sera, poi, se non vi va di stare isolati (anche se la zona è tranquillissima), si scende al centro di Capracotta che dista 2 chilometri scarsi e si fanno passeggiate sul corso che nei periodi turistici è molto caratteristico. Saluti e buone sciate (di fondo).
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 25/11/2008 alle: 14:43:43
quote:Originally posted by sermarco
Scusate ma non si può + sostare all'aremogna difronte all'hotel pagando il biglietto? Sono un paio d'anni che non vado + ma li non ho avuto mai problemi. x ale93 dove rimane l'hotel il Poggio? Grazie Marco >
>

http://www.parkhotelilpoggio.it...

[;)]
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 25/11/2008 alle: 17:12:02
quote:Originally posted by ale93
Cavolo hanno chiuso la zona per i camper al palaghiaccio????...che peccato era cosi comoda.... Cavolo a Pesacceroli no...roccaraso no!!!...ma nn ci vuole nessuno????....[:(!][:(] >
> Signori bisogna informarsi....!!!! a Roccaraso Parck Hotel Il Poggio AA di proprietà dell'Hotel munita di C/S e bus navetta per l'impianti......ciao Rossella[;)]
>
> sì, sì, questo o so. ma io intendevo "fermarsi" non sostare per parecchie ore. comunque grazie.
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 26/11/2008 alle: 10:08:35
quote:Originally posted by Rafe
Ciao a tutti, sono anch'io un fondista e da qualche anno evito alla grande mete come Roccaraso. E' da un pò, difatti, che ho scelto la pista di fondo di Capracotta, in località Prato Gentile, in provincia di Isernia ma poco distante da Roccaraso. Non c'è alcun problema di parcheggio ed in paese esiste un'area di carico-scarico. La pista è situata a circa 1600 metri ed è tra le più belle da me visitate nel senso che è completamente immersa nel bosco con saliscendi naturali e ci sono diversi percorsi di diversa difficoltà, fino all'anello dei 10 chilometri. C'è poi da dire che in genere è una zona molto nevosa e solitamente c'è più neve del piano delle cinque miglia. La sera, poi, se non vi va di stare isolati (anche se la zona è tranquillissima), si scende al centro di Capracotta che dista 2 chilometri scarsi e si fanno passeggiate sul corso che nei periodi turistici è molto caratteristico. Saluti e buone sciate (di fondo). >
> Che bella dritta che mi dai. Posso approfittare per chiederti se la zona è adatta anche per passeggiate sulla neve e c'è chi affitta sci di fono o ciaspole(racchette da neve) grazie mille
21
Rafe
Rafe
26/02/2004 171
Inserito il 26/11/2008 alle: 13:46:43
quote:Originally posted by diomede
Ciao a tutti, sono anch'io un fondista e da qualche anno evito alla grande mete come Roccaraso. E' da un pò, difatti, che ho scelto la pista di fondo di Capracotta, in località Prato Gentile, in provincia di Isernia ma poco distante da Roccaraso. Non c'è alcun problema di parcheggio ed in paese esiste un'area di carico-scarico. La pista è situata a circa 1600 metri ed è tra le più belle da me visitate nel senso che è completamente immersa nel bosco con saliscendi naturali e ci sono diversi percorsi di diversa difficoltà, fino all'anello dei 10 chilometri. C'è poi da dire che in genere è una zona molto nevosa e solitamente c'è più neve del piano delle cinque miglia. La sera, poi, se non vi va di stare isolati (anche se la zona è tranquillissima), si scende al centro di Capracotta che dista 2 chilometri scarsi e si fanno passeggiate sul corso che nei periodi turistici è molto caratteristico. Saluti e buone sciate (di fondo). >
> Che bella dritta che mi dai. Posso approfittare per chiederti se la zona è adatta anche per passeggiate sulla neve e c'è chi affitta sci di fono o ciaspole(racchette da neve) grazie mille
>
> La risposta è positiva nel senso che nel pianoro di Prato Gentile c'è una postazione dove si fittano sci, scarponi e ciaspole.
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 27/11/2008 alle: 17:11:05
> caro rafe, secondo me sei una persona buona e altruista; non tutti al tuo posto avrebbero svelato la scoperta che hai fatto. ciao![:)]
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 27/11/2008 alle: 17:29:03
RINGRAZIO CON IL CUORE LA PERSONA CHE MI HA DATO LA DRITTA DI CAPRACOTTA ,SOLO VORREI SAPERE DA CAPRACOTTA A ROCCARASO QUANTO TRAGITTO C'E SE VOLESSI FARE UNA PASSEGGIATA. IL POSTO DI SOSTA A CAPRACOTTA HA UN COSTO? E PER FARE SCI DI FONDO LE PISTE SONO PREPARATE GIORNALMENTE E QUANTO SI PRENDONO? GRAZIE ED AUGURONI PER LE FESTE
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 27/11/2008 alle: 17:58:01
>

http://www.capracotta.com/

Area attrezzata sosta camper nel parcheggio alle spalle della palestra della scuola, Via Vallesorda. A due passi dal centro ed adiacente all'Hotel CapraCotta. Acqua, pozzetto. (probabile inaccessibilita' invernale in caso di neve). Punto sosta camper presso impianti risalita Prato Gentile e Monte Capraro
17
comparenando
comparenando
14/10/2008 153
Inserito il 27/11/2008 alle: 18:00:16
Ciao, sono un assiduo frequentatore di Capracotta, posso solo dirti che le piste sono preparate giornalmente e sono sempre perfette. Se al tutto aggiungi che non bisogna pagare nessun biglietto di ingresso capirai da sola che non puoi non andarci.Questo è il sito di Capracotta

http://www.capracotta.com/

c'è anche la webcam di Prato Gentile dove puoi vedere la condizione della partenza delle piste. Scusa ma non posso dirti niente sulla sosta xkè non ci sono mai andato in camper. Se vuoi sapere altro sono a disposizione, ciao Nando
21
Rafe
Rafe
26/02/2004 171
Inserito il 27/11/2008 alle: 22:26:39
caro rafe, secondo me sei una persona buona e altruista; non tutti al tuo posto avrebbero svelato la scoperta che hai fatto. ciao![:)] [/quote] Caro Floyd, non credo che si debba essere persona "buona e altruista" per dare una ditta a dei colleghi camperisti. Poi io non ho scoperto un bel niente, quel sito sta lì da sempre e ci sono sempre diversi camper. Poi, è ovvio, non è una zona dove trovi tanti divertimenti, non è inserita in circuiti turistici di massa (la stessa disciplina dello sci di fondo non è di massa) e pertanto c'è una sorta di selezione naturale.....Ergo:- c'è sempre posto per il parcheggio e le forze dell'ordine sono tolleranti il giusto. Saluti e buoni viaggi (anche a Capracotta), Rafe
granraf
granraf
-
Inserito il 28/11/2008 alle: 13:17:38
Ciao a tutti, scusate vorrei sapere se a Capracotta ci sono delle piste per principianti. Inoltre se ci sono maestri per i piccini. Ciao e grazie Raff
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 28/11/2008 alle: 16:10:51
quote:Originally posted by granraf
Ciao a tutti, scusate vorrei sapere se a Capracotta ci sono delle piste per principianti. Inoltre se ci sono maestri per i piccini. Ciao e grazie Raff >
> se perdi un pò di tempo nel sito sopra indicato con un link, trovi tutte le info che ti sevono anche il prezzo delle tariffe per lezioni singole o colletive
17
maurizio algeria
maurizio alg...
28/11/2008 2
Inserito il 28/11/2008 alle: 16:33:56
quote:Originally posted by ale93
> Signori bisogna informarsi....!!!! A Pescasseroli c'è un'AA....molto bella alle porte del paese munita di bus navetta per l'impianti.... a Roccaraso Parck Hotel Il Poggio AA di proprietà dell'Hotel munita di C/S e bus navetta per l'impianti......ciao Rossella[;)]
>
> Ciao, il parcheggio del Roccaraso Parck Hotel Il Poggio è servito dei servizi elettricità, carico e scarico? Vorrei starci una settimana.
17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 04/12/2008 alle: 11:01:00
quote:Originally posted by pluto36
Ciao Tonitiger. A pescasseroli ho visto alcuni camping non molto cari e vicino agli impianti di risalita....verificherò nel ponte dell'Immacolata e ti farò sapere. >
> Ciao Pluto36...a Pesasseroli c'è un AA all'ingresso del paese e si chiama Sant'Andrea....purtroppo sono due tre anni che anche a Pescasseroli la sosta libera è vietata....piu andiamo avanti con il tempo e pou le cose peggiorano.... Una persona se vuole sciare deve per forza andare in AA...ma per un paio di gg a che mi serve??!!!... ciao a tutti...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link