quote:Originally posted by pluto36> ah bene, non sapevo che il parcheggio del palaghiaccio era diventato off-limits ai camper; quindi, in pratica, a roccaraso non si può più sostare da nessuna parte? confermate? grazie mille.
Il comune in passato ha creato un parkin apposito per i camper di fronte al Palaghiaccio. Ti consiglio vivamente di evitarlo...li non troverai Vigili ma veri Kamicaze...pronti a fare strage.[:D] >
quote:Originally posted by tonytiger> Signori bisogna informarsi....!!!! A Pescasseroli c'è un'AA....molto bella alle porte del paese munita di bus navetta per l'impianti.... a Roccaraso Parck Hotel Il Poggio AA di proprietà dell'Hotel munita di C/S e bus navetta per l'impianti......ciao Rossella[;)]
Cavolo hanno chiuso la zona per i camper al palaghiaccio????...che peccato era cosi comoda.... Cavolo a Pesacceroli no...roccaraso no!!!...ma nn ci vuole nessuno????....[:(!][:(] >
quote:Originally posted by sermarco>
Scusate ma non si può + sostare all'aremogna difronte all'hotel pagando il biglietto? Sono un paio d'anni che non vado + ma li non ho avuto mai problemi. x ale93 dove rimane l'hotel il Poggio? Grazie Marco >
http://www.parkhotelilpoggio.it...
[;)]quote:Originally posted by ale93> sì, sì, questo o so. ma io intendevo "fermarsi" non sostare per parecchie ore. comunque grazie.
quote:Originally posted by tonytiger> Signori bisogna informarsi....!!!! a Roccaraso Parck Hotel Il Poggio AA di proprietà dell'Hotel munita di C/S e bus navetta per l'impianti......ciao Rossella[;)]
Cavolo hanno chiuso la zona per i camper al palaghiaccio????...che peccato era cosi comoda.... Cavolo a Pesacceroli no...roccaraso no!!!...ma nn ci vuole nessuno????....[:(!][:(] >
>
quote:Originally posted by Rafe> Che bella dritta che mi dai. Posso approfittare per chiederti se la zona è adatta anche per passeggiate sulla neve e c'è chi affitta sci di fono o ciaspole(racchette da neve) grazie mille
Ciao a tutti, sono anch'io un fondista e da qualche anno evito alla grande mete come Roccaraso. E' da un pò, difatti, che ho scelto la pista di fondo di Capracotta, in località Prato Gentile, in provincia di Isernia ma poco distante da Roccaraso. Non c'è alcun problema di parcheggio ed in paese esiste un'area di carico-scarico. La pista è situata a circa 1600 metri ed è tra le più belle da me visitate nel senso che è completamente immersa nel bosco con saliscendi naturali e ci sono diversi percorsi di diversa difficoltà, fino all'anello dei 10 chilometri. C'è poi da dire che in genere è una zona molto nevosa e solitamente c'è più neve del piano delle cinque miglia. La sera, poi, se non vi va di stare isolati (anche se la zona è tranquillissima), si scende al centro di Capracotta che dista 2 chilometri scarsi e si fanno passeggiate sul corso che nei periodi turistici è molto caratteristico. Saluti e buone sciate (di fondo). >
quote:Originally posted by diomede> La risposta è positiva nel senso che nel pianoro di Prato Gentile c'è una postazione dove si fittano sci, scarponi e ciaspole.
quote:Originally posted by Rafe> Che bella dritta che mi dai. Posso approfittare per chiederti se la zona è adatta anche per passeggiate sulla neve e c'è chi affitta sci di fono o ciaspole(racchette da neve) grazie mille
Ciao a tutti, sono anch'io un fondista e da qualche anno evito alla grande mete come Roccaraso. E' da un pò, difatti, che ho scelto la pista di fondo di Capracotta, in località Prato Gentile, in provincia di Isernia ma poco distante da Roccaraso. Non c'è alcun problema di parcheggio ed in paese esiste un'area di carico-scarico. La pista è situata a circa 1600 metri ed è tra le più belle da me visitate nel senso che è completamente immersa nel bosco con saliscendi naturali e ci sono diversi percorsi di diversa difficoltà, fino all'anello dei 10 chilometri. C'è poi da dire che in genere è una zona molto nevosa e solitamente c'è più neve del piano delle cinque miglia. La sera, poi, se non vi va di stare isolati (anche se la zona è tranquillissima), si scende al centro di Capracotta che dista 2 chilometri scarsi e si fanno passeggiate sul corso che nei periodi turistici è molto caratteristico. Saluti e buone sciate (di fondo). >
>
quote:Originally posted by Rafe> caro rafe, secondo me sei una persona buona e altruista; non tutti al tuo posto avrebbero svelato la scoperta che hai fatto. ciao![:)]
quote:Originally posted by Rafe>
http://www.capracotta.com/
Area attrezzata sosta camper nel parcheggio alle spalle della palestra della scuola, Via Vallesorda. A due passi dal centro ed adiacente all'Hotel CapraCotta. Acqua, pozzetto. (probabile inaccessibilita' invernale in caso di neve). Punto sosta camper presso impianti risalita Prato Gentile e Monte Caprarohttp://www.capracotta.com/
c'è anche la webcam di Prato Gentile dove puoi vedere la condizione della partenza delle piste. Scusa ma non posso dirti niente sulla sosta xkè non ci sono mai andato in camper. Se vuoi sapere altro sono a disposizione, ciao Nandoquote:Originally posted by granraf> se perdi un pò di tempo nel sito sopra indicato con un link, trovi tutte le info che ti sevono anche il prezzo delle tariffe per lezioni singole o colletive
Ciao a tutti, scusate vorrei sapere se a Capracotta ci sono delle piste per principianti. Inoltre se ci sono maestri per i piccini. Ciao e grazie Raff >
quote:Originally posted by ale93> Ciao, il parcheggio del Roccaraso Parck Hotel Il Poggio è servito dei servizi elettricità, carico e scarico? Vorrei starci una settimana.
quote:Originally posted by tonytiger> Signori bisogna informarsi....!!!! A Pescasseroli c'è un'AA....molto bella alle porte del paese munita di bus navetta per l'impianti.... a Roccaraso Parck Hotel Il Poggio AA di proprietà dell'Hotel munita di C/S e bus navetta per l'impianti......ciao Rossella[;)]
>
quote:Originally posted by pluto36> Ciao Pluto36...a Pesasseroli c'è un AA all'ingresso del paese e si chiama Sant'Andrea....purtroppo sono due tre anni che anche a Pescasseroli la sosta libera è vietata....piu andiamo avanti con il tempo e pou le cose peggiorano.... Una persona se vuole sciare deve per forza andare in AA...ma per un paio di gg a che mi serve??!!!... ciao a tutti...
Ciao Tonitiger. A pescasseroli ho visto alcuni camping non molto cari e vicino agli impianti di risalita....verificherò nel ponte dell'Immacolata e ti farò sapere. >