In risposta al messaggio di fraorz del 26/11/2018 alle 12:34:06il problema sarà come muoversi dopo la fine del concerto; perché i mitici mezzi di superficie, leggi autobus, non saranno disponibili, e ti sconsiglierei la sosta lì fuori perché sarà evidente che il mezzo è non sorvegliato perché sarai dentro al concerto.
Ciao a tutti, devo accompagnare mia figlia ad un concerto a Roma in Via dell'Oceano Atlantico (credo sia più o meno in zona EUR giusto?). Ho trovato una sosta per camper Garage Berardo che comunque dista 6 km. Sapete indicarmi qualche altra opzione? Grazie mille
Hotel Colombo
di fronte e andrei "low profile" in auto.In risposta al messaggio di PDR del 27/11/2018 alle 14:33:33abito in zona, secondo me è la scelta migliore
il problema sarà come muoversi dopo la fine del concerto; perché i mitici mezzi di superficie, leggi autobus, non saranno disponibili, e ti sconsiglierei la sosta lì fuori perché sarà evidente che il mezzo è non sorvegliatoperché sarai dentro al concerto. Non vorrei scoraggiarti ma è il mio umile pensiero da abitante della zona: piuttosto prenderei una stanza nell'Hotel Colombo di fronte e andrei low profile in auto.
In risposta al messaggio di B747 del 28/11/2018 alle 14:01:48Infatti il problema sarà proprio come muoversi dopo il concerto...l'hotel lo escludo anche perché siamo in 4...magari un taxi si troverà??
abito in zona, secondo me è la scelta migliore
In risposta al messaggio di fraorz del 28/11/2018 alle 20:52:56il problema è proprio quello, non puoi fare affidamento sui mezzi pubblici (purtroppo succede spesso anche di giorno :-/ ) e non so se taxi se ne trovino, in linea di massima penso di si, ma non saprei come fare per averne la certezza..
Infatti il problema sarà proprio come muoversi dopo il concerto...l'hotel lo escludo anche perché siamo in 4...magari un taxi si troverà??
In risposta al messaggio di fraorz del 28/11/2018 alle 20:52:56scaricati qualche app dei servizi di car sharing che operano su roma e verifica la copertura nella zona di tuo interesse, meglio del servizio taxi.
Infatti il problema sarà proprio come muoversi dopo il concerto...l'hotel lo escludo anche perché siamo in 4...magari un taxi si troverà??
In risposta al messaggio di rotella del 29/11/2018 alle 22:01:23Grazie mille! Buona idea. Non essendoci nella mia città proprio non ci avevo pensato.
scaricati qualche app dei servizi di car sharing che operano su roma e verifica la copertura nella zona di tuo interesse, meglio del servizio taxi.
In risposta al messaggio di fraorz del 26/11/2018 alle 12:34:06L’unica soluzione penso sia parcheggiare nei parcheggi esterni del centro commerciale eur Roma proprio di fronte a dove devi andare.
Ciao a tutti, devo accompagnare mia figlia ad un concerto a Roma in Via dell'Oceano Atlantico (credo sia più o meno in zona EUR giusto?). Ho trovato una sosta per camper Garage Berardo che comunque dista 6 km. Sapete indicarmi qualche altra opzione? Grazie mille
In risposta al messaggio di Tramy del 03/12/2018 alle 21:14:51concordo con questa proposta...
L’unica soluzione penso sia parcheggiare nei parcheggi esterni del centro commerciale eur Roma proprio di fronte a dove devi andare. da lì poi al termine del concerto mi sposterei in una zona migliore, diciamo il ParkColombo 6 km più avanti in direzione centro tranquillo e vigilato per le altre soluzioni, sei in periferia, con annessi e connessi. Io da Romano non mi fiderei a pernottare all eur, per giunta a mostacciano saluti Giorgio
In risposta al messaggio di B747 del 03/12/2018 alle 21:43:33Grazie comunque per la buona intenzione!!
concordo con questa proposta... Se avessi un giardino carrabile ti offrirei ospitalità, sono nei pressi, ma la rampa carrabile è in discesa, dovresti dormire cinturato come gli astronauti :-D
In risposta al messaggio di Tramy del 03/12/2018 alle 21:14:51...per giunta a Mostacciano...
L’unica soluzione penso sia parcheggiare nei parcheggi esterni del centro commerciale eur Roma proprio di fronte a dove devi andare. da lì poi al termine del concerto mi sposterei in una zona migliore, diciamo il ParkColombo 6 km più avanti in direzione centro tranquillo e vigilato per le altre soluzioni, sei in periferia, con annessi e connessi. Io da Romano non mi fiderei a pernottare all eur, per giunta a mostacciano saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Piero1976 del 04/12/2018 alle 17:36:50se guardi il mio nick name scoprirai di dove sono
...per giunta a Mostacciano... siccome questa frase è in netto contrasto con il mio post ti chiedo cortesemente di argomentare meglio. Per curiosità, di che zona sei?
In risposta al messaggio di Tramy del 04/12/2018 alle 18:10:25Tramy non me la prendo, però la funzione del forum è quella di aiutare, quindi se ti sbilanci scrivendo "per giunta Mostacciano" significa che dovresti conoscerlo.
se guardi il mio nick name scoprirai di dove sono sono nato a Roma, lavoro a Roma e conosco bene quelle zone personalmente non ho nulla contro mostacciano ne contro l'eur ma non mi sembrano luoghi da poter consigliare a uncollega che viene da fuori (sopratutto con prole al seguito) il primo comunque è perchè periferico, ed in ogni caso c'è il problema per A/R all' atlantide per il concerto. il secondo...per la sporcizia, perchè è un quartiere di uffici e la notte si svuota, e sopratutto...perchè la notte si popola di belle donnine e personaggi...strani. Per questo motivo ho consigliato i parcheggi dietro il cc eur roma attraversi la colombo e sei al concerto al termine si và al parking colombo un parcheggio recintato e controllato, spendendo qualcosa, è sempre meglio della strada più periferica di una grande città poi ognuno fà come crede non te la prendere saluti Giorgio
In risposta al messaggio di B747 del 04/12/2018 alle 18:52:14Ok, ma entra in gioco anche il solito discorso "sosta libera o non sosta libera?".
abito a due passi da Mostacciano (a Tre Pini) ed in effetti concordo che la frase per giunta a Mostacciano poteva lasciar intendere che il nostro collega la descrivesse come una zona malfamata/da evitare. Confermo che nonè così (tutt'altro), però è anche vero che, in quanto zona realmente molto residenziale, di notte non c'è movimento. Se questo può essere un vantaggio per la tranquillità dal punto di vista del rumore, può non esserlo perchè ci si potrebbe sentire un pò isolati/esposti. E su questo aspetto concordo che, trattandosi di una notte, darebbe sicuramente maggior tranquillità dormire in un luogo chiuso, senza stare con le orecchie tese al minimo rumore, anche qualora fosse solo una cosa psicologica... :)
In risposta al messaggio di fraorz del 26/11/2018 alle 12:34:06Se il concerto è venerdì o sabato tieni presente che la metro viaggia fino all'una; potresti dunque sostare al Parking ostienae che è accanto ad eataly e che si raggiunge dalla metro b piramide in 5 minuti di sottopassaggi con scale mobili e tapis roulant
In risposta al messaggio di gianninotopo del 04/12/2018 alle 19:29:36Pernottare al parking ostiense, o al parking colombo, non penso che vi siano grosse differenze
Se il concerto è venerdì o sabato tieni presente che la metro viaggia fino all'una; potresti dunque sostare al Parking ostienae che è accanto ad eataly e che si raggiunge dalla metro b piramide in 5 minuti di sottopassaggi con scale mobili e tapis roulant
In risposta al messaggio di Piero1976 del 04/12/2018 alle 18:56:46concordo con te, anche io faccio spesso libera, ma non è un concetto generale, il farla o non farla, quanto calarla nel contesto (ad es. nei piccoli centri). A Roma, francamente, eviterei...
Ok, ma entra in gioco anche il solito discorso sosta libera o non sosta libera?. Se il nostro amico è abituato a sostare in libera quello è secondo me un buon posto.