In risposta al messaggio di 291263 del 17/03/2019 alle 20:53:53Ciao buonasera area sosta Grinto a Moncalieri, fermata del bus a 50 m. dall'ingresso,pista ciclabile lungo il Po.
Buonasera,volevo passare un fine settimana mi potreste consigliare delle aree di sosta o parcheggi per visitare Torino,ma sopratutto per visitare il museo egizio,abbiamo la possibilita di spostarci con le bici,grazie MAX
In risposta al messaggio di campersempre del 18/03/2019 alle 02:12:28Grazie Bruno per le tue informazioni,ti lascio la mia e-mail lecchi.massimo@libero.it
IL Grinto di Moncalieri si ma il bus ferma davanti solo dei giorni feriali nei giorni festivi occorre andare fino al centro di Moncalieri per prendere il bus. Con la pista ciclabile lungo il Po si arriva fino alla piazzaVittorio Veneto (circa 7 km), poi da li le piste ciclabile si perdono un po' nel centro. Alternativa l'area Caio Mario, in Torino con 57 posti, dalla quale passano accanto due tram per il centro tutti i giorni (10 e 4), sempre accanto all'area passa una pista ciclabile che percorre il corso Agnelli e si prosegue fino al centro per circa 6,5 km. Per Torino avevo aperto questo topic trovi con informazioni sulle soste e altro ancora sulla città, musei ecc.
In risposta al messaggio di 291263 del 18/03/2019 alle 19:07:34Ciao Max. Un consiglio non mettere mai in chiaro il tuo indirizzo e-mail si forum o altri siti aperti al pubblico, in questo caso potevi cliccare sull'icona della busta da lettera (contatta) di un mio post, scrivi il messaggio che COL manda a me come unico conoscitore del mio indirizzo, a mia volta poi io ti rispondo così anche tu viene a conoscere il mio indirizzo.
Grazie Bruno per le tue informazioni,ti lascio la mia e-mail lecchi.massimo@libero.it
In risposta al messaggio di Wolkentraumer del 20/03/2019 alle 15:28:09Visto che ci siete stati, visto che dite che c'è il bus davanti, mi dite per sicurezza se questo bus, mi pare 45 e 45 sbarrato, nei giorni festivi c'è o c'è un sostituto, Per quanto mi risulta non c'è di festa, è importante essere precisi in queste cose ... Se poi non lo sapete perché eravate in giorni non di festa è un'altra cosa
Ciao! Confermo il Grinto! Sei alle porte di Torino, nella zna verde, con i parchi. autobus davanti che ti porta in centro. Vndono i biglietti direttamene loro... Carico e Scarico in piazzola!! Io ci sono stato stato per portare la bimba in ospedale che è li a due passi e sono stati gentilissimi!
In risposta al messaggio di campersempre del 20/03/2019 alle 22:30:52Sono anni che non salgo su un mezzo pubblico a Torino, ma vista la tua domanda mi sono incuriosito ed aprendo il sito dellla GTT ho visto che nei giorni festivi il 45, che passa in corso Trieste, dove c'è il Grinto, viaggia, ma è limitato a Corso Maroncelli, dove, da via Genova che fa angolo, con un'altra linea tramviaria si può arrivare in centro.. Quando consiglio di utilizzare il Grinto, a parte la migliore location in termini di panorama e di fruibilità per servizi collegati, seguo la mia idea, ormai consolidata, che nei grandi centri urbani conviene lasciare il camper in aree controllate e non solo dove è concesso per la sosta dei nostri mezzi a pagamento, ma privi di un effettivo controllo contro i furti. Poi ognuno si regola al riguardo secondo i propri parametri
Visto che ci siete stati, visto che dite che c'è il bus davanti, mi dite per sicurezza se questo bus, mi pare 45 e 45 sbarrato, nei giorni festivi c'è o c'è un sostituto, Per quanto mi risulta non c'è di festa, è importante essere precisi in queste cose ... Se poi non lo sapete perché eravate in giorni non di festa è un'altra cosa
In risposta al messaggio di Marino2 del 21/03/2019 alle 11:56:45Ciao Marino, premesso che per l'area Il Grinto non ho nulla da eccepire, anzi, che ben vengano a Torino area attrezzate e di buon livello come quella; sono stato tra i primi a commentare la notizia qui su COL quando era stata aperta; sono andato a visitarla (senza camper naturalmente) e gli avevo scritto consigliando a loro di modificare i dati GPS che erano stati indicati sul loro sito web, perché indicavano un punto quasi davanti all'area ma sulla parte opposta del corso Trieste, che per chi non conosce il luogo, significa farsi circa 2 km per tornare indietro essendo il corso Trieste a doppia carreggiata separata per i due sensi di marcia. Avevo tempo fa precisato sul mio topic di Torino alcune inesattezze sulle distanze dell'area alla città di Torino che non mi parevano corrette e giustificate nei confronti dei loro ospiti o di chi si informava per prenotare.
Sono anni che non salgo su un mezzo pubblico a Torino, ma vista la tua domanda mi sono incuriosito ed aprendo il sito dellla GTT ho visto che nei giorni festivi il 45, che passa in corso Trieste, dove c'è il Grinto, viaggia,ma è limitato a Corso Maroncelli, dove, da via Genova che fa angolo, con un'altra linea tramviaria si può arrivare in centro.. Quando consiglio di utilizzare il Grinto, a parte la migliore location in termini di panorama e di fruibilità per servizi collegati, seguo la mia idea, ormai consolidata, che nei grandi centri urbani conviene lasciare il camper in aree controllate e non solo dove è concesso per la sosta dei nostri mezzi a pagamento, ma privi di un effettivo controllo contro i furti. Poi ognuno si regola al riguardo secondo i propri parametri
In risposta al messaggio di campersempre del 21/03/2019 alle 14:11:23Ciao Bruno, cosa mi convince sempre a sostare nelle aree di sosta sorvegliate è sopratutto per motivi di sicurezza, anche a Roma ed in altre capitali e città europee utilizzo lo stesso parametro., e fino ad ora non ho mai avuto problemi.
Faccio ancora una precisazione. Tutto quanto segnalato sui mezzi pubblici citati sopra, ha senso fino a quando non vorrà concluso il tratto finale della linea della metropolitana, che porterebbe il capolinea dall'attualestazione Lingotto, alla nuova stazione Bengasi, dove appunto passa il 45 nei giorni feriali, ma anche nei giorni festivi. Quindi speriamo che la linea metro venga finita al più presto e che magari venga mantenuto il percorso del 45 sul corso Trieste nei giorni feriali, ma anche in quelli festivi.
In risposta al messaggio di Marino2 del 21/03/2019 alle 14:26:14Circa le aree nelle città hai perfettamente ragione, Caio Mario è effettivamente un grande parcheggio (ereditato dagli operai e impiegati Fiat che un tempo lo usavano 24 h su 24, quasi 365 giorni su 365), controllato solo da telecamere (non mi risulta comunque che ci siano mai stati furti o atti vandalici), con ottimi collegamenti alla città; in certi casi bisogna accettare i compromessi: squallido parcheggio dove passare il meno tempo possibile, ma comodo al centro città, oppure area splendida in mezzo ad un parco con mezzi pubblici scomodi.
Ciao Bruno, cosa mi convince sempre a sostare nelle aree di sosta sorvegliate è sopratutto per motivi di sicurezza, anche a Roma ed in altre capitali e città europee utilizzo lo stesso parametro., e fino ad ora non homai avuto problemi. Passo spesso davanti al Grinto, anche se non sono mai entrato, mi hanno detto che c'è un buon ristorante e il posto si presenta bene, l'area davanti alla fiat è piuttosto squallida e non mi pare sia sorvegliata, forse ci sono telecamere, certo il tram lì è comodo e a due passi. Riguardo al 45 ho visto che alla domenica c'è ,ma non sapevo della modifica di tragitto, però pensandoci bene, buona parte dei camperisti che lavorano alla domenica fa ritorno a casa, e chi è pensionato come me e forse te, si sposta in altri giorni, certamente i servizi pubblici a Torino fanno pena per orari di passaggio ed alla domenica sarà ancora peggio, io quando vado in centro sempre in auto e parcheggio al Valdo Fusi e poi mi muovo a piedi, a prendere un bus non penso proprio!
In risposta al messaggio di LaLinea del 21/04/2019 alle 08:35:50Prova...
Buona Pasqua a tutti Sono a Torino, e causa partenza frettolosa e non programmata ho ingenuamente pensato che la città fosse vuota. Invece a livello turistico pare essere piena. Ora sono nel parcheggio dello ZooM visto cheabbiamo promesso questa visita alla piccola dell equipaggio, ma domani vorremmo visitare il centro. Ieri sera ho trovato le aree Gringo e CaioMario complete , quindi mi servirebbe un posto dove lasciare il camper al sicuro per poi raggiungere il centro con i mezzi. Ho chiesto la guida a Campersempre, ma essendo Pasqua non so se avrà il tempo di mandarmela. Se avete suggerimenti sono graditi. Di nuovo buona Pasqua a tutti
https://lh5.googleusercontent.c...
"" target="_blank"> https://lh5.googleusercontent.c... target="_blank" rel="noreferrer noopener">https://www.google.com/maps/uv?...
https://lh5.googleusercontent.c...
In risposta al messaggio di Aural del 07/05/2019 alle 18:06:03Esatto il Parco delle Vallere dove è situata l'area Il Grinto. Sinceramente non saprei dirti se è pulita o meno, se vado da quelle parti in bici ci vado prendendo il treno per avvicinarmi un poco. Forse quando sei venuta due anni fa era sporca per possibili allagamenti del Po dei giorni/settimane precedenti, non ricordo. Nel novembre 2016 c'era stata un forte innalzamento del Po con allagamenti e danni un po dappertutto, ma mi pare troppo prima alla tua visita. In questo periodo non ci sono state piogge tali da innalzare il livello del fiume, quindi credo che la ciclabile sia percorribile.
Buonasera, vorrei chiedere ai torinesi se sanno se la ciclabile che va verso Moncalieri, mi pare che la zona sia chiamata Vallere è stata pulita. Sarò a Torino sabato per il Salone del libro e domenica vorrei fare un girosul Po. Purtroppo due anni fa la ciclabile era completamente sommersa in quella zona, al massimo vado verso San Mauro. Grazie anticipatamente, Laura
In risposta al messaggio di Aural del 08/05/2019 alle 14:39:31Ciao
Sì sono venuta la primavera dopo l'esondazione, quando erano state distrutte anche le due barche e non era ancora stato ripulito niente. Casomai chiamo l'ente del turismo. Grazie Bruno sempre gentile.