CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta ad Alba... fiera del tartufo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
erix83
erix83
-
Inserito il 16/10/2013 alle: 10:54:33
Questo weekend avremmo in programma una capatina ad Alba in occasione della Fiera del Tartufo. Qualcuno di voi è già stato? Vale la pena visitarla? Inoltre sapete indicarmi dove sostare x una notte? Un ultima cosa...noi solitamente non prenotiamo ma nn vorremmo fare un sacco di chilometri per poi non sapere dove fermarci! Non ho idea di come sia l'affluenza,eventualmente mi sapete indicare aree sosta o camping da contattare nelle vicinanze? Grazie!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/10/2013 alle: 11:03:21
ma il tartufo lo compri o lo sniffi soltanto ? [:p]
erix83
erix83
-
Inserito il 16/10/2013 alle: 11:08:49
[;)] più che altro...lo mangio!!
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 16/10/2013 alle: 12:35:07
Ciao noi l'anno scorso ci siamo andati e abbiamo sostato al parcheggio della Ferrero, GPS N44.696702 E8.02254 poi a piedi, circa 2 km arrivi nel centro di Alba dove trovi il mercato/esposizione del tartufo. In alternativa trovi un mega parcheggio qui, GPS N44.703325 E8.028154 , noi l'abbiamo visto quando ce ne stavamo andando per cui non so dirti molto. Per quel che riguarda l'affluenza non saprei dirti visto che ci sono andato l'ultima domenica disponibile. Arrivavamo dalla Valle d'Aosta e siamo stati li solo una notte, nessun problema. Ciao
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 16/10/2013 alle: 19:39:05
Io ad Alba e zone limitrofe ci vado spesso a suonare Per la fiera del tartufo,il megaparcheggio che ti consiglia ZIODANI è il migliore. Gratuito. tranquillo, a due passi dal centro. L'unico consiglio che posso darti è che dovresti cercare di arrivare in serata od al mattino prestissimo perchè in giornata si riempie di auto. L'anno scorso durante la fiera saremo stati una trentina di camper. Io sono arrivato alle tre di notte dopo il concerto e c'era tanto posto disponibile ma alle 9 del mattina era tutto strapieno. Non saprei quest'anno ma l'anno scorso i tartufi avevano un prezzo da capogiro, tanti annusatori ma acquirenti quasi tutti stranieri. Chiedi anche se valga la pena visitarla...sicuramente SI...oltre al Palatartufo ci sono anche tante manifestazioni collaterali ed anche il paese merita una visita. Mi pare che per l'occasione sia possibile anche visitare lo stabilimento della Ferrero. Scaricati il programma da internet. Ciao

Modificato da 2assi il 16/10/2013 alle 19:48:06

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
goffredo
goffredo
06/10/2010 98
Inserito il 16/10/2013 alle: 22:21:52
Ciao noi siamo stati l'anno scorso, abbiamo parcheggiato in centro nel grande piazzale, vicino all'area pedonale, ed abbiamo sostato a: Ai Ciuvin Strada Manzotti 3 Castiglione Tinella (CN) Posto panoramico, tranquillo, si mangia molto bene a prezzi giusti. La fiera è bella e vale la pena di visitarla. Ciao Goffredo
15
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 17/10/2013 alle: 09:57:05
Sono stata alla fiera domenica scorsa, non sono andata con il camper ma in auto perchè da me è a pochi km, ci sono vari parcheggi intorno alla zona pedonale e ho visto molti camper parcheggiati sono parcheggi anche per i bus turistici quindi penso che se arrivi alla sera quando le auto vanno via non hai problema di parcheggio, poi un pochino piu' decentrata ho visto un AA molto ben segnalata appena arrivi ad Alba. La fiera merita e torni a casa con il frigorifero pieno di leccornie e buon vino. Marzia _____________________________________ Il viaggio più bello? Quello che devo ancora fare!
erix83
erix83
-
Inserito il 17/10/2013 alle: 14:52:57
Grazie a tutti! Ora vedremo...abbiamo una delle due bimbe con l'influenza e purtroppo...è probabile che rimanderemo al prossimo weekend! Comunque, penso proprio che un giretto non ce lo lasceremo scappare!
PP63
PP63
-
Inserito il 29/10/2013 alle: 06:29:13
Interessante fiera . Visitata sabato scorso .Concordo che nel piazzale Ferrero si può parcheggiare gratuitamente i ns mezzi senza problemi. il parcheggio dista 300 metri dalla tensostruttura che ospita la manifestazione. 2 € obbligatori x l'entrata, + 8€ se volete il ticket di degustazione di 2 tipi di vino (il calice rimane a voi). All'interno c'è un un servizio ristoro in piedi molto rapido, con cibi precotti ma discreti. I prezzi del tartufo bianco erano a 250/300€ x 100 gr.molto meno per quello nero. Oltre ai banchi della vendita del pregiato tubero ci sono bancarelle che vendono vini, formaggi locali, salumi vari etc etc. Un paio di ore sono + che sufficienti e poi potrete visitare la bella piazza di Alba sperando in una giornata soleggiata e mite come sono le attuali. Ciao[;)] PP63(alias maestrale)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link