In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 16/04/2023 alle 21:54:50Noi siamo stati all'antica Mattonata, semplice, ti ofre il minimo necessario per sostare, ma una posizione stupenda soprattutto quando scende il sole che si iniziano ad accendere le luci di Assisi lo spettacolo è molto bello!
Ciao a tutti! Ho già cercato altri post ma purtroppo non trovo info aggiornate...per il ponte del 25 aprile vorrei andare in Umbria e visitare Assisi. Ho visto che ci sono molte possibilità di sosta ma vorrei capire qualesia la più comoda. Ho adocchiato il Camping Fonte Maggio, l'unica mi perplessità è...ci sono problemi di spazi/manovre per un semintegrale di 7.45 m? La strada per arrivarci dalle foto sembra davvero molto stretta e tortuosa. Per quanto riguarda invece l'agricamping Il Girasole e l'antica Mattonata avete info in più? Si può raggiungere facilmente Assisi a piedi/bici? Scarterei il Camping Assisi perché molto caro e con necessità di navetta (a pagamento). Grazie a tutti!
In risposta al messaggio di anasta del 16/04/2023 alle 22:38:36Grazie, quindi fattibile! Probabilmente sarà l'unica possibilità di sosta attrezzata, senza prenotazione ed arrivando il 22 aprile sera...
Per arrivare al fontemaggio si percorre la strada che sale esternamente alle mura di Assisi, ci passano anche i pullman. Poi l'ultimo tratto - dalla parte alta di assisi al camping- è dritta in moderata salita. Anch'io sono stato al fontemaggio o altre volte al park fuori assisi in basso Andrea
In risposta al messaggio di RMCamper2020 del 17/04/2023 alle 12:13:41Grazie mille, peccato che non prendano prenotazioni ed arrivando il sabato sera dubito troveremo un buco...ma ho letto ottime recensioni anche io!
Noi siamo stati all'antica Mattonata, semplice, ti ofre il minimo necessario per sostare, ma una posizione stupenda soprattutto quando scende il sole che si iniziano ad accendere le luci di Assisi lo spettacolo è moltobello! da li ti sposti con una passeggiata di 200m e trovi la fermata, altrimenti con una bella passeggiata arrivi al centro di Assisi, noi l'abbiamo fatta andata e ritorno con 2 bambini di 7 e 9 anni.