CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta ad Assisi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Manubaron2021
Manubaron2021
04/01/2022 48
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 21:54:50
Ciao a tutti! Ho già cercato altri post ma purtroppo non trovo info aggiornate...per il ponte del 25 aprile vorrei andare in Umbria e visitare Assisi. Ho visto che ci sono molte possibilità di sosta ma vorrei capire quale sia la più comoda.
Ho adocchiato il Camping Fonte Maggio, l'unica mi perplessità è...ci sono problemi di spazi/manovre per un semintegrale di 7.45 m? La strada per arrivarci dalle foto sembra davvero molto stretta e tortuosa.
Per quanto riguarda invece l'agricamping Il Girasole e l'antica Mattonata avete info in più? Si può raggiungere facilmente Assisi a piedi/bici? Scarterei il Camping Assisi perché molto caro e con necessità di navetta (a pagamento).
Grazie a tutti!

Modificato da Manubaron2021 il 16/04/2023 alle 21:57:08
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 22:38:36
Per arrivare al fontemaggio si percorre la strada che sale esternamente alle mura di Assisi, ci passano anche i pullman. Poi l'ultimo tratto - dalla parte alta di assisi al camping- è dritta in moderata salita. Anch'io sono stato al fontemaggio o altre volte al park fuori assisi in basso
Andrea
5
RMCamper2020
RMCamper2020
24/09/2020 76
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 12:13:41
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 16/04/2023 alle 21:54:50

Ciao a tutti! Ho già cercato altri post ma purtroppo non trovo info aggiornate...per il ponte del 25 aprile vorrei andare in Umbria e visitare Assisi. Ho visto che ci sono molte possibilità di sosta ma vorrei capire quale
sia la più comoda. Ho adocchiato il Camping Fonte Maggio, l'unica mi perplessità è...ci sono problemi di spazi/manovre per un semintegrale di 7.45 m? La strada per arrivarci dalle foto sembra davvero molto stretta e tortuosa. Per quanto riguarda invece l'agricamping Il Girasole e l'antica Mattonata avete info in più? Si può raggiungere facilmente Assisi a piedi/bici? Scarterei il Camping Assisi perché molto caro e con necessità di navetta (a pagamento). Grazie a tutti!
...
Noi siamo stati all'antica Mattonata, semplice, ti ofre il minimo necessario per sostare,  ma una posizione stupenda soprattutto quando scende il sole che si iniziano ad accendere le luci di Assisi lo spettacolo è molto bello!
da li ti sposti con una passeggiata di 200m e trovi la fermata, altrimenti con una bella passeggiata arrivi al centro di Assisi, noi l'abbiamo fatta andata e ritorno con 2 bambini di 7 e 9 anni.

Manubaron2021
Manubaron2021
04/01/2022 48
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 14:07:21
In risposta al messaggio di anasta del 16/04/2023 alle 22:38:36

Per arrivare al fontemaggio si percorre la strada che sale esternamente alle mura di Assisi, ci passano anche i pullman. Poi l'ultimo tratto - dalla parte alta di assisi al camping- è dritta in moderata salita. Anch'io sono stato al fontemaggio o altre volte al park fuori assisi in basso Andrea
Grazie, quindi fattibile! Probabilmente sarà l'unica possibilità di sosta attrezzata, senza prenotazione ed arrivando il 22 aprile sera...
Manubaron2021
Manubaron2021
04/01/2022 48
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 14:08:21
In risposta al messaggio di RMCamper2020 del 17/04/2023 alle 12:13:41

Noi siamo stati all'antica Mattonata, semplice, ti ofre il minimo necessario per sostare,  ma una posizione stupenda soprattutto quando scende il sole che si iniziano ad accendere le luci di Assisi lo spettacolo è molto
bello! da li ti sposti con una passeggiata di 200m e trovi la fermata, altrimenti con una bella passeggiata arrivi al centro di Assisi, noi l'abbiamo fatta andata e ritorno con 2 bambini di 7 e 9 anni.  
...
Grazie mille, peccato che non prendano prenotazioni ed arrivando il sabato sera dubito troveremo un buco...ma ho letto ottime recensioni anche io!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 21:25:55
È vero che ci passano i pullman per salire al camping sopra Assisi ma finite le case la strada è abbastanza piccola, si fa con attenzione..
Il parcheggio subito sotto le mura non da servizi ma è proprio sotto Assisi, una camminata in salita ma con calma si fa anche se avanti con gli anni (fatta con i miei genitori ultra settantenni, loro hotel Centro io sotto a dormire e pausa pranzo da me in camper) 
Però solo parcheggio, no servizi 

gio_miller
6
Tanin57
Tanin57
16/12/2019 93
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2023 alle: 10:48:03
Ciao, io sono stato al Frontemaggio 2 anni fa con mio camper semintegrale di m. 7. Ottima posizione per visitare Assisi e i dintorni, tipo salire a piedi all'Eremo delle Carceri. Nessuna difficoltà per arrivare all'ingresso camping; le difficoltà le trovi dentro al campeggio perchè loro non usano tagliare e potare le piante e pertanto io ho strisciato con i rami penzolanti le finestre camper (poi risolto con una buona lucidata che però è costata 100 €). Portati una scopa con manico lungo affinchè la tua "navigatrice" sposti i rami mentre passi.
Tanin57
14
nikiniki31970
nikiniki31970
22/03/2011 138
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2023 alle: 00:07:35
Ciao... Io qualche mese fa ho sostato nel parcheggio che c'è prima della salita che porta ad Assisi... Li passa l'autobus per il paese altrimenti si fa una passeggiata di circa 15 minuti... Il costo era di 14 euro al giorno...
NIKI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link