In risposta al messaggio di maxime del 23/08/2020 alle 21:07:44Tutti gli agriturismi in zona sono distanti dal mare 5-600 metri, se vai su google ti fai un’idea.
qualcuno sa darmi qualche informazione su agriturismi in zona Mortelliccio (LI), con sosta camper e che permettono di andare al mare senza uso di bici e/o scooter essendo vicini (quanto ?) al mare. Grazie. Massimo
In risposta al messaggio di Grinza del 24/08/2020 alle 07:18:07grazie Grinza,
Tutti gli agriturismi in zona sono distanti dal mare 5-600 metri, se vai su google ti fai un’idea. Isolotto, Mortelliccio, Dionisio... L’unica area vicino al mare é camperoasi ma, secondo me, ha dei prezzi folli...(però é sempre piena)
In risposta al messaggio di maxime del 24/08/2020 alle 08:30:51Ti posso dire che Isolotto ha la piscina a pagamento per il resto sono abbastanza simili.
grazie Grinza, quali dei 3 è il meglio per servizi e posto camper ? Grazie Massimo
In risposta al messaggio di Grinza del 24/08/2020 alle 09:25:45grazie,
Ti posso dire che Isolotto ha la piscina a pagamento per il resto sono abbastanza simili. Non so quanti siete ma se vai a Settembre farei un preventivo al camping Pappasole, ovviamente non può costare 25 euro ma potrebbeessere preso in considerazione (ad esempio 2 persone dal 1al 8 settembre 226 euro) Un’ area di sosta praticamente sul mare è il Calips a Carlappiano sempre sullo stesso mare (vedi su Google), ad Agosto 35 euro a Settembre 22 euro
In risposta al messaggio di maxime del 27/08/2020 alle 14:55:08
ciao Grinza, ti volevo ringraziare in quanto sono appena rientrato da alcuni giorni (quest'anno per problemi di salute di babbo non mi sono potuto permettere di più !) trascorsi all'agricamping l'Isolotto, davvero bello,al pari di un un ottimo campeggio...piazzole con privacy con siepi di ottime dimensioni, acqua in piazzola, scarico chiare in piazzola, ottima zona bagni e servizi e sopratutto tanta ma tanta tranquillità...forse l'unico appunto sono le veste a pranzo e le zanzare/mosche serali ...comunque davvero bella area sosta camper...ovviamente TUTTA piena...e poi con lo scooter vai dove ti pare.. Grazie di nuovo per le info... ciao Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 05/09/2020 alle 14:39:44E pensare che c’é gente che sta in quel parcheggio pieno di polvere per la stessa cifra.
da quanto ci sono stato bene, sono riuscito a scappare per 2 giorni anche questa settimana ed ovviamente sono ritornato all'Isolotto ed altrettanto ovviamente sono stato di nuovo benissimo...oltretutto, questa settimana le temperature sono calate e si stava davvero bene ed inoltre la tariiffa è scesa a 20 € quindii ottimo.... Massimo
In risposta al messaggio di Grinza del 05/09/2020 alle 16:08:58e ce ne erano tanti alla polvere ...sia al Mortelliccio e sia a Torre Mozza e Carbonifera....si vede che gli piace così....e senza aprire ne tendalini, tavoli, sedie ed altro, oltre al fatto di poterti fare una bella doccia che ho contato essere 23 per l'area agricamping !...forse nemmeno un campeggio ha questa proporzione rispetto alle piazzole...24 con 23 docce !
E pensare che c’é gente che sta in quel parcheggio pieno di polvere per la stessa cifra. Quest’anno non l’hanno fatto ma anni addietro al Pappasole (dentro il campeggio) faceva una sorta di area di sosta, ti mettevain un parcheggio, generalmente appena dentro a sinistra, (non il parcheggio a sinistra prima di entrare) ti dava la corrente (e potevi aprire il tendalino) pagando solo le persone e non la piazzola. Ovviamente potevi utilizzare tutti i servizi del parcheggio.
In risposta al messaggio di maxime del 05/09/2020 alle 18:49:24Io ero a Torre Mozza dal 12 al 22 agosto e ci vado da 12 anni
e ce ne erano tanti alla polvere ...sia al Mortelliccio e sia a Torre Mozza e Carbonifera....si vede che gli piace così....e senza aprire ne tendalini, tavoli, sedie ed altro, oltre al fatto di poterti fare una bella docciache ho contato essere 23 per l'area agricamping !...forse nemmeno un campeggio ha questa proporzione rispetto alle piazzole...24 con 23 docce ! Massimo
In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/09/2020 alle 21:09:09Non é il posto ma il costo assurdo, non si può chiedere 23 euro per un parcheggio al sole e polvere, almeno io lo reputo un furto perché non c’é nessun servizio.
Io ero a Torre Mozza dal 12 al 22 agosto e ci vado da 12 anni sono uno dei tanti fessi che pagano 19 euro feriali e 23 sab e dom, ma in mezzo alla polvere non ci sono mai stato mi metto lungo il canale e agli ultimi postiverso la torre. la veranda non mi interessa aperta tanto meno i tavolini fuori a mangiare in compagnia delle zanzare. Mangio dentro il salottino con vista sulla pineta e davanti Torre Mozza ed il mare a cinquanta metri mentre a Mortelliccio in piena estate hai la parete di un altro camper come panorama ed il mare a 800 metri per la doccia c’è il Mirollino 50 centesimi, ma i camper moderni sono minuti di bagno e doccia mi dirai.. ma carico e scarico? Gli altri anni con l’auto al seguito da quest’anno con lo scooter
In risposta al messaggio di Grinza del 05/09/2020 alle 21:37:18Quest’anno è stato un caso che sono andato ad agosto perché da sempre vado un po’ giugno in po’ luglio
Non é il posto ma il costo assurdo, non si può chiedere 23 euro per un parcheggio al sole e polvere, almeno io lo reputo un furto perché non c’é nessun servizio. Quest’anno non ho visto zanzare (almeno a luglio)il bello é che non sono riuscito a vedere nemmeno il mare, le piccole volevano solo piscina, il prossimo anno cerco un campeggio con 20 piscine e ci lascio i genitori, io torno al Mortelliccio con lo scooter
In risposta al messaggio di Bicio90 del 05/09/2020 alle 21:55:56Ti sbagli da diversi anni si paga da aprile in poi fino a tutto settembre
Chiaramente i prezzi dei vari parcheggi (torremozza, carbonifera, Mortelliccio, perelli) incoraggiano a usufruire delle varie possibilità di sosta che ci sono nei dintorni. Ho provato quest’anno per la prima (e ultima)volta il Camperoasi, probabilmente sono spesi meglio i 23€ nella polvere.... p.s tutti i parcheggi non si pagano fuori stagione e infatti frequento la zona a marzo / aprile / ottobre, un paradiso..
In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/09/2020 alle 22:05:17Io ci vado dal 1993 quando i camper si parcheggiavano in pineta e gratis.
Quest’anno è stato un caso che sono andato ad agosto perché da sempre vado un po’ giugno in po’ luglio qualche volta settembre max 10 gg se trovo posto dove sai bene altrimenti vado al Mortelliccio Lo so che 23 europer stare in un parcheggio è assurdo r come ti ricorderai 10 anni fa si pagava 10 euro. Comunque la posizione e’ impagabile e quel tratto di mare, limitatamente da Torre Mozza al pontile di Carbonifera e’ per me il più bello d’Italia, considerando tutto il contesto che per decoro, food e gelaterie non ha uguali neanche in Sardegna Puglia Calabria Solo che quest’anno era un incubo, e sono scappato pure da li’
In risposta al messaggio di Grinza del 06/09/2020 alle 07:51:26Hai detto bene, un mare fresco un’aria fresca d’estate e mite d’inverno, quel posto mi ha stregato, e poi un panorama incredibile Punta Ala, Montecristo, Elba, Corsica e Capraia .. questo è quanto si vede da Torre Mozza
Io ci vado dal 1993 quando i camper si parcheggiavano in pineta e gratis. Se dopo tanti anni torno sempre li significa che seppur girando tutta l’Europa di meglio non ho trovato, ovviamente Giugno-Luglio-Settembre. Spiaggebelle in Italia ci sono ma quel mare fresco e sempre Pulito ha qualcosa di particolare ...e poi quella strada in mezzo al mare che ti catapulta nel medioevo...
In risposta al messaggio di Bicio90 del 06/09/2020 alle 09:16:12Cala del Gesso non è del tutto sabbia e poi con i camper non ci arrivi nemmeno vicino
Si paga da metà aprile in poi se non sbaglio, comunque concordo con voi, la Sterpaia è sicuramente la zona di mare più bella della Toscana (forse solo l’Argentario con cala del gesso è al suo livello, ma come accessibilità non ci siamo), non faccio paragoni con altre regioni perché potrei sembrare di parte!