In risposta al messaggio di rikko2 del 27/12/2017 alle 19:18:15Nessun problema, puoi entrare come tu fossi in auto e ti parcheggi negli stalli più ampi e poi paghi nelle biglietterie automatiche prima di uscire.
saludos vorrei includere F.I.CO nel mio prossimo giro; qualcuno può suggerirmi aree di sosta o parcheggi adatti alla visita? grazie e saludos rikko2
In risposta al messaggio di rinobo del 27/12/2017 alle 23:05:02Sono di Bologna
Nessun problema, puoi entrare come tu fossi in auto e ti parcheggi negli stalli più ampi e poi paghi nelle biglietterie automatiche prima di uscire. Le prime due ore sono gratuite e poi 1,5€ le successive. Attenzione anon metterti nei posti riservati a BUS che sono i più comodi per l'ingresso. Non sono presenti servizi quindi solo sosta ma tranquilla anche di notte
https://www.eatalyworld.it/it/c...
In risposta al messaggio di Princess Leila del 29/12/2017 alle 09:15:22Anche noi quando andremo sarà in macchina, ma la tua è un'ottima idea.
Sono di Bologna Per il ponte Immacolata sono stata a Fico, vedendo i camper parcheggiati, pensando appunto ai colleghi camperisti, ho chiesto info sulla sosta notturna. Mi hanno detto che al momento non è consentita, quandochiudono alle 24, si deve uscire. Ho suggerito loro di prendere in considerazione l'ipotesi, magari a pagamento, tipo 10 euro 24h Forse se molti li contattano .... non si può inviare una mail, ma compilare il form di contatto
In risposta al messaggio di Princess Leila del 29/12/2017 alle 09:15:22Ciao. Visto che sei di Bologna dopo avere visitato FICO dove mi consigli di andare a dormire in camper nelle vicinanze? Grazie e saluti. Franco
Sono di Bologna Per il ponte Immacolata sono stata a Fico, vedendo i camper parcheggiati, pensando appunto ai colleghi camperisti, ho chiesto info sulla sosta notturna. Mi hanno detto che al momento non è consentita, quandochiudono alle 24, si deve uscire. Ho suggerito loro di prendere in considerazione l'ipotesi, magari a pagamento, tipo 10 euro 24h Forse se molti li contattano .... non si può inviare una mail, ma compilare il form di contatto
In risposta al messaggio di Franco1947 del 03/01/2018 alle 19:47:29In un altro post suggerivo il parcheggio del parco commerciale Meraville ad un Km dall'uscita di FICO oppure l'area di sosta della Bottega del campeggiatore a circa 7 km con possibilità di andare in centro con il bus ma non so gli orari di apertura ma telefonando ti sapranno dire
Ciao. Visto che sei di Bologna dopo avere visitato FICO dove mi consigli di andare a dormire in camper nelle vicinanze? Grazie e saluti. Franco
In risposta al messaggio di Princess Leila del 29/12/2017 alle 09:15:22Bene, FICO allora può rimanere lì dov'è, per me.
In risposta al messaggio di rikko2 del 27/12/2017 alle 19:18:15Confermo che a tutt’oggi non è possibile pernottare nei parcheggi di F.i.co.
saludos vorrei includere F.I.CO nel mio prossimo giro; qualcuno può suggerirmi aree di sosta o parcheggi adatti alla visita? grazie e saludos rikko2
In risposta al messaggio di rikko2 del 27/12/2017 alle 19:18:15Io ho parcheggiato per 2 notti in libera a circa 1 Km da FICO, ed esattamente nel piazzale della Mc Donalds che si trova proprio di fronte al Centro Commerciale Meraville (dove come al FICO non si può sostare la notte in quanto chiudono).
In risposta al messaggio di MarcoBo del 30/01/2018 alle 18:01:22Da bolognese io l’ho fatto notare alle casse di fico e loro hanno suggerito di dire ai camperisti di mandare dell’e-mail ai dirigenti alla direzione.
Trovo davvero assurdo che per FICO non abbiano pensato ad una sistemazione camper, credo che se anziché leggerlo sul forum chiedessimo ugualmente all'organizzazione ci si farebbe certamente notare, FICO è tuttora tappezzatodi cartelli in cui chiedono pazienza perché sono partiti da poco ed oggettivamente visitandolo si notano problemi di gioventù. Hanno il business con la ristorazione e il camperista che si ferma a cena poi deve cercare un posto affidabile per dormire in una città sconosciuta: geniale. Oggettivamente quando all'estero decido di visitare un luogo con chiara vocazione turistica do sempre per scontato che ci siano indicazioni e soluzioni per i camper ed è così. Marco
https://goo.gl/maps/mkHfT8yAAzh...
https://goo.gl/maps/URqXjbUSuBe...
https://goo.gl/maps/qvawBB8ZtHp...
https://goo.gl/maps/opwbzZXTHMV...
In risposta al messaggio di Laikone del 31/08/2019 alle 21:56:33Hai pienamente ragione, FICO poteva essere un'opportunità fantastica per fare permanere i visitatori fino a notte e magari renderlo un'appoggio per visitare anche la città, in modo che magari al rientro gli equipaggi avrebbero potuto mangiare a FICO:
Quando si parla di AA a BOLOGNA mi vergogno come un cane in Chiesa... Abbiamo una bellissima città e nessuno fa, è proprio il caso di dire, un FICO SECCO per i camperisti. Detto questo, segnalo alcuni posti in zona: Al parcheggio del Bricoman: Parcheggio Mc Donald's: AA Bottega del Campeggiatore: CS e volendo si può dormire, buona pizzeria a 20mt:
In risposta al messaggio di gio 60 del 01/09/2019 alle 09:07:03abbiamo utilizzato l'app e alla fine abbiamo dormito, per poche ore perchè poi abbiamo avuto bisogno di ripartire, in un parcheggio a San Lazzaro, che però era niente più di un parcheggio per auto. Meglio però di quello indicato a Castenaso che invece è solo un'area attrezzata per il CS senza posto per parcheggiare, e il parcheggio del Mc Donalds che non ha posti di adeguata grandezza per camper ed è in più anche un po' rumoroso
Hai pienamente ragione, FICO poteva essere un'opportunità fantastica per fare permanere i visitatori fino a notte e magari renderlo un'appoggio per visitare anche la città, in modo che magari al rientro gli equipaggi avrebbero potuto mangiare a FICO: Pazienza. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di gio 60 del 01/09/2019 alle 09:07:03La penso anche io così, l'ho scritto a Fico e l'ho detto a chiunque conosca che possa avere in qualche modo la possibilità di informare i piani alti della gestione turistica bolognese.
Hai pienamente ragione, FICO poteva essere un'opportunità fantastica per fare permanere i visitatori fino a notte e magari renderlo un'appoggio per visitare anche la città, in modo che magari al rientro gli equipaggi avrebbero potuto mangiare a FICO: Pazienza. Ciao Giovanna.