quote:Risposta al messaggio di Papino inserito in data 14/09/2010 13:57:25 ...e altri tenevano i posti (anche due o tre) per gli amici in arrivo, mentre i camper giravano a vuoto per un posto.>> Beh, lì ci si sarebbe stato da vedere... Dany
quote:Risposta al messaggio di intothewild inserito in data 12/09/2010 13:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, vorrei fare qualche considerazione anch'io sulla fiera di Parma. Leggendo i post precedenti a riguardo,mi sono preso la briga di andarci anch'io ( dato che sono "solo" a 100 km)per toccare con mano la catastroficità dell'evento e trarre le mie considerazioni (premetto che io sono andato oggi Martedi 14 con un afflusso massiccio di visitatori ma sicuramente meno del Weekend). Forse non si apettavavo tanta gente (53.000 visitatori nel Weekend)id="size3">id="blue">[^][^][^]dato che l'anno scorso a Rimini sembrava una sagra di paese e un paragone.Sappimo tutti che quando ci sono queste resse la fila si fa in ogni occasione,a prescindere.id="size3">id="red"> [xx(][xx(][xx(][xx(] Per quanto riguarda il difficile afflusso dal casello alla fiera,sicuramente è mancata la coordinazione dei vigili che dovevano devia l'afflusso in altre direzioni (ci sono altri due accessi alla fiera piu ampi della complanare )ma si poteva anche dare uno sguardo alla mappa (c'era pure sul biglietto online) e vista la situazione optare per le altre soluzioni.Tra l'altro da Milano,conveniva addirittura prendere la A15 e uscire a Pontetaro sulla via Emilia Ovest.Come pure i parcheggiatori forse poco esperti e istruiti male. A riguardo ,oggi non ci sono stati problemi di sorta (forse si sono anche organizzati). Per quanto riguarda i punti di ristoro,non mi pare siano pochi (un grande self service esterno + ristorente interno + altri 6 punti ristoro) più o meno come a Rimini.Magari ci si è ammassati un pò.id="size3">id="blue"> Per quanto riguarda gli stand non vedo quale possa essere la soluzione.Ditemelo Voi. Per quanto riguarda le dimensioni della fiera è da equiparare a Rimini ma con maggiori spazi per i parcheggi.Certo,alcuni sono di emergenza sui prati o su ciotolato come a Rimini (tre anni fa ci hanno messo su un prato a 3 km di distanza con navetta e l'altro anno sul prato davanti all'entrata principale).D'altronde è impensabile che le fiere costruiscano enormi parcheggi solo per il salone annuale del camper che poi magari l'anno successivo viene spostato in altra sede. Concludendo ,oggi ,sarà per il minor afflusso del weekend,sarà perchè si sono organizzati meglio,è filato tutto liscio come l'olio senza nessunissimo problema (che sia io a conoscenza) con generale pulizia o ordine. Queste le mie impressioni odierne. Ciao a tutti e su con la vitaid="size3">id="red"> id="Comic Sans MS">id="size2">
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 13/09/2010 09:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vedi Freddi,una vecchia storiella raccontava di un vecchio,un giovane e un asino che camminavavo e incontrando una persona si sentono dire "ma guarda un asino scarico e un vecchio a piedi.Vergogna"id="red">.Allora il vecchio salì sull'asino e un'altra persona ebbe da dire "ma guarda ,un vecchio che ha le ossa abituate a camminare sull'asino e un giovane ancora debole a piedi"id="red">. Fu così che allora che anche il giovane salì sull'asino.Incontrarono un'altra persona che obbiettò "vergogna, un povero asinello con in groppa due persone ancora in gamba curvato dal peso".id="red">[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Morale della favola :id="size3">id="maroon"> se fai caso a tutte le dicerie delle persone che incontri,hai finito di vivere perchè ognuno vuole dire la sua.[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Questo siparietto mi è tornato alla mente leggendo i post presenti perchè a sentire alcuni stò salone è un a catastrofeid="size3">id="black">[:(][:(][:(],a sentire altri sono rimasti contenti id="size3">id="black">[:)][:)][:)][:)](e da notare ,negli stessi giorni),altri non sono ne delusi ne euforici.id="size3">id="black"> Mettetevi d'accordo !id="size4">id="red">[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Non vorrei che fosse questione di tifare per Rimini o per Parma a prescindere.[:D][:D][:D] Vi saluto tutti e smettiamola di lamentarci sempre di tutto e non facciamo i morti di fame per 10 € (altrimenti mi tocca dare ragione a quelli che dicono che i camperisti sono dei poveracci e i comuni che non li vogliono è perchè non spendono) id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di celso48 inserito in data 15/09/2010 19:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0]...GRANDEid="red">...veramente GRANDEid="blue">...[:D][:D][:D]...[;)][;)][;)] e...alla faccia delle delle lamentele, delle critiche, del catastrofismo...questa sera partiamo in 4 dormiremo nel piazzale della Fiera e domani stancheremo le gambe ed i piedi a forza di girare ed ammirare questo "bel mondo". ciao, Giorgio p.s. bella la storiella...l'ho memorizzata mentalmente...ne farò uso prossimamente...[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di celso48 inserito in data 14/09/2010 22:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando parli di sagra di paese non ti riferisci a Rimini vero[8D]? Sono sicuro che ti riferisci al ristorante self service di Parma, quello sotto il tendone e con i tavolini e panche di legno...si proprio proprio uguali a quelli che usa la pro-loco del mio paese quando fa la sagra del castrato...[:D][:D][:D]...hai ragione non ci avevo pensato prima...[:D][:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 16/09/2010 18:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per sagra di paeseid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> non mi riferivo certo alla struttura Riminese molto bella nuova progettata ad hoc da uno studio tedesco (con pesante contributo "politico" della regione ) a differenza di quella di Parma sorta dalle "ceneri" della vecchia Salvarani e condizionata dalla struttura precedente (partirà comunque una radicale riqualificazione della struttura e adeguamenti atti a renderla ,si spera,adatta anche per il nostro salone per l'anno prossimo) con le risorse interne di una gestione corretta.E c'è da dire che risulta che la Regione abbia in mano 3 mln di €id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> stanziati dallo stato per le fiere di Parma non ancora consegnati ,ostaggio per la cessione di azioni alla stessa Regione con chiaro scopo immaginabile. Mi riferivo piuttosto alla scarsa affluenza di visitatori e la carenza di espositori dell'anno scorso anche di aziende importanti. Scusa comunque se ho urtato la tua sensibilità,e ti assicuro che per me andare al salone a Rimini (dove sono sempre andato)o a Parma non comporta nessun problema. Ciao Celso